Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
io ci parlo...cani, gatti..tuttiiiiiii!!!!....l'altra mattina avevano bloccato i binari della stazione perchè una cagnolina era rimasta sotto..io ho pianto come una vite tagliata...
Ti auguro di non aver più a che fare con il reparto oncologico , se non x i dovuti controlli di routine.
Non sprecare tempo in paturnie ora, ma vivi.
Mi dispiace sentire di tua cugina. Ma non disperate , ci sarà sicuramente una strada da percorrere forse lunga ma che porterà ad una buona soluzione. Vi abbraccio. Falla entrare nel blog, qui troverà speranza e forza.
DOTT CATANIA
Come sta? Spero abbia passato un bel capodanno,magari non al lavoro in ospedale ma con la sua famiglia.
DADA sei ancora a spasso o sei già tornata?
Amica69
Domani a quest'ora si festeggia!!!
Didi Fiduciaria
Anche io impazzisco x i cani!!!
Care rfs domani anche io in ospedale x controllo oncologico. Gli esami sono ok, credo sarà una visita semplice...boh...cmq non ho intenzione di preoccuparmene....stasera doppia dose di menefotto e una tisana di fanculax !!
X domani a colazione ho gia messo in caldo mezzo litro di chicazzsenefreg !! Tiè !!
ATTENZIONE:
Ricordo a tutte che tra pochissimo inizieranno i saldi !! Si prega preparare le auto con il pieno di benzina e lucidare a dovere le carte di credito dei mariti !!
Buonanotte a tutti.
[b]Amica69grazie anche a te della vicinanza anche tu hai sempre le parole giuste per aiutarmi. Vi abbraccio forte forte!
Brava amica mia, 6 sulla buona strada del cambiamento anche tu... Nn solo nn ti fai prendere da retaggi allarmistici ma 6 propositiva. Complimenti Pepeli!
grazie ...mi mancava parlare un pò con tutte voi...
Andrà tutto benissimo, vedrai.
Non temere x l'operazione , abbi piena fiducia nei medici !!
Domani sera festeggeremo con te il traguardo raggiunto ! Forza e coraggio che l'anno inizia con la fine definitiva del maledetto intruso !!
Ti abbraccio forte.
Siamo tutte con voi!
Gentili Dottori,
Vorrei sapere il vostro parere riguardo alla terapia del carcinoma mammario prescritta a mia sorella, 60 enne (grandissima fumatrice, estetista/ parrucchiere con alta esposizione a prodotti cancerogeni come formaldehyde nella keratina)
Tre settimane fa, è stata operata al seno (lumpectomy) per una formazione altamente sospetta di 4,3 x 2,3 x 1,8 cm
Risultato della biopsia:
Carcinoma intra duttale di alto grado, comedonico, cribroso, e micro papillare, con micro invasioni di 1x1mm, non era esteso ai linfonodi sotto le ascelle.
Positivo +++ agli estrogeni/progesterone
Negativo (+1) a her 2
Positivo ki67 in 60% delle cellule indicando un'alta proliferazione.
Mia sorella ha avuto un altro tumore (alla tiroide) 5 anni fa (a 55 anni) la tiroide è stato asportata completamente, e poi è stata trattata con una terapia radioattiva.
Nel frattempo di aspettare che la ferita guarisca, mia sorella ha visto due oncologi, il primo ha prescritto: la radioterapia per 6 settimane e la pastiglia Femara per 5 anni.
Invece il secondo oncologo, le ha prescritto anche 6 sedute di chemioterapia oltre alla radioterapia e Femara per 5 anni.
Secondo il secondo oncologo è opportuno proteggerla anche con la chemio visto che:
-Ha fumato tantissimo per tutta la sua vita
-La sua storia medica (un precedente tumore) e per la familiarità per neoplasie (il padre è deceduto dopo un tumore alla laringe)
Secondo voi è giusto che faccia anche chemioterapia visto i suoi precedenti o si rischia solo di fare over treatment visto che comunque suo tumore è Her 2 negativo? (mi sembra di aver capito in her2 negativo la chemio non è indicata)
Inoltre prima di operarsi al seno, ha dovuto fare varie ecografie, tac, e hanno trovato un adenomiomatosi focale della colecisti, il chirurgico che l'ha operata al seno ha dei dubbi che l'ispessimento possa essere un altro tumore ancora! e il gastroenterologo dice che deve solo seguire una dieta rigida priva di carboidrati, caffè e cibi confezionati.
Vi ringrazio in anticipo
Si il giorno dell'intervento è il più lungo ma il dolore viene tenuto sotto controllo e io con svuotamento ascellare sono uscita in terza giornata con drenaggi ma x il dolore mi avevano prescritto Tachipirina al bisogno
Tranquilla
Ciao Arianna anche io come te sono figlia di una mamma che probabilmente nei prossimi giorni riceverà una diagnosi di carcinoma mammario. Io ho una sorella gemella e ringrazio tanto Dio per avermela data. Capisco la tua solitudine, se ti va di sfogarti puoi scrivermi visto che ci troviamo nella stessa situazione, considerami una sorella acquisita :D
Cara capisco il tuo bisogno di cambiamento... anch'io vorrei cambiare e mi ripropongo di farlo anche se la mia situazione è di una normalità banale: mia madre è scivolata per la terza volta in un mese. è sempre più fuori di testa ma già è normale a 96 anni..io mi sono beccata un normalissimo raffreddore che mi mette KO ed ho una figlia che normalmente urla in casa appena vede un insetto, mandandomi in bestia
ok oggi, primo giorno, è andato Cavoli uno si illude che solo perchè inizia il nuovo anno tutto possa ricominciare di nuovo Ok ai buoni propositi ok all'ottimismo ok ok ok... ma che cavolo di normalità la mia.
Sai che ti dico? certo che si può cambiare alla faccia di tutto e pure della propria "normalità" Comincia pure dal bel colore dei capelli, dalle scarpe nuove e dal bel cappotto, ti immagino già sorridente che prendi in mano la tua voglia di essere, a volte basta poco... è colpa dell'anno nuovo che ci fa pensare ma alla fine è dentro di noi che inizia il cambiamento che ci fa prendere decisioni e compiere scelte
Come dice Pepeli "non sprecare tempo in paturnie ora, ma vivi"
In Emilia non ho capito bene ma penso dal 3
Due cosine le avrei già in lista poi si può aggiungere
Carissima Didi grazie, anche a lei penso faranno lo svuotamento ascellare visto che il suo tipo è infiltrante e aveva un linfonodo positivo dalla Pet anche se nell'ultima di settembre non era più segnalato.
Brava pepeli ottima terapia!!!
yle riguardo ai padroni, posso forse spiegarti il perché: il nostro Eros purtroppo ha trascorso i primi 6 mesi in una specie di canile in Sicilia, dove non crediamo abbia avuto grande contatto umano (e quello che ha avuto non deve essere stato dei migliori); ha sviluppato così una gran paura degli umani, che ad oggi, nonostante veterinario comportamentalista e addestratore, persiste, sebbene con piccole tracce si miglioramenti.
Gli "altri" per lui sono fonte di terrore e credo di guardarli male anche io quando si avvicinano, ma solo perché so quanto sta male lui...
Prima di Eros anch'io facevo come te, adesso aspetto che si avvicinino loro (e come dicevo, capita quasi sempre )
Mi auguro che anche il mio piccino acquisti sicurezza negli altri ed in se stesso, prima o poi