Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Parole sante sul serio
In effetti da fuori sembro una psicopatica…in realtà il motivo per cui si è arrivati a questo punto per me, è stato tutto ciò che ci è accaduto l’ultimo anno: ma ci vuole una pagina per raccontarlo!
Già mi vedevano come la “poverina dai mille problemi”, poi quest’anno e adesso questo. Quello sguardo curioso e compassionevole lo odio con tutta ne stessa. Il problema è che se dovessi guardare la mia vita da fuori penserei “poverina! Come fa a sopravvivere!”
Prima dell’intervento mi ha parlato una d.sa per valutare se potessi avere accesso ad un supporto psicologico (ho capito che non lo offrono a tutti), abbiamo parlato un po’ e le ho raccontato sommi capi e omettendo un mare di cose, gli ultimi anni della mia vita: mi ha detto “signora, qui non si tratta di valutare se a lei spetterebbe o meno…io le consiglio vivamente di rivolgersi alla d.sa….”, mi ha dato il numero, è tornata indietro ed ha aggiunto “mi raccomando la chiami perché non so come faccia a sostenere tutti questi problemi”
Sono scoppiata a piangere quando è andata via perché aveva ragione, io non ce la faccio. Aspetto l’istologico con una fredda rassegnazione “tanto ormai…” esattamente il pacco postale di cui parla il Dr timbro più timbro meno…che cambia?
Scusate il pessimismo.
Ciao ragazzi, ma la demenza senile o Alzheimer può venire all'improvviso?
Mio papà sono 2 o 3 giorni che ha dei vuoti di memoria e si scorda le cose. Così dal niente.
Può essere dovuto allo shock/stress emotivo della morte di mia sorella?
Agli antidepressivi e ansiolitici? Forse li prende male?
E' sempre super agitato!!
La settimana scorsa stava bene porca miseria. Triste sempre ma senza questi "tilt" !!!
Ha 72 anni
Mi spiace molto, Laura, per la situazione che stai vivendo...forse hai ragione: il fatto che tu vivi in un piccolo centro forse (e dico forse) può influire, ma è molto più probabile che le persone che si sono eclissate siano tormentate dalla paura che possa capitare anche a loro e il non affrontare la situazione, cioè parlare con te, incontrarti, significa liberarsi da quella paura. Lei non esiste, la malattia non esiste!
Hai ragione Stefy! Pioggia, a tratti forte, vento che piega gli ombrelli e freddo, però un po’ d’acqua è proprio necessaria!
Però per sabato dovrebbe tornare il bel tempo!
Per esperienza capita che un evento traumatico a quell’età sia una cosa troppo grande, poi era sua figlia…. Cerca, per quanto possibile di stimolarlo con quelle che erano le sue attività, magari all’inizio gli fa qualcuno compagnia, ma che non sia un’abitudine, altrimenti entra in una forma di dipendenza nell’andare avanti. Se poi assume farmaci, puoi parlare con il medico, ma se li prende da un po’ e adesso noti dei cambiamenti penso sia lo stress.
Già mi vedevano come la “poverina dai mille problemi”, poi quest’anno e adesso questo. Quello sguardo curioso e compassionevole lo odio con tutta ne stessa. Il problema è che se dovessi guardare la mia vita da fuori penserei “poverina! Come fa a sopravvivere!”
Laura, credimi, non sei affatto una "poverina dai mille problemi", tantomeno una psicopatica e scusami se le mie parole ti hanno fatto pensare questo...Io ti vedo come una donna forte, ma il fastidio che senti per lo sguardo degli altri, è probabilmente perché, come dici tu, anche tu ti vedi così. Pensa alla forza che dimostri nel riuscire a gestire tutto quello che ti è capitato
spero di aver capito giusto. Ciao Lorenzo
Lori
Credo di sì, perché il cervello dopo un'esperienza fortemente traumatica va in tilt... un aiuto psicologico sarebbe importante per tutti voi, credo
Un abbraccio Martuccia
suppongo che abbia una amplificazione Her2 !
Qui siamo pieni di utenti con amplificazione Her 2.
Presente 😊
Neoadiuvante e intervento.
Io ci sono ❤️
Chiedi pure qualsiasi cosa ti venga in mente 💪
spero di aver capito giusto. Ciao Lorenzo
Grazie cara Lori 🥰🥰🥰🥰🥰
Lori
Scusate il pessimismo.
Laura non so quali altri siano i tuoi problemi però ti dico una cosa. Questi sentimenti che provi li ho provati anch io e li provo anche adesso ma a giorni alterni . Io mi sono ammalata nuovamente a gennaio , ho 36 anni e anch io come te non rispondo alle telefonate di amiche o meglio rispondo solo ai messaggi quando la giornata è buona. Per settimane nn sono uscita di casa se nn x andare in ospedale . Non volevo farmi vedere e anche adesso evito le persone che conosco anche se molti nn sanno nulla ma fisicamente sono cambiata e odio mostrarmi . Però mi sono data comunque una smossa… nei giorni in cui mi sento meglio esco, passeggio, vado a fare la spesa, porto mio figlia al parco , vado in pizzeria. Cose normali insomma… ovviamente il pensiero è sempre lì, ritorno a casa e non dormo , ho prp paura e anch io mi dico tanto ormai che cambia .. mi sono rassegnata all idea che non invecchierò mai . Poi però ci sono i giorni in cui un briciolo di speranza riesco a darmela e sai una cosa, sono i giorni in cui nn mi paralizzo in casa… sono i giorni in cui respiro e vedo che la vita nonostante tt va avanti . Quindi Laura accetta il consiglio della dottoressa , fatti aiutare se nn ce la fai ma non chiuderti così tanto . Piccole cose bastano e vedrai che piano piano un po’ di fiducia la ritroverai anche se altalenante . Datti questa possibilità Laura , te lo devi ❤️
Può essere dovuto allo shock/stress emotivo della morte di mia sorella?
Agli antidepressivi e ansiolitici? Forse li prende male?
E' sempre super agitato!!
La settimana scorsa stava bene porca miseria. Triste sempre ma senza questi "tilt" !!!
Ha 72 anni
Ciao cara, sicuramente è lo shock per tua sorella 😞. Provate a vedere nei prossimi giorni. Nel caso parlatene prima con il medico di base. Vi indirizzerà.
Un abbraccio forte e aggiornaci se ti va❤️
Non è vero Pepeli che il tuo cuore si sia chiuso, tutti i giorni sei qui e aiuti tante rfs, la tua presenza è importante per noi!
E le paturnie, paure e criceti ce l'abbiamo tutte, tu ne sei consapevole e si capisce che ci stai "lavorando"