Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina
Speranza
Mannaggia anche la febbre.....
Stai al calduccio, riposati, ma soprattutto tante coccole

Ely
Buonanotte e sogni d'oro!
Tieni duro, sei una tipa super tosta..... gli effetti passeranno e non appena ti sentirai meglio si festeggia

Jenny
FINE della radio.
BOLLICINE

Patricia
Io dopo l'intervento ho fatto scintigrafia ossea Total body, rx torace, eco addome e i linfonodi erano negativi.
Angel1983
Angel1983
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Arianna
La Tua mamma vedi è tranquilla e noi Tutte sappiamo il perchè...non ce lha più addosso si è liberata ed è serena! Devi sintonizzarti sul Suo umore che la dice lunga sul come si sente bene e l'istologico confermerà che è andato tutto bene....quello che era malato non cè più, eventuali linfonodi compresi!
Speranza
Ti mando un bacino corto...tanto sei a un tiro di schioppo ...curati e stai al caldo ! Cè un freddo veramente terribile

ELY
Buonanotte...fai senza ninnananna
Stellina
La vacanza procede alla grande! Questi posti sono di una bellezza sconvolgente
E la gente è davvero accogliente e simpatica!
La nostra stanza è a picco sul mare ed è bellissimo la sera guardare le lucine di Napoli in lontananza con il Vesuvio! Da polentona ignorante mi immaginavo il fumaiolo che esce dal cratere invece è una maestosa montagna verde....

Domani si va verso Amalfi....lì comprerò i limoni ...spero in un tempo più clemente...

Sono 2 sere che mangio le Delizie, dolce che non conoscevo! Lho preso la prima sera al ristorante perchè ho visto passare su un vassoio queste tette bianche...Gesùbambino che goduriaaaaaaaa
Cristina
Cristina
Patty:
Ciao a tutti! Allora tanti fili colorati! Devo dire che da quando c'è Maddy si intravvedono nel blog qua e là cavalletti con tele da dipingere e tanti colori sparsi un po' ovunque, alla portata di tutte, per dipingere, disegnare, colorare i nostri sogni e le nostre speranze.

Bellissima questa descrizione
Cristina
Cristina
Dott. Catania
Anche io aspetto con mooooltooo interesse l'approfondimento sul vivere LEGGERO!
Cristina
Cristina
Dada 62
Dadina
Meraviglioso il tuo racconto
Come ha detto Patty....(E come dici sempre tu)...... celebra la vita !
E ancora buona vacanza
@marina sicily
@marina sicily
Cristina, Stella, Patty grazie del pensiero... vado a letto con un po' di agitazione... ho cenato con una minestra calda e ho mangiato un buonissimo cedro raccolto da un mio amico dal suo giardino, così mi tengo leggera e provo a dormire... mio marito è steso vicino a me e sta leggendo, quando porto il cellulare in camera mi rimprovera sempre perché dice che a guardare lo schermo mi viene l'insonnia... ma come potevo non fare una sosta qui e ringraziarvi tutte... questo è un dovere è un piacere... Vi abbraccio forte. :
TriploKatia
TriploKatia

Dopo gli auguri di Buon Natale non potevo non associarmi a quelli di

BUON ANNO.

Ero rimasta colpita in queste feste dalla insistenza di Daniela nel volere complicarsi la vita nonostante tutte le comunicazioni delle societa' scientifiche rassicuranti sulle protesi Allergan.
Anche io ho una protesi Allergan testurizzata.
Per fortuna nonostante tutti i medici non siano come il dr. Catania, quando ne scovo uno come lui cui affidare la mia fiducia non torno mai piu' indietro e mi affido totalmente a quello che mi dicono.

Il dr. Catania aveva allegato (in inglese) le comunicazioni delle societa' di Chirurgia Plastica americana dove la protesi Allergan continua ad essere largamente utilizzata senza dubbi e problemi.
Ieri anche quelle italiane si sono espresse chiaramente a dirimere ogni dubbio dove c'e' anche il parere del Ministero della Sanita'

Allego con il copia incolla un comunicato stampa che dovrebbe chiudere il problema definitivamente.

COMUNICATO STAMPA AICPE - SICPRE

Protesi mammarie Allergan, le società scientifiche ribadiscono il "no" del Ministero della Salute al richiamo delle pazienti del 2 gennaio 2019.
Le donne portatrici di protesi mammarie ed espansori tissutali della ditta Allergan Limited secondo l'informativa Ministeriale non devono essere richiamate e non devono essere sottoposte a ulteriori controlli.
Le due società scientifiche italiane di Chirurgia Plastica AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) e SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), ribadiscono la necessità di informare correttamente le pazienti e di non generare allarmismi, relativamente al rinnovo del certificato CE delle protesi mammarie a superficie testurizzata (Microcell e Biocell) ed espansori tissutali di Allergan Limited.
AICPE e SICPRE richiamano pertanto l'attenzione su quanto dichiarato dal Ministero della Salute, con un'informativa del 21 dicembre 2018:
"Ad oggi non sussiste alcun incremento del rischio e non vi è alcuna indicazione al richiamo dei pazienti già impiantati. Nessun ulteriore controllo clinico di follow-up deve essere eseguito in aggiunta a quanto regolarmente già prescritto dal proprio medico curante".
Detto questo, come si evince da quanto dichiarato dal Ministero della Salute, nessun allarmismo.
Pertanto i chirurghi di AICPE e SICPRE, in linea con EASAPS (Confederazione Europea delle Società di Chirurgia Plastica Estetica), ribadiscono di attenersi alle sopracitate disposizioni.

- Modificato da TriploKatia
TriploKatia
TriploKatia

Anche io dottore sono molto interessata a vivere "con piu' leggerezza" e quindi aspetto con interesse il suo approfondimento.

Effettivamente il cancro cambia "pesantemente" il nostro modo di vivere !
Il fatto di avere trovato questo blog, mentre prima vagavo a vuoto sulla rete, ha dato una svolta piu' positiva al mio modo di vivere.

Arianna 76
Arianna 76
Dadina carasai sempre tirarmi su di morale! Certo si è tolta un bel peso di dosso e si è tranquillizzata... Leggendo con calma i vari commenti ho letto che sei in vacanza in Campania, buona permanenza!! Divertiti anche per me, io non sono mai scesa a vedere questi posti (abito in Lombardia) ma se la mamma starà bene già dal prossimo anno ci siamo promessi una bella vacanza in Puglia per cominciare, la Liguria ormai lo stravista senza nulla togliere alle località liguri belle anche loro... La nostra Italia merita di essere visitata tutta!! Buon relax!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Patty
Guagliona mia ti vedo dalla finestra del balcone CIAOOOOO!! Dalla finestra , perche se vado sul balcone il vento mi catapulta direttamente in mareeeee Anche tu sei stupita da questo freddo, vero? A casa a Parma non ci crede nessuno ,ma a Positano nevicavaaaaa !!!
Celebro la vita siiiiii!

Marina
Ti penso domani alle prese con l'esame e capisco la Tua agitazione...non ci si abitua mai.Ma strette Tutte a Te avrai meno paura
SISSI
Dopo che abbiamo finito con Marina, arriviamo da Te a tenerti per mano...dai, che avrai buone notizie!
patricia
patricia

Accidenti Cristina.... sarò caduta bene? Non so cosa pensare.

TriploKatia
TriploKatia
patricia:
Mi sono presentata a voi come una donna impaurita e sfinita dalla preoccupazione...ma dietro a questo ho avuto anche io una vita abbastanza piena di preoccupazioni. Capisco bene cosa si prova quando vi raccontate. E lo capisco e lo provo ancora meglio oggi. Ho una figlia e una nipote per le quali mi sono annientata più che altro per mia figlia che ormai da molti anni soffre di una forma di depressione per la quale in molti momenti è difficile gestire la situazione. Però ho sempre dato..dato..non ho mai preteso niente dalla vita ne da nessuno. Gli ultimi 5 anni sono stati i più difficili ... Prima una malattia capitata a me a gli occhi che mia ha portato via quasi tutta la visione di un occhio.. poi... mio marito un anno da dimenticare ..mia madre donna stupenda generosa di anni 75 che ho perso due anni fa nel giro di tre mesi. Tre mesi passati sempre accanto a lei in ospedale costretta a restare immobile a letto. Avevo un forte legame con lei e un amore infinito e quando questo cordone ombelicale e stato reciso credevo di impazzire e pensavo che non ce l avrei mai fatta. Ed è stato così per un anno e mezzo finché non ho ricevuto anche io questa bastonata però non ho mai mollato. Oggi invece il k mi ha cambiata. Mi sento fragile e spaventata però continuo a proteggere i miei cari non voglio farli soffrire e non mi lamento mai con loro perché comunque sono preoccupati non ho potuto nascondergli la malattia ma il mio stato d animo si. Penso questo sia amore però penso anche che la vita a volte si dimentica di noi ma forse non perché non ci ama ma perché in fondo lei sa che siamo più forti di chi amiamo. Ora sono qui con voi e posso parlare. (Tanto so che non lo direte a nessuno) Un bacio a tutte .Scusate lo sfogo.

La tua esperienza mi ha commossa !
Io ho pianto da mattina a sera per un paio di anni alla scoperta del mio Triplo Negativo , forse perche' il supporto che mi aspettavo intorno a me e' mancato, ma ora ho visto una luce in fondo al tunnel proprio condividendo con chi e' in grado di comprendere il mio dolore.

Non saprei come e con quale parole confortarti.
Mi permetto solo di abbracciarti fortemente.

Katia
Cristina
Cristina
Arianna 76
Brava ! Questo si che vuol dire essere proattiva
Arianna 76
Arianna 76
Cristina
Grazieeeeee

Rispondi