Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Gentilissimo Dott. Catania, Le avevo promesso che le avrei trascritto l'esito dell' istologico: mammella sinistra confluenza quadranti interni cisti diametro inferiore al centimetro accostate fra loro , anche con ispessimento focale di parete con Focus iperintenso con DCE MEI:MRI3 U3 solo flogosi di parete cistica? Carcinoma? Diagnosi: tessuto mammario sede di fibrosi, iperplasia duttale usuale, ectasie duttali, area con depositi di emosiderina e flogosi granulomatosa gigantocellulare di tipo corpo inglobante materiale estraneo trasparente. Categoria diagnostica B2 Benigno. Inutile dirle che sono molto sollevata. Volevo ringraziarla ancora per avermi dato qualche informazione preziosa che mi ha permesso di dormire in questi giorni difficili. Ho letto parecchi forum dove lei sostiene che le cisti non vanno tolte. Questa cisti mi dà molto fastidio.. Lei pensa che anche in questo caso non vada tolta? Ringraziandola infinitamente per la dedizione e pazienza, le auguro buon anno. Saluto e abbraccio forte le ragazze del forum e le ragazze che mi hanno aiutato anche solo con un messaggio in qs giorni di confusione. Cristina
Cara Daniela non devi pensare di essere da meno delle altre perché il problema della protesi ti fa avvitare.. Ognuno ha le sue ansie.. Io per esempio vado in tilt quando ne sento gli avvalamenti.. Oppure quando ho i dolori articolari perciò è soltanto forse vedere il problema da un'altra angolazione.
Ritengo che il dott. Salvo ti abbia compreso più di tutti perché anche io spesso mi sono sentita così.. Quando non c'è l'ho più fatta anche perché si erano aggiunti problemi familiari che mi sembravano insormontabili e non riuscivo a dormire la notte... Ho preso su sono andata da una psicoterapeuta che mi ha prescritto un antidepressivo e sono stata felice perché mi sono ritrovata più spensierata e più felice.
Francesca
Buongiorno a tutte.
Rivolgo la domanda al dott. Catania e alle ragazze in cura con Prolia (o denosumab). Devo fare la seconda iniezione.
L'endocrinologo ha detto ogni 6 mesi, che scadrebbero il 13 gennaio, avendo fatto la prima il 13 luglio scorso, ma sul piano terapeutico consegnatomi dallo stesso medico c'è scritto 25 settimane, che scadrebbero oggi.
Qual è il giorno giusto secondo voi? Mi è stato detto di essere molto precisa.
2° domanda: oggi ho un po' di febbre e mal di gola. Potrò farla ugualmente?
Grazie
Goditi questo momento di intenso sollievo, cara Cristina! Sono tanto contenta per te
Finalmente mercoledì sfratterai l'intruso .... Puoi stare tranquilla perché sei davvero in ottime mani !!!!! Anch'io sono stata operata nella clinica di Lecco e mi sono trovata benissimo!!!! Ambiente accogliente, tanta gentilezza e disponibilità da parte del personale medico e paramedico .... Bacioni
Cara anche io prendo Prolia, ma non so aiutarti in questo momento perché ho fatto la prima iniezione il primo Dicembre: anche a me é stato detto ogni 6 mesi, e quindi l'Ho previsto per il primo di Giugno anche se ho aspettato rispetto alla data del piano terapeutico perché ho chiesto un'altra opinione. Non hai possibilità di sentire l'endocrinologo che ti ha in cura?
Felicissima anche io!
Ogni tanto, una buona notizia migliora la vita!
Ragazze,
Meglio, si. Ma ancora rinco e rallentata.
Sarà il crollo psyco, sarà la somma delle tossicità, saranno gli stravizi delle feste, sarà tutto l'insieme..... cambia poco.....
Ora ci sono 15 giorni per rimettersi in piedi e fronteggiare i 12 taxolo con lo stesso spirito.
Ho una domanda. Tra la fine del taxolo e le radioterapie, di solito si lascia del tempo?
E un'altra. Durante la radioterapia (che arriverà a maggio) come ci si mette con il sole?
Tipo se una nel we vuole andare al mare?
E un'altra. Durante la radioterapia (che arriverà a maggio) come ci si mette con il sole?
Tipo se una nel we vuole andare al mare?
Ely passano anche mesi tra fine chemio e inizio radio, dipende dall'ospedale e dalla disponibilità.
Per quanto riguarda il sole dovrai utilizzare una maglietta e protezione alta! Non potrai utilizzare il bikini per intenderci. A me avevano detto almeno per 3 mesi.
grazie mille per il tuo affetto. Ti mando un super bacione
Ciao Ely per quanto riguarda il sole e la radioterapia posso dirti che le due cose non vanno d' accordo.... Io ho finito la radio intorno al 20 di luglio, ad agosto sono andata al mare con la famiglia ma ovviamente non potevo stare al sole con la parte irradiata, quindi andavo in spiaggia nelle ore meno calde e indossavo sempre una maglietta di cotone bianco ...
Non puoi esporti al sole durante la radio purtroppo! Non so se coprendosi la parte è possibile ma comunque sono un po' in contrasto le due cose...ma non si può fare la radio contemporaneamente alla chemio per risparmiare tempo? Mi pare di ricordare di aver letto che è più efficace la terapia contemporanea....il dottore ti dirà se ricordo bene.
Marilù
@marina sicily e altre ragazze alle prese con esami, tranquilleeee che andrà tuttobeneeee
Cara ho bisogno del tuo aiuto gentilmente. Ho chiamato il patronato per questione ricorso per 104 e mi hanno detto che devo attendere il verbale dell'invalidità che non è ancora arrivato!!! Anche se so che 100%. Hanno ragione? Devo attendere?
Ragazze qui ancora niente risultati oggi sono passati esattamente 22 giorni dalla biopsia. Di solito il nostro ospedale funziona abbastanza bene, l'anno scorso l'esito della biopsia mia mamma l'ha ritirato dopo una decina di giorni ma stavolta è uno stillicidio, non ce la facciamo più
Buongiorno ragazze,anzitutto vi ringrazio per avermi circondata di filo colorati,agobiopsia eseguita , aspetto gli esiti che penso arriverannno non prima di 6 giorni.Ho contattato un amico e appena saprà qualcosa mi telefona.
Speriamo in bene, anche se tutte le volte ho avuto esiti non belli.Ma vado avanti ugualmente.
Uscita dall'ospedale sono andata a mangiare con mio marito ,ai figli che sono rimasti a casa da soli, avevo preparato il pranzo.E' stato piacevole, noi due , come ai vecchi tempi.
Un pensiero è un abbraccio a chi deve fare agobiopsia,e analisi.Bacio
Ciao Cristina volevo anch'io gioire con te per la buona notizia !!!!