Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Accidenti come primo giorno dell'anno il blog ha ripreso alla grande. Ciao Ragazze e anche oggi è andata, sono sincera non vedo l'ora che finiscano le feste e si torni alla programmata calma.

Rosa e Yle felice di leggervi, quando qualcuna si assenta, manca alle altre il supporto affettuoso e alle volte si pensa al peggio. Ora vi aspetta l'abbraccio di tutte.

Patricia Benvenuta, per me i tuoi marcatori sono nei limiti però il dott. Catania ti risponderà senz'altro come fa sempre. Rimani con noi ti insegneremo come non cedere alla paura. Un abbraccio

Lori

Ex utente
Ex utente
Amica69
Si hai ragione dopo mesi in canile sviluppano reticenza ma poi con amore e pazienza ti ripagano di tutto
Una grattatina a Eros
Eliana
Eliana
Didi che tenerezza il cucciolo sotto il piumone della suocera, ma anche tu fai tenerezza con la tua sensibilità sempre gentile e forte!
Heriano
Heriano
361670
Benvenuto nel forum. Per facilitare la tua identificazione puoi aggiungere un nome anche di fantasia. Per quanto riguarda il tumore di tua sorella stiamo parlando di un carcinoma microinfiltrante e la prognosi è quasi simile a quella dell'in situ. La chemioterapia adiuvante potrebbe essere prescritta in ragione dell'indice di replicazione cellulare e del numero dei focolai microinfiltranti (se i focolai sono più di uno la chemio è consigliata). Comunque, in generale, la prognosi è buona.
- Modificato da Heriano
Arianna 76
Arianna 76
Michi2
Grazie carissima, ti capisco benissimo perché ho ancora in mente quel maledetto giorno di febbraio che ci hanno confermato che era una male bastardo di quelli. Dio ti ha dato la fortuna di avere una sorella con la quale si capisce hai un bel rapporto. Io ho un bimbo di quasi 9 anni e l'anno scorso gli abbiamo dato una sorellina proprio per non lasciarlo da solo perché so cosa vuol dire. È la cosa che più di tutto rifarei nella mia vita. Grazie per le tue bellissime parole e per avermi detto di considerarti la mia sorella acquisita!
- Modificato da Arianna 76
Ex utente
Ex utente
Arianna 76
Io il giorno prima avevo fatto linfoscintigrafia per localizzare il sentinella e dopo decidono in sala operatoria in base alla risposta in estemporanea se fare svuotamento o meno
Ex utente
Ex utente
361670:
Secondo voi è giusto che faccia anche chemioterapia visto i suoi precedenti o si rischia solo di fare over treatment visto che comunque suo tumore è Her 2 negativo? (mi sembra di aver capito in her2 negativo la chemio non è indicata)

Ciao e benvenuta/o!

Credo che l'eventualità di non fare la chemio sia dovuta soprattutto al fatto che a livello linfonodale era grazie al cielo, pulita (anche io sono her2 negativa,.ma.faccio la chemio neoadiuvante perché era già nei linfonodi). Forse il fatto che il tumore non fosse esattamente piccolino ed avesse il ki67 al 60%, ha fatto propendere il secondo oncologo per la chemio, ma le mie sono solo supposizioni, adesso il dottore ti dirà il suo parere in merito.
Per la cosa della ademomiomatosi resto un po' sconcertata: se come dici, ha fatto la TAC, si dovrebbe essere visto se era un tumore o no e se il gastroenterologo ha detto che basta una dieta, probabilmente non lo era... ma anche qui aspettiamo di sentire cosa dice il nostro Dr. Catania...
Arianna 76
Arianna 76
Didi Fiduciaria La linfoscintigrafia è di prassi prima dell'intervento chirurgico? Magari gliela fanno domani mattina, perché non mi sembra che il 28 nel prericovero gliel'abbiano fatta. In cosa consiste? Ti iniettano qualcosa?
Michi2
Michi2
Arianna 76

immagino che tua mamma abbia fatto una terapia neoadiuvante prima dell'operazione visto che la scoperta del carcinoma è stata a febbraio. Domani con l'operazione tua mamma compirà un passo importante verso la guarigione. Il fatto di stare ancora nel limbo del "può essere di tutto di più" mi fa davvero star male e mi fa pensare che siamo addirittura prima dell'inizio. Io spero tanto che questo 2019 sia un anno di guarigione e ripresa, per la mia mamma ma per tutte qui!
Ex utente
Ex utente
Eliana


Approfitto per farti gli auguri

Il cucciolo sotto il piumone della suocera è di Ninni

Ciao
Eliana
Eliana
Didi Fiduciaria:
Approfitto per farti gli auguri

Il cucciolo sotto il piumone della suocera è di Ninni

che vuoi fare è la vecchiaia diversamente giovane
Grazie per gli auguri
Che sia un bell'anno per te e per tutti
Ex utente
Ex utente
Arianna 76
Si ti iniettano un radiofarmaco debolmente radioattivo ma tutto si svolge in poco tempo
Non ti so dire se è di prassi, dove sono stata operata io (SOrsola) si lo fanno regolarmente
siham
siham
Amica69
Grazie della risposta
Ex utente
Ex utente
Eliana
Ma che vecchiaia tu!!!!
Sei una giovane RFS
Ex utente
Ex utente

Buonanotte blog a domani

Rispondi