Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutti!
Titti un abbraccio e ti sono vicina. Ti auguro solo di superare questo momento.
Ely anche io non vedevo l' ora di finire per partire. Ho iniziato la chemio l'1 febbraio in dose dense,ogni 15 gg. Poi il taxolo ogni settimana ed ho finito il 27 giugno.
Avevo fatto visita per la radio già a febbraio. Ho insistito per farmi fare radio al più presto ed ho iniziato l' 11 luglio. Ho finito il 23 agosto e poi ho fatto dal 25 agosto ,10 giorni in montagna proprio perché non potevo prendere il sole. Mi ero ripresa benissimo. Ho portato i bimbi a fare le camminate.
Un giorno siamo andati a vedere un lago alpino. Quasi 4 ore piu' le soste. E' stato bellissimo.
Io con il taxolo non ho avuto problemi. Solo debolezza ai muscoli, ma una volta finito mi sono ripresa. In montagna ero "tonica" piu' di prima.
Bentornata
Dunque, riguardo alle cure, io ho fatto come ninni credo, 4 rosse ed a seguire 3 taxotere, tutte trisettimanali (il taxolo non l'ho tollerato). Devo dire che in effetti la pausa trisettimanale l'ho apprezzata e sebbene il taxotere sia un po' più pesante del taxolo, non posso certo paragonarlo alle rosse, quello no.
Con le rosse ero "out" per circa una settimanetta (sebbene abbia tollerato abbastanza bene anche quelle, devo dire): ho fatto l'ultimo taxotere mercoledì scorso e stamattina ero a fare shopping (faccio anche premedicazione con il cortisone dal giorno prima fino al sabato, forse anche quello contribuisce "all'energia" )! Certo, un po' di accumulo c'è, ma come per le rosse, è stata peggio per adesso la penultima rispetto all'ultima.
Riguardo ai disturbi, nel mio caso per ora ho gusto alterato, secchezza delle narici (ed in generale), il fegato ha un po' accusato, ho ricominciato a perdere i capelli, un po' di confusione in testa, ma non molto altro...
Temo la caduta delle sopracciglia e ciglia, che si sono diradate, ma resistono...
Le unghie si sono assottigliate, ma resistono anche loro...
La cosa importante è che questi "veleni benèfici" come li chiamo io, abbiano fatto il loro dovere!
Il resto passa....
dada, buon ritorno a casa, con tanti bei ricordi in più... da buon acquariello, vivrei con la valigia sempre pronta...
Coincidenze: mi è appena arrivato un messaggio su wapp da una mia amica, dice: "settembre crociera???"
Ed io: " SIIIIIIIIIII!!!!"
Vuole iniziare ad organizzare, mi auguro non coincida con le eventuali radioterapie: dopo l'intervento, quanto tempo passa in genere per iniziarle? Nel caso, si potrà "aggiustarsi" in qualche modo (sospenderle per una settimana, non so, magari dico una cavolata...)?
titti, via via ripenso a te...
Non so come andrà a finire, di sicuro questa cosa trasuda "egoismo" da tutti i pori del tuo compagno (sebbene non conosca i dettagli, ma questa è la mia impressione...)
Non te lo meritavi proprio...
Ma ne uscirai ancora più forte, sebbene saremmo anche stanche di tutte queste prove...
Ti abbraccio forte
Meglio che mi fermi, con tutto questo cortisone sembro una macchinetta... anche qui...
Buona serata a tutti
AMica grazieeeee
Non credo si possa sospendere la radioterapia, la continuità è importante. Potreste rimandare la crociera. Ma nessuno ti ha prosepttato un periodo di inzio orientativo?
Bentornata Speranza! Sono contenta che stai meglio, ti sento bella pimpante.
Oggi ho pranzato con un'amica nella mia libreria preferita e poi abbiamo passeggiato in un parco. Era da tanto che non ci vedevamo, per cui le ho raccontato tutte le mie vicissitudini da marzo ad oggi. E' stato un po' faticoso riviverle ma sono contenta perché sono riuscita a raccontare tutto, emozionata, ma senza piangere e con voce ferma. Dopo la diagnosi, il crollo della vertebra eccetera pensavo che non avrei mai più avuto la voce ferma. Pensavo tanti mai e per sempre che invece un passo alla volta sono diventati di nuovo e non più.
Sto cenando con riso, quinoa e fagioli, buono e salutare. Cri cri urgono ricettine invernali, zuppe e quant'altro.
Dottor Catania la macchina organizzativa si è messa in moto, con Ely ci vediamo settimana prossima, se qualche Rfs romana vuole aggiungersi è la benvenuta ovviamente.
Buona serata, io ho un'altra seduta di giochi e speriamo di non fare mattina
Un abbraccio
patricia
Da Giugno 2018
Buonasera a tutte,sono rientrata da poco a casa,ho visto che avete scritto tantissimo,ma non riesco a leggervi,lo farò domani con calma,avevo però il bisogno di salutarvi,siete diventate parte di me e vi ringrazio.Un abbraccio
Oggi ho pranzato con un'amica nella mia libreria preferita e poi abbiamo passeggiato in un parco.
Sì Nina, anche se sto ancora al calduccio sotto le coperte.
Wow pranzo in libreria, che cosa fantastica!
pensavo che non avrei mai più avuto la voce ferma. Pensavo tanti mai e per sempre che invece un passo alla volta sono diventati di nuovo e non più.
Nina riuscire a raccontarsi è sempre una bella catarsi, soprattutto quando dall'altra parte ci sono persone a noi care che ci ascoltano col cuore oltre che con le orecchie.
Mi spieghi come fai a mettere nel quadrato azzurro i vari pezzi del testo che ha scritto la persona a cui vuoi rispondere?
Ragazze quanto tempo ci vuole per l'istologico?
Bene grazie tesoro
Allora devi selezionare il testo e poi fai click sulle virgolette blu in basso a destra ed il gioco è fatto
Ciao io l'ho avuto dopo tre settimane
Ciao io l'ho avuto dopo tre settimane
vediamo se c'è la faccio, ho i miei dubbi, grazie Didi
Non sono riuscita, che impedita che sono
Mi è piaciuto tutto...ma forse la cosa che mi porterò nel cuore è la festosa ospitalità della gente!
Ho mangiato più fritto in 5 giorni che in tutta la mia vita!
Ed il paesaggio incantevole....
Pollon
Evvvaaaaiiii! Cenetta romantica, bimba a letto subito e si celebra la Vitaaaaaa!!!!
Perché siamo vive ora..
Arianna
Purtroppo i tempi sono lunghi quindi mettiti comoda e celebra la Vita! e.... sai che sento che andrà tutto come desideri? Sei una figlia eccezionale
Sono a casa...prima lavatrice già in moto
L'unico ad accoglierci il gatto
La parte peggiore di tornare è mettere a posto le cose e lavare tutto ma ne è valsa sicuramente la pena!!
Tu dove abiti cara?