Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma piccino ci credo
Benvenuta Giusy💐 e grazie mille per averci raccontato la tua storia
Benvenuta 💐
Hai fatto bene a scrivere, rimani con noi e faremo insieme questo percorso
Insieme è meglio
Io ci sono
Grazie a chi ha voluto condividere le loro storie
Ben arrivate alle nuove compagne di viaggio
Wanda
Fili colorati per il proseguo di settimana per tutte e tutti e per i piccoli rfs, che tutto si risolva secondo i desideri di ciascuno e di ciascuna.
Io ho iniziato a prenotare le visite per il controllo annuale a settembre ma con i tempi del ssn proprio non ci siamo
Antonia
Buonasera a tutti,
Grazie mille Dottore per la sua disponibilità!
Copio i messaggi che avevo scritto in precedenza come da Sua indicazione:
“Chiedo questo consulto in quanto sono letteralmente terrorizzata.
Premetto che mia nonna ha avuto il cancro al seno per 2 volte e per me è stato davvero un trauma.
Da qualche mese ho episodi sporadici di introflessione del capezzolo.
Mi è capitato di farci caso nella vasca da bagno, sdraiata nell’acqua molto calda.
Un solo capezzolo, il sinistro, è rientrato completamente per poi uscire qualche minuto dopo rimettendomi in posizione eretta (specifico che però l’episodio non capita ogni volta che mi sdraio o che faccio il bagno).
Ho provato a sentire se avessi dei noduli ma al tatto non sento nulla.
Il capezzolo appunto è tornato subito normale senza nemmeno la necessità di essere stimolato.
Mi è stato detto però che il capezzolo introflesso potrebbe essere una spia di cancro al seno e da quel momento sono totalmente in preda al panico.
L’ultima ecografia risale all’anno scorso, seno molto denso ma mi è stato detto essere tutto normale considerando che sono in terapia per l’endometriosi con il progesterone e che non ho più il ciclo mestruale da 5 anni.
Ora di anni ne ho 29.
La mia dottoressa dice di non preoccuparmi e che potrebbe essere un fattore ormonale, ma se appunto il capezzolo torna in posizione normale e non perde siero allora posso stare tranquilla.
Chiaramente per me è molto difficile stare tranquilla, data la situazione, per questo chiedo qui un consulto. “
Ho inoltre aggiunto :
“ Oggi pomeriggio sono stata dalla mia dottoressa che palpando il seno sinistro (quello del problema al capezzolo) ha sentito qualcosa. Mi ha detto che avendo un seno denso avrei dovuto aspettare l’ecografia per capirci qualcosa in più, ma che così al tatto non sembrava nulla di preoccupante (spero non lo abbia detto soltanto perché mi ha vista in preda al panico).
Effettivamente, controllando l’ecografia fatta a febbraio dello scorso anno proprio in quella zona c’era una piccola ciste di 5x2 mm e la dottoressa ha detto che corrisponde a quanto sentito oggi.
Non so perché però non riesco proprio a stare tranquilla È possibile che una ciste così piccola si senta al tatto? Io dico la verità, non sento niente. Lo ha sentito lei
Se vado avanti così prima della visita senologica mi viene un infarto!”
Kiki
29 anni
Buonasera io ci sono 😘
Noi ci siamo ❤️
Ciao Robe. Io ho fatto intervento di ricostruzione a gennaio 2023. E non vedevo l'ora. Mastectomia a ottobre 2020, quindi non ti dico l'attesa. Avevo l'espansore e sostituirlo con la protesi è stato come rinascere.. finalmente posso dormire in tutte le posizioni.
Per la mastectomia ho tenuto i drenaggi quasi un mese, per la ricostruzione sono uscita dall'ospedale senza. Vedila come qualcosa di positivo. Stai facendo un intervento diverso dal primo.
Noi siamo qui e per qualsiasi cosa chiedi 🙂❤️
Sta ancora male purtroppo... Appena dato nurofen... Il problema è che aveva avuto una specie di ascesso ad un dente anche, quindi tra infezione li e virus là è distrutto 😩
Un bacio di pronta guarigione al cucciolo ❤
Un caldo benvenuto alle nuove arrivate
Hola
Io ci sono.
piccolo fiorellino d'acciaio
Grazie per le testimonianze
Benvenute alle new entry.
Buonanotte, Fate bei sogni
Complimenti davvero.
Vedi la varianza..
Ciao Giusy ☺️
Grazie per averci raccontato la tua storia 🙏❤️
La nostra Creamy
Un'altra Rfs che ci ha lasciate troppo presto nel 2021, il 3 settembre se non sbaglio.. Come Wanda era sempre presente e supportava chi aveva bisogno 🙏🥺
Oggi è il giorno in cui Wanda , la nostra Angel ci ha lasciato.. Mi chiedo a cosa serva tanta sofferenza e tanto dolore e angoscia... Se ci fosse un perché sarebbe più facile mandarla giù.. Se sapessimo che se ne è andata e un motivo c'è.. Ma non c'è nessun motivo per morire così giovani e lasciare i propri cari e soprattutto una bambina.