Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tanti auguri per il vostro anniversario🍾🍸
Spero davvero che Loris possa iniziare la cura il prima possibile
Avete modo tramite oncologa di poter fare la Pet in urgenza?
Io ci sono
Ha ragione !
Era il 20 febbraio 2020 , 23,30 circa. .
Io ero andato a prendere Stefania e ci eravamo dati appuntamento in Piazza della Scala anche con Creamy, il suo compagno Simone ed il papà.
Mi ricordo la data perchè tornando in macchina a casa c'era l'annuncio che fosse stato scoperto in Lombardia il primo caso di Covid in Italia.
Io pure faccio il prolia prescritto dall'oncologa. Mai fatta consulenza dall'endocrinologa mai informata sugli effetti rebound..e devo essere sincera ..mi ero informata perché accusavo dolori forti alle ultime vertebre ..ho fatto i soliti accertamenti e forse ignorantemente...dopo due punture non ne ho voluto sentire... e non l'ho più fatta.
Mercoledì abbiamo incontrato un ematologo dell'ospedale di Padova, avevo fissato l'appuntamento a gennaio ancora quando non avevamo una diagnosi.
Ci ha spiegato che il linfoma follicolare in genere è lento ma che nel caso di Loris sta galoppando. Di avere fiducia che le terapie danno ottimi risultati, che lui consiglierebbe la chemio R-CHOP che è aggressiva ma secondo lui la più adatta in questo caso, e forse dopo non sarà necessaria neanche la radioterapia. Che a Vicenza ci sono ottimi dottori e la possibilità di usufruire di terapie all'avanguardia. Ci ha infuso tanto ottimismo.
Neanche 24 ore dopo Loris ha ricevuto una telefonata dall'ematologa di Vicenza per sentire se ci avevano fissato la Pet perché senza quella non potrà partire con la terapia, e che cmq l'equipe vorrebbe proporgli di fare solo la radio. Avrebbe sollecitato quelli della Pet ma noi ancora non li abbiamo sentiti, sono 25 giorni ormai che il reparto ha fatto richiesta.
Siamo rimasti spiazzati e sconfortati. Loris da più di un mese ha questo forte dolore/bruciore al bacino, ha dovuto aumentare il dosaggio di Contramal per fargli fronte.
Stava tenendo duro perché eravamo convinti che settimana prossima avrebbe cominciato la chemio e ora invece si rimette tutto in discussione.... Siamo molto delusi, Loris non ne può più.
Però ieri abbiamo deciso di uscire a festeggiare il nostro anniversario 🥳
Non ho parole !
Intanto festeggiamo
Ma però dovrebbe aiutarti in tal senso il Prolia...
Buon anniversario!Che belli che siete!❤️
Bellissima e solare ☀️la sua Stefania!!
Io ci sono!
Paola e Loris
Buon anniversario!!!
Ancora ma non si finisce più! E anche tu!!!!
Fili colorati a volontà 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buonasera dottore,, sono nuova nel forum. Ho quasi 39 anni. Regolarmente eseguo controlli al seno. Ultima mammografia ottobre 2021 e ultima ecografia ( per aspirare una ciste liquida) Gennaio 2022. A distanza di un anno mi hanno diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrante. Sono stata operata un mese fa con mastectomia e dissezione ascellare. Tolti 14 linfonodi di cui 13 con macrometastasi. Esame istologico: carcinoma lobulare di tipo classico e di tipo solido ( 22mm) associato a circoscritti focolai di neoplasia lobulare in situ. Grado istologico 2, invasione linfovascolare: non documentata. Er 95% PgR 95% ki67 28% c-erb_B2 negativo (score 1+). Diagnosi supplementare per caratterizzazione su uno dei linfonodi ER 80% Pgr 95% ki67 25% c-erb equivoco- colorazione membrana completa, con intensitàda debole a moderata, in piùdel 10% delle cellule di carcinoma(score2+). Eseguito stato gene HER2 mediante metodica Ish. Eterogeneità tumorale: assente ratio Her2/chr17 = 1,3 media her2= 2,5 media chr17 = 1,9. RISULTATO: gene her2 non amplificato.
Ho tanti dubbi e sono spaventata per tutti questi linfonodi positivi. Dottore un anno fa non era visibile nulla, da quanto tempo potevo averlo? In così poco tempo ha avuto una capacità così aggressiva da infiltrare tutti questi linfonodi? È da considerarsi un tipo di tumore aggressivo?
Prima dell'intervento ho fatto tac a contrasto e non si evidenziano metastasi a distanza. Sono in attesa di fare la scintigrafia ossea.
L'oncologo mi ha detto che sono a rischio alto, chemio radio e terapia ormonale.
È bello conoscere i volti delle persone di cui sappiamo la storia e condividiamo il quotidiano...Per questo dottore le avevo chiesto giorni fa se era in progetto un incontro..
Paola di Loris Buon anniversario e tanti 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Benvenuta
Vedrai che qui troverai aiuto,
Aspettiamo con te la risposta del Dottore
Benvenuta🌻☀️