Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Buon pomeriggio rfs..
Ho visto la nipotina una grande emozione..
Paola sono felice x Loris così finalmente date una svolta..
Fili colorati x il resto del gruppo.
Un abbraccio

PRIMULA66
PRIMULA66

Che bello daniela non riesci a mandarci una foto della principessina?

PRIMULA66
PRIMULA66
isa55 ti invidio!! A me tocca mammografia ed eco il 25 maggio...poi spero di festeggiare con te
PRIMULA66
PRIMULA66
laura47 mi ha molto colpito la tua storia. Anche io sono portatrice del gene della fibrosi cistica ma mio marito no. Sei davvero un esempio di Fede incrollabile...di quella vera però nell'amore, nella vita, nella scienza.
PRIMULA66
PRIMULA66
patri70 sarai la benvenuta!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura47:
Credo che la fede sia un dono enorme ma è molto soggettiva. Viviamo in un’epoca difficile. Credo che sia molto difficile discernere ed il tempo darà le sue ragioni. Io per prima, che ho avuto segni della vicinanza di Dio (ho raccontato di mia figlia e di come ho scoperto il mio carcinoma) ho molta difficoltà a capire tante cose, la chiesa non sta dando proprio grandi esempi, mi capita anche di preferire di non andare a messa in determinati luoghi e andare lontano perché vengo a sapere che quel giorno celebra qualche sacerdote particolare. Il mio stesso parroco ha sbagliato mestiere e doveva fare l’imprenditore, visto che la sua unica missione è chiedere soldi! Prendiamo Padre Pio, in pochissimi dubitano di lui, eppure io sono andata a San Giovanni Rotondo, ed ho provato una profonda repulsione, nulla secondo me rappresenta lui e se fossi stata atea non sarebbe stato luogo di “chiamata”, fatta eccezione per la sua vecchia cappella dove si trovava prima il suo corpo (unico luogo dove ho sentito qualcosa). Altro discorso Međugorje, non ci sono mai andata, chi è andato mi ha raccontato come di un luogo mistico che ti trasforma e chiama a se molti fedeli, ed è a questo che dovrebbero servire le apparizioni. Ma se fosse tutto vero, e mi riferisco ai segreti, vorrebbe dire che tre giorni prima di ognuno di essi, verrebbe rivelato al mondo e, nel caso in cui si verificassero, solo gli idioti non crederebbero più a Dio: ma ciò verrebbe meno al fondamento della religione cattolica, cioè il mistero, eppure non conosco una persona che non torna arricchita da quel luogo! La fede nasce dalla libertà di credere nel mistero.
Riguardo ai soldi questo è un’altra dimostrazione della miseria umana, anche a Lourdes o ad Assisi o in ogni altro luogo si assiste a questa vergogna.

Sono nato cristiano praticante ed educato dai gesuiti e la mia vita di medico
l'ho dedicata alla FEDE (non quella religiosa) e alla SPERANZA .
Quindi ho il massimo rispetto per ogni tipo di fede anche quella fatta di suggestioni effimere a condizione che non si mescoli mai con il denaro :
PECUNIA OLET !
Ho quindi scarso rispetto per chi usa la fede per fare affari e qui mi fermo.
Vale anche per i medici che mescolano la missione con gli affari.
Ma in questo caso fanno bene perchè i pochi medici che fanno quasi tutto AGGRATIS vengono considerati degli incapaci dai pazienti , che misurano le loro capacità sul "quanto prende a visita ?"
Vedere "una privilegiata dalla Madonna " da ben 7 anni inventarsi le stimmate, effluvi di lacrime dalle statuine della Madonna commercializzate,
moltiplicazioni di gnocchi, e la costante la complicità di prelati compiacenti , mentre si assiste al silenzio assordante del Vaticano......non è Fede, ma una caricatura della Fede.
- Modificato da salvocatania
Didi Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Berserker:
Hai ragione, ma secondo me, in percentuale, è più facile truffare le persone anziane e quelle poco scolarizzate in generale.

Può essere però ti racconto quello che è successo a me
Avevo 65 anni quando squillò il cellulare ed era un avvocato che mi diceva che mio figlio aveva avuto un grave incidente ed era ricoverato ma colpevole di quanto sopra la polizia doveva intervenire e mi offriva il suo aiuto legale
Dopo la scossa ricevuta su mio figlio ricoverato e alla domanda del presunto legale è sola in casa? il dubbio è stato maggiore della paura quindi con il telefono fisso ho chiamato mio figlio e mi ha risposto sorpreso quindi mentre ero ancora in linea con “l’avvocato” ho telefonato ai Carabinieri che dopo 10 minuti erano alla porta ma il truffatore se ne era andato in moto
Se avessi accettato sarebbe venuto in casa e non so cosa sarebbe successo e le persone avrebbero pensato ecco gli anziani non particolarmente scolarizzati si lasciano truffare
pepeli
pepeli

Lorycalif

Io ci sono 🫂💞🫂💞🫂💞🫂💞

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Leonhart:
Nooo Dottore ecco io l'avevo intuito, le dico perchè. Su SenoSalvo nella sua sezione c'è lei con la foto della Champions nel 2010. Ebbene io c'ero, era all'Ave Gratia Plena, l'Ostello di Salerno, era il 2011 e fu organizzato dall'Inter Club Campania. Però purtroppo, io quella foto l'ho persa....non so nemmeno se contattando qualcuno si possa risalire ad essa ma la vedo dura..dopo ben 12 anni..magari sa, quest'anno ci potrebbe essere un Remake...anche questo non diciamolo a Juventina...

A Madrid nel 2010 c'ero anche io, ma in realtà quella foto venne scattata a Milano al ritorno della squadra




per una manifestazione benefica il cui ricavato era destinato alla costruzione di un Ospedale Pediatrico in Africa

http://www.senosalvo.com/images/sport/quadruplo_interismo.htm
Patri70
Patri70
PRIMULA66:
patri70 sarai la benvenuta!!!

Grazie a te per l'ospitalità😀
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Fatta visita endocrinologica .
Dagli esami del sangue avevo dei valori sballati ( il rapporto creatinina/calcio nelle urine)
di cui avevo chiesto parere al dott Catania e...................................come volevasi dimostrare:

salvocatania:
Assuma pure il Prolia.
Credo che stia ingigantendo un problema inesistente.

il dott Catania a distanza, senza vedere gli esami, senza vedere me e tutto AGGRATISSS aveva già capito tutto e mi aveva tranquillizzato.
Ho riportato proprio il suo commento a dimostrazione della sua infinita competenza, professionalità ed empatia.
Grazie dott Catania x esserci sempre!

Lei è un raro esemplare di umanoide-paziente che si fida del parere AGGRATIS di un medico.

Non lo sa che se un medico fornisce un parere AGGRATIS non ci sono dubbi che :
1) Ha una affidabilità e competenza discutibile
2) Se è disponibile a regalare il suo tempo e disponibilità EVIDENTEMENTE è un disoccupato che non ha altro da fare.

Ha dimenticato (IO NO !) il manifesto di agosto che mi è stato sbattuto in faccia da Marilù-ex utente ?
" In fondo se ti serve un consulto basta rivolgersi ad un ottimo professionista a pagamento !"

PECUNIA NON OLET
- Modificato da salvocatania
Giovanna86
Giovanna86

Ciao blog, ho parecchi arretrati da leggere ma sono giorni un po’ impegnativi.
Ieri ho fatto “ultima” chemio ( ho paura a dire L ultima , questa volta nn ho festeggiato). Comunque ero entrata positiva ma poi l oncologo mi ha detto il da farsi e mi ha destabilizzato. Sapevo che dovevo fare svuotamento ascellare ma prima di questo mi ha prescritto Pet e risonanza magnetica con contrasto . L ultima pet L ho fatta L 8 febbraio x stadiazione!!! Non so ma la pet nn me L aspettavo così in fretta… e ovviamente sono partiti i criceti ! Perché vogliono rifarmela così velocemente? Poi mi ha detto in base a quello vediamo come procedere , faremo riunione Gom e rivalutazione. Mi preparo come sempre al peggio !!!

Intanto il mio papà è stato ricoverato e venerdì avrà L intervento . Chiedo fili colorati se potete

Giovanna86
Giovanna86

Dimenticavo DOTTORE CATANIA io e’ da ieri che ho il braccio dove mi hanno tolto il linfonodo che mi da fastidio , come se sentissi qualcosa che scorre e toccandolo sento un piccolo cordoncino ma che nn prosegue si ferma ad un certo punto e lo sento solo se stendo il braccio . Magari domani faccio un salto dal senologo e vedo di fare un’ecografia di corsa, che dice ?

Nina74
Nina74

Buon pomeriggio
Io ci sono

Isa55:
Eccomi
Visita fatta tutto bene ci rivediamo a novembre con il pacchetto completo che stavolta prenoteranno tutto loro. Io pensavo che dopo tre anni dovessi prenotare io invece bella sorpresa!!
Certo che gioire per queste cose!!!

Felicissima per te.

Io proprio non capisco perché in alcuni regioni in oncologia prenotano le visite e in Puglia non solo mi tocca sbattermi per riuscire a prenotare gli esami, ma se ci fossero date disponibili non sarebbe un grosso problema. Ormai da più di un anno sono costretta a fare tutti i controlli privatamente, per un semplice eco addome la prima data disponibile che ti danno e febbraio marzo 2024
L'unico esame che riuscivo a prenotare era mammo e eco, adesso neanche quello.... Liste chiuse mi hanno detto il mese scorso. Poi parlano di prevenzione, la verità è che se non ti puoi pagare le visite private non hai tante possibilità di fare prevenzione.
Che dire sono disgustata
Nina74
Nina74
Laura 47 il tuo racconto mi ha toccato molto, sei una donna straordinariamente forte

Rispondi