Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benissimo!!!
Titti inf non so cosa si prova a essere lasciate in un momento così delicato. Mi sembra una grande pugnalata alle spalle..
Io però so che arriverà il momento della rivalsa perché ho sentito tante storie simili.... E così spero che sia x te.
Dott. Salvo che dire di queste suocere che Lei descrive perché si comportano così? Dov'è finita la solidarietà femminile?
Mi fa quasi pensare sentendo il suo racconto che sia un modo per riappropriarsi del figlio da parte della madre burattinaio.. È così? Puo ' succedere anche a noi madri italiane di maschi? Sono interessata all' argomento.
Francesca
Beneee
Felice di essere stata utile
semplicemente Grazie con il
Proprio cosi, sicurezza incredibile mi sento protetta dal mitico nostro Dottore, pensa che quando ho saputo del cancro ero in una fase di estremo ko,il pomeriggio successivo sono andata da lui e sono uscita dallo studio con il sorriso.... Grandeeeee Buon fine settimana cara!
Eli avra' imparato qui che io sono "oggettivo, critico, cinico e spietato" nella diagnosi ed empatico sulla prognosi come in tutti gli aspetti della mia professione.
Ora Le scrivo BRAVISSIMA !
Se Lei fosse venuta nel mio studio avrei dato una sbirciata doverosa al suo istologico ma semplicemente dalla sua , e dal piglio con cui la esprime
Le avrei risposto :
1) Brava Eli per avere seppellito la ELI del primo tumore
2) Brava Eli per il cambia-MENTE della nuova Eli 2
3) Brava Eli : questo nuovo atteggiamento e' piu' efficace della chemioterapia, perche' si evince un notevole incremento rispetto al passato del
QUOZIENTE PROATTIVO
Lei non ha aspettato la soluzione che arrivasse dall'alto......perche'
Stampi pure per suo marito questo mio commento...perche' sia incoraggiato anche lui ad incoraggiarla in questo percorso, prima di cominciare a considerarla una incomprensibile "fuori di seno", che per noi invece rappresenta un punto di arrivo
Vede che senza alcun sacrificio si possono mettere nel bagaglio a mano della vita sia gli affetti, figli in particolare, sia ...lo spazzolino da denti (= piccolo spazio per se' stesse ) ??
Grazie mille dottore, mio marito mi aveva detto la stessa cosa!
ma io mi sono vaccinata esattamente il 14 novembre
probabilmente mi sono beccata un virus non coperto dalla vaccinazione ... come si dice bisogna provarle tutte
Si' e' un argomento su cui riflettere molto !
Sono un po' in ritardo con la lettura, volevo dirti che anche a me piace la Nuova Juventina, devi e dobbiamo volerci bene Io sono un po' di parte con la palestra, devo essere sincera,vado da più di vent'anni quasi tutti i giorni, ma, detto anche da Medici, è un vero tocca sano fisico ma soprattutto mentale.....Mollare mai....Ti abbraccio
Ciao Laura, ti mando un sorriso con il Distraiamoci!!! Bacioni a todos
...che poi è un grammofono a dire il vero e mi piace un sacco!! Grazie che si è ricordato della mia immensa passione per la musica!!
Per il 4/5 aprile ovviamente ci sarò per poterLa abbracciare! e spero che ci siano tantissime Rfs! Dare un viso ad ognuna di loro sarebbe bellissimo!
Eliana
A me è accaduta la stessa cosa per il 2 intervento! Tosse e quel senso di raffreddore in arrivo ,ma era tutto " alto" come mi disse il medico che mi visitò! Il giorno dopo intubata ed operata!Stai al caldo e concentrati sulla guarigione
Siamo su Italo...si punta al Nord! Inutile descrivervi Amalfi lasciata là, incastonata come un gioiello e con un sole grosso così...
Eh si...è tornato il sole
Il suo tumore presenta parametri che mostrano un discreta aggressivita' , ma anche parametri favorevoli (ormonoresponsivita').
Se ci seguisse ogni giorno (10 minuti al giorno) imparerebbe in questo spazio dopo una fisiologica..tentazione a rimuovere e scappare via, che qui almeno il 70 % delle sue compagne di avventura ha un istologico peggiore del suo e sono VIVE e VEGETE da oltre 5, 6, 7, 10 e piu' anni.
Il problema principale non e' il cancro, curabile, ma la paura del cancro, difficilmente curabile.
Se ci dedica 10 minuti al giorno imparera' come si fa !
La legge Dada ? Il suo Ki 67 e' il doppio di quello di Laura.
Che facciamo la sopprimiamo nel sonno per paura che un giorno possa non farcela ?
No perche' ..oggi e' ad Amalfi ! Alla faccia di Salvo Catania !
il mio (ottimismo) non lo nego a nessuno, neanche a quelli che mi chiedono se possono attraversare la strada sulle strisce pedonali.
Toglierei il cauto prima dell'ottimismo se potessi sostituirmi al Padre Eterno !
Ci sto studiando ma temo...che sia una impresa molto difficile.
ARIANNA76
Il mio istologico definitivo sul pezzo operatorio parla di presenza di macrometastasi al linfonodo sentinella e pertanto sono stati tolti 12 linfonodi risultati tutti negativi.
Ripeto le macrometastasi nn sono state segnalate né dalla pet, né dalla tac e nemmeno in eco doce si parlava di linfonodo reattivo...
Io non sono capace di darmi una spiegazione logica? Se macro quindi maggiore di 2 mm e parecchie sarebbero dovute essere presenti in pet, in tac e in eco due gg prima dell' intervento.
E poi mi continuo a chiedere ma se si parlava di due noduli come mai nel pezzo operatorio compare la descrizione di solo uno?
Ely e Vava ....vi ho lasciato discutere per un po' sugli effetti catastrofici delle terapie , e credo sia giunto il momento di farvi una domanda !
E poi diro' la mia !
Ovviamente tutti quelli che hanno fatto le terapie piu' aggressive possono dire la loro.
Perche' Vava descrive le peggiori cose sul taxolo in merito ai suoi effetti collaterali e (poche) altre descrivono la stessa cosa ?
Ovviamente la stessa domanda si puo' fare anche per la 'rossa".
Perche' invece appena ieri Dada scriveva che e' una passeggiata la terapia con Taxolo e se andiamo a ritroso a riesumare tutte le vostre storie , tutte le marmotte (Onde, Giovanna....) e anche quelle che lo sono diventate......dicono che e' stata una passeggiata con effetti veramente risibili ?
Se dipendesse dalla tossicita' del farmaco , che c'e', anche Dada Onde e Giovanna dovrebbero descrivere gli stessi effetti che descrive Vava .
Cara la mia Pollonio mi sto rifiutando di capirci dentro perché mi viene troppa ansia e più non ci capisco più ci penso... Ero così contenta perché a fine settembre non si vedeva più l'"unico nodulo ascellare che era positivo nella pet, perché pensavo solo a una micrometastasi e adesso non sono più sicura di niente. Poi ho sempre il pensiero di sto linfonodo sovraclaveare che mi da agitazione... E penso magari è una micrometastasi e l'eco non lo nota.... Altroché stare tranquilla