Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze,
Marina sicily e Sissi un abbraccio intrecciato di fili colorati per voi! Buona corsa Marina, fai benissimo a distrarti correndo e quindi vivendo
Speranza bella, spero anche io che la tua febbre vada meglio. Un abbraccio forte e coccoloso a te.
Daniela un grande abbraccio a te perché riesca presto a trovare un po' di tranquillità.
Dada anche io suonavo il piano. Ora ho una tastiera e pensa proprio ieri l'ho ritirata fuori e messa in bella vista in salone!
Buona giornata Rfs e dott. Catania
Cara, anche io oggi ho gli esami del sangue, ci andiamo insieme saltellando?
Una bella ola colorata per noi! Che sollevi i miei globulini bianchi e che quelli di Smile siano tutti nella norma
vai dal chirurgo plastico vedi di risolvere se nel tempo non ce la fai a vivere così, andiamo in sala operatoria e togliamo la protesi, in sedazione e via quindi non sei sola ci sono io vicino a te, diciamo che mi sono sentita capita , non abbandonata, in questi giorni mi sono sentita disperata, abbandonata a me stessa senza nessun sostegno ,ho avuto un giorno che ero a piangere come una disperata e devo dire che Fede e stata con me un ora ad ascoltarmi al telefono x aiutarmi in quel momento di smarrimento, nessuna amica avrebbe capito il mio dolore, ripenso a tutto quello che sto vivendo, e il tumore mi ha reso fragile, ha aumentato quel senso di precarietà, a non vivere con leggerezza, da un lato faccio piu cose come per esempio viaggiare, dall altra parte mentalmente sono più debole,mentre altre al discorso protesi siete state a proagire io sono entrata nel tunnel della disperazione ,ko,e questo vuol dire che sono ancora lontana dalla via di guarigione x riprendere in mano la mia vita. Ora vado a letto ho mal di testa da 2 giorni. Buona giornata
Mi permetto di intervenire pesantemente perche' chi la segue non ha compreso che il suo problema non e' la protesi, ma l'ansia !
Il problema della protesi infatti e' inesistente, ma l'ansia lo ha scelto come capro espiatorio del suo malessere. Del suo
MAL DI VIVERE !
Per mia esperienza quando togliera' la protesi ci sara' l'ansia per il lipofilling.
La sua amica senologa forse non ha compreso che l'ansia non si toglie in sala operatoria con la sedazione temporanea.
Tolta la protesi se non cura il disagio di base tornera' ad avvitarsi sull'altro problema inesistente : le ovaie ! Attraverso i sintomi della colonpatia funzionale di cui soffre.
Rassicurata sulle ovaie spostera' il bersaglio sui dolori osteomuscolari (patologia del rachide cervicale).
Cosi' rischia di non venirne a capo !
Stampi questo mio commento e lo faccia vedere a psicologo, senologo, chirurgo plastico : non basta SENTIRE DANIELA ! Occorre ASCOLTARE Daniela !
Certo che si sente piu' capita da chi fa di tutto per ASSECONDARLA.
Ma assecondare non e' capire......e' trovare una pseudosoluzione precaria, mentre lei ha bisogno prioritariamente di curare la sua malattia di base : il MAL DI VIVERE !
Certo che Salvo Catania non la capisce e le da' continuamente la sensazione di abbandonarla, nonostante abbia risposto SEMPRE a tutti i suoi commenti.
Ma Salvo Catania e' il rompiglioni che non si lascia ingannare per esperienza sul campo dai suoi "capri espiatori".
E' un anno e mezzo che le scrivo : o si fa aiutare a curare il MAL DI VIVERE o e' costretta a fare una autopsia alla settimana di controllo !
Si ricorda ?
---------------
post 25.725 di un anno e mezzo fa
E' una cosa che mi ha sempre molto addolorato : non riuscire ad aiutare nella malattia chi ha voglia di vivere e vedere morire i sani di loro volonta' che hanno contratto il "male di vivere".
Due giorni fa lo chef americano Antony Biurdain , l'amico di Barack Obama e compagno di Asia Argento. Era ricco, intelligente, colto, raffinato. All'esterno aveva tutto ! Tutto ai nostri occhi, tranne , forse, la semplice e banale evidenza che vivere e' bello. Altrimenti perche' ammazzarsi ?
Perche' lasciare una bimba di 11 anni e una compagna di cui si diceva follemente innamorato?
Ma dall'esterno noi pensiamo che tutto vada bene , soprattutto perche' vediamo, la bellezza, la fama, successo, celebrita', ricchezza, e sembra difficile, anzi impossibile capire cosa possa essere passato per la testa di chi ha deciso di mettere fine alla propria fine senza tener conto del dolore provocato ai propri cari tra cui una bambina.
Martedi' si era uccisa nel suo appartamento di N.Y. Kate Spade stilista famosissima per le sue borse. Storia fotocopia : ricca, bella , celebre e affetti dichiarati di platino.
Paradossalmente il talento spesso si intreccia con la depressione, e che l'intelligenza e la sensibilita' permettono senz'altro di emergere in creativita' e quindi di plagiare, esaltare, commuovere il grande pubblico.
Ma queste caratteristiche allo stesso tempo rendono anche estremamente vulnerabili.
Soprattutto quando la realta' obbliga a fare I conti con I propri limiti.
Ada Burrone mi e' stata maestra su
...e da qui l'esercizio quotidiano alla resilienza
------------------------------------------
La sua amica senologa non ha compreso che tolta la protesi tornera' a galla l'ansia per un altro problema e poi per un altro
----------------------------------------------------------------
Le persone che le stanno indicando queste pseudo soluzioni le stanno solo suggerendo un
CAPRO ESPIATORIO...non la soluzione.
Sembra una soluzione, ma non e' la soluzione !
Nina Smile buongiorno
Vengo anch'io a farvi compagnia
Ciao a tutte, buongiorno!
Terribile, ho dormito di nuovo fino alle unidici, quanta vita buttata!
Apro la mia giornata ringraziando Lori per il suo messaggio di ieri sera. Non so perché ma le tue parole sono sempre balsamiche.
Soprattutto apro la giornata con un pensiero per chi oggi ha analisi, biopsia o ricoveri. I miei sensi ottusi mi hanno impedito di registrare e empatizzare nel profondo, perdonatemi.
Infine Dada:
Sul lungomare di Minori trovi la pasticceria di Sal de riso. Fanno questo dolce al limone confezionato che puoi portare a casa. Fidati è uno spettacolo. Sentirai il profumo.
Ci credo!!! Bello!!!!!
Buongiorno Ely
Va meglio?
Spero proprio di sì
Prova a riflettere, ma VERAMENTE, su quello che ti dice (ed è vero, ti risponde SEMPRE), cerca non di leggere, ma di "ascoltare" con il cuore, perché quello che sta dicendo, a mio modesto parere, è la pura e semplice VERITÀ.
Ti abbraccio
Vogliamo tutti i valori in netta risalita!!! Fateci sapere
farfallina rosa, grande privilegio quello di essere operata dal nostro Grande Doc...
Mercoledì allora prepariamo i fili arcobaleno anche per te e per il dottore: una bella sutura colorata che segni la felice conclusione di questa brutta avventura!!
Ancora suonata come le campane del lunedì dell'angelo. Per di più fuori stagione.
Però bene, dai.
Io la ringrazio sempre x quello che fa x tutte noi e in particolare per me ,dott vorrei cercare di essere felice penso che merito la felicità,
Io penso al lipofilling xché voglio darmi un altra alternativa x la mia tetta,non ha senso cambiare la protesi ,vediamo un altra cosa,lo so che l ansia e un grosso problema, e vorrei tanto cambiare,cmq grazie per quello che mi ha detto
Dai andiamo vedrai i globuli come si tirano su appena ci vedono insieme! Subito sull'attenti!
Didi Fiduciaria Amica69 Grazie!Ely
Secondo me hai tenuto testa alla chemio come si deve e adesso che hai finito ti sei rilassata e ti sei lasciata andare alle richieste di riposo del corpo! Su dai e' ora di riprendere la normalità! Sei stata grande!
Concordo (ma è troppo facile) con ogni singola parola del nostro dok. Ci siamo scritte a lungo ieri sera e ti ho detto che qualsiasi decisione prenderai sulla protesi io ci sarò. Ma a un patto però. Nn scorrere frettolosamente le parole del dottore come un insieme di lettere... Perché c'è tutto in quello che ti ha scritto. Giuro, ho l'impressione che la decisione tu l'abbia già presa e nn "senti" nessuno.
Daniela hai appena finito con la gengiva... Prima le ovaie... Ora la protesi... Il test genetico è chissà quanto altro. É il problema che si sposta ma nn si risolve mai... Ma tu vuoi veramente stare bene? Allora secondo me un'aiuto diverso te lo deve dare la psicologa... E TU STESSA.
Sissi e Marina dateci news appena potete
Ely come va?
Maddy grazie per i tuoi colori, che riempiranno anche le nostre di vite
Titty come stai? ti ho pensata in questi giorni
Jenny crema acquistata e già spalmata... poi ti dirò
Dada che buone le delizie al limone. Goditi la vacanza nonostante il tempo un po' inclemente
Grazie della risposta Dottore... cercherò di stare tranquilla non posso fare altrimenti..mi hanno sempre seguita e fatto terapie quindi sapranno loro quando sarà necessario approfondire. Una buona giornata.