Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lady*
Jamelia:
Con l’antidolorifico il dolore è diminuito. Adesso gli faranno l’rx e ripeteranno gli esami. Attendiamo….
♥️♥️♥️
Tienici aggiornate... Intanto aspetto con voi 🤞🏻❤️🤞🏻❤️🤞🏻❤️🤞🏻❤️🤞🏻❤️
Franc.64
Oggi qui per ora è una bella giornata, sono dalla zia, ci pranzo ma poi mio fratello mi ha dato libera uscita (beh, poi alle 17.30 rientro dalla zia) e con Mirko e amici andiamo alla partita Livorno-Triestina
Darkina siamo avversarie
salvocataniaMedico Chirurgo
Martuccia:
La domenica è pranzo in famiglia e paste della pasticceria come dolce.
Senza Elena non è nemmeno più domenica.
salvocataniaMedico Chirurgo
Rain84:
Buingiorno RFS e Dottore, grazie per l'accoglienza che mi avete dato. Grazie dottore per avermi risposto, ho ancora tanti dubbi che mi passano per la testa e tante domande da farle. Ma oggi è domenica... Vi auguro a tutti una felice Domenica( anche se qui piove). 🌸🌸🌸🌸 Dimenticavo: dove trovo gli approfondimenti prognostici? Grazie ☺ Qui c'è sempre una luce accesa !
E' sufficiente non far mancare mai un
che sottintende e anche
- Modificato da salvocatania
Faby87
Buona domenicaaaa!
Io ci sono
Oggi pranzo dai suoceri e poi riposo!
Tantissimi abbracci a tutti voi! ❤❤❤
salvocataniaMedico Chirurgo
PRIMULA66:
È vero quel che dice dottore. L'atmosfera non è ancora tornata la stessa ...ma ci riusciremo! Io mi offro volontaria per ospitare tutte le amiche e gli amici del nord est e non solo. Una domenica verso la metà fine di maggio. Darsena mi aiuti per l'organizzazione? Lori fiduciaria tu ci sei vero? Intanto grazie per la disponibilità !
Certo che ci riusciremo
Del resto
Non serve a nulla porsi domande
e qui che entra in azione il quoziente proattivo
e noi le cambieremo
Ancora
- Modificato da salvocatania
Lost_
Buona Domenica a tutti 👋🏻
salvocataniaMedico Chirurgo
Ros:
Buonasera,
Sono una donna di 29 anni ho un bimbo di 4 mesi.
Da circa due settimane ho irritazione con prurito e rossori su entrambe le mammelle, cercando i sintomi online ho trovato notizie poco rassicuranti.
Ho eseguito una visita di prevenzione a gennaio dove non si sono riscontrati noduli e nient’altro.
La mia domanda è questa irritazione bilaterale quindi su entrambe le mammelle potrebbe essere un sintomo di carcinoma mammario?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Brenda
Se non hanno rilevato nulla di patologico a gennaio, a soprattutto poichè la sintomatologia è bilaterale è evidente che si tratti di un problema innocuo di competenza dermatologica e non oncologica.
In caso di dubbi e persistenza del fenomeno sappia che qui dopo 20 post c'è la possibilità di allegare le immagini per poterne ridiscutere
Mar fiduciaria
Martuccia
Noi ci siamo
Noi ci siamo
Patri70
salvocatania:
Queste ferite mi fanno dire "sarebbe bello incontrarci tutti insieme come in passato " ma oggettivamente almeno io non mi sento ancora pronto.
Le chiedo per il momento di avere pazienza ...MAI DIRE MAI ...e MAI PERDERE LA SPERANZA
Buongiorno Dott., buongiorno care☀️🌻.Per comprendere meglio sono andata indietro a leggere cosa fosse successo e ho tutto molto più chiaro..Per chiudere ferite del genere ed elaborarne il dolore ce ne vorrà di tempo e cmq rimarranno cicatrici notevoli.Guardi il blog però come continua a crescere grazie a Lei che ,cmq e nonostante tutto, ha lasciato la sua finestra accesa, ha continuato a mettere a disposizione la sua notevole competenza, professionalità, il suo tempo prezioso, la sua persona ,e diriga il suo sguardo verso noi nuove arrivate e verso tutte le altre Rfs❤️.. Attenderò sicuramente con SPERANZA e PAZIENZA che Lei sia pronto🌻☀️🌈😊,e la ringrazio per tutto quello che fa❤️Io sono di Roma,non so quante Rfs del Lazio ci siano,sono pronta ad organizzare intanto un incontro regionale con chi lo vorrà ☀️
- Modificato da Patri70
Marea
Lela:
Dove vai Mareuccia????Parto zaino in spalla per un tratto del cammino di santiago, è la mia prima volta e sono molto emozionata!
salvocataniaMedico Chirurgo
Fra76 Fiduciaria:
Buongiorno blog
Io ci sono ❤️
Stamattina brusco risveglio. Gabriele si è svegliato alle 7.00 con vomiti e dissenteria. È ancora con la la pancia sottosopra. E anche io😅
Vado a leggere gli arretrati, è meglio ❤️
E se ce ne occupassimo noi del blog di trovare un comodo bus per lei e famiglia, Patri e famiglia, Lori e LoryCalif , con poggiatesta DE LUXE , e
?????
67Stefy
Buona domenica
IO CI SONO
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Parto zaino in spalla per un tratto del cammino di santiago, è la mia prima volta e sono molto emozionata! Se ricordo bene sia Giulio di Dada ci aveva fatto un reportage ogni tanto e soprattutto Raffa ci aveva inviato delle immagini lungo il percorso.
Ottima idea perchè unisce
a) avventura per mettere a dura prova la propria autostima-resilienza
b) Oltre ad essere utile per la prevenzione oncologica riafferma il principio del
Mi permetto di dedicare tanto tempo alla scelta delle scarpe .
a) Escludere i tacchi a spillo 12 .( vanno bene per la sera)
b) Provate a consultare un negoziante di scarpe per maratoneti .
Scegliete scarpe protettive , meglio una taglia in pù in caso di gonfiore ai piedi
Portate nel negozio le scarpe più vecchie che avete .
Il negoziante se esperto ( e meglio se ex-maratoneta) studierà il consumo delle stesse e stabilirà se siete dei pronatori o dei supinatori.
salvocatania:
#306.533 Scritto: 04-04-2021 20:06Creamy:
DrCatania ieri sera mi sono accorta che ho 2 unghie dei piedi (una per piede) scure tipo livido,come se le avessi schiacciate e una un po' dolorante!
DrGoogle dice che è una cosa frequente dopo una corsa... certo a leggere sembra che succede a chi fa le maratone, io ho corso solo 5km ieri! Sarà stata la corsa? Ho pensato a quello perché davvero direi di non aver sbattuto da nessuna parte! Sono stupita solo perché mentre correvo non avevo nessun dolore ai piedi, avrei detto di stare comoda nelle mie scarpe da ginnastica! Forse devo mettere i calzini più spessi per protezione Lei che dice, succede all'inizio e poi i piedi si abituano?
Sì è possibile che dipenda dai microtraumi della corsa.
Le/vi dò dei consigli che difficilmente troverà sulla rete e che derivano dalla mia lunga esperienza delle ultramaratone nei deserti di mezzo mondo. Parlo dei deserti perchè oltre alla corsa prolungata (anche 200 km no stop ), si aggiunge il caldo e la sabbia che fa da grattugia per la povera pelle dentro le scarpe.
Le parlo delle ultramaratone mie perchè non c'è alcuna differenza con i suoi 10 km nel senso che io mi allenavo e prevenivo le complicanze e mi adattavo anche per corse di centinaia di km, lei non si pone neanche il problema e se ne accorge solo a complicanze insorte anche solo dopo 10 km perchè non si è adattata.
Ecco ad esempio malgrado allenamento, esperienza ed adattamento i miei piedi dopo una ultramaratona nel deserto del Mali (i miei piedi quelli a destra)
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_XII-I.htm
Eppure io mi allenavo anche a correre scalzo per ispessire la pianta dei piedi.
Consigli per voi !
1) Non lesinate sulla spesa se iniziate a camminare o a correre, anche se per tragitti brevi.
Perchè ?
2) Le scarpe sono fabbricate uguali per tutti.
Ma tutti hanno piedi del tutto differenti.
Se iniziate a camminare o correre non acquistate scarpe dove capita, ma rivolgetevi a negozi specializzati per la corsa. Acquistate scarpe protettive , ma dovreste sapere cosa dovrebbero proteggere.
Se guardate la mia foto
i punti in cui i microtraumi della corsa provocano danni sono sempre gli stessi e questi punti se identificati (fotografarli) vanno protetti con cerotti per ammortizzare i traumi.
Ma la cosa più importante è sapere se siete dei camminatori-corridori neutri oppure dei pronatori o dei supinatori.
In altre parole questi tre tipi di corridori appoggiano la pianta del piede in modo del tutto differente .La scarpa protettiva deve essere specificata per neutri-supinatori o pronatori.
Voi non lo sapete nè chi vi deve consigliare può saperlo a meno che non ve lo portiate con voi a correre.
E allora come si fa ?
Portate nel negozio dove intendete acquistare le scarpe le vostre, ma proprio le più vecchie, cioè quelle che avete usato di più
Se le rovesciate e le MOSTRATE ALL'ESPERTO la suola consumata è caratteristica per ogni tipo di corridore-camminatore .
- Modificato da salvocatania
Franc.64
Marea:
Parto zaino in spalla per un tratto del cammino di santiago, è la mia prima volta e sono molto emozionata!Che invidia, che invidia! Brava Marea, buon cammino!
È un mio sogno, per ora nel cassetto perché non posso assentarmi da casa il tempo necessario per farne un pezzo, ma prima o poi ci riuscirò