Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ci crederai ma ho fatto esattamente la stessa cosa🥺
Guarda, non sai come ti capisco....non perché per mio figlio non fosse chiaro il problema alla nascita (è nato pretermine ed è stato due mesi in terapia intensiva neonatale)ma perché nel tempo sono inevitabilmente diventata la persona più esperta per cio' che lo riguarda.
Comunque Laura il momento in cui si attende l'istologico è sicuramente il più difficile e snervante, vedrai che poi, una volta deciso il piano d'azione ti sentirai sicuramente meglio. Un abbraccio🤗
Come stai cara?
E nonno Giò?
🙂💗
Pepelina sei sempre tanto cara
Sto bene ma sempre molto presa
.. non ne vedo la fine!!!nonno Gio sta bene daiii sempre un po' ipocondriaco....ma ci sta!per il resto se la passa bene, si tiene impegnato con nipoti, università e passeggiate con gli amici❣️
Sera a tutti.
Dottore
Ti mando un forte abbraccio 💓🐻 e tanti cuori per te
Comunque, meglio così.
Per fortuna hai fatto tutto in mattinata, così, a parte il dissanguamento economico, perlomeno ti sei tranquillizzata.
Sono contenta
Grazie cara.
Ho le palpebre calanti, serena notte a tutte e a tutti
Fili colorati per il proseguo di settimana.
Antonia
Buonanotte blog ❤ e un abbraccio alle supermamme Laura47 e Mamyblue,
😴😴😴
Ciao a tutti, purtroppo per mancanza di tempo seguo poco, volevo confrontarmi sull esito della biopsia post intervento dopo neoadiuvante per triplo negativo!
Inizialmente era 14mm, ki67 40%, grado 3.
Dopo le chemio neoadiuvanti e con linfonodo sentinella negativo il tumore era dimezzato a 7mm però con ki 67 schizzato al 70%!!
Questa cosa mi inquieta molto e non so effettivamente quanto peso abbia sulla prognosi trattandosi di un triplo negativo.....grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e un abbraccio
🐻💓 Grazie per esserci sempre
Nell'indice forum, che sul mio cellulare compare in fondo alla pagina, è inserito l'argomento "Resilienza e sfera emotiva".
Antonia
Grazie
Buongiorno Dottore
La mia compagna ha 29 anni, ha tumore triplo negativo ki67 60% , BRCA mutata. Ha appena partorito.
Prima dell'inizio della terapia neoadiuvante era di 3,8cm . Ha fatto 4 cicli ogni 3 settimane di epiburicina e si è ridotto a 1,6cm.
Ha fatto poi 7 cicli settimanali di paclitaxel carboplatino e ora dopo 7 cicli è rimasto quasi uguale se non diminuito di un paio di millimetri. È stata ferma 5 settimane dalle chemio per partorire e riparte domani per gli ultimi 5 sei 12 cicli settimanali. Poi farà mastectomia totale.
Alla risonanza durante i primi cicli era con linfonodi puliti e resto del corpo pulito.
Ha fatto la PET full body durante il ricovero post parto e il referto dice:
LE IMMAGINI PET/CT MOSTRANO UN PICCOLO FOCALE IPERACCUMULO IN REGIONE MAMMARIA SINISTRA, IN PROFONDITÀ A RIDOSSO DELLA PARETE TORACICA (SUVmax 11.7) . Circa 5mm cranio-medialmente a tale lesione, si osserva un minuto tenue accumulo in corrispondenza di una millimetrica formazione che sembra non presentare soluzione di continuità con la parete toracica.
Non evidenza di lesioni focali ipercaptanti FDG di sospetta natura evolutiva nei restanti distretti esaminati.
CONCLUSIONI: quadro PET /CT di nota eteroplasia mammaria sinistra, dotata di ipermetabolismo glucidi, a cui si associa una minuta ulteriore lesione, cranio-medialmente rispetto alla lesione principale, non chiaramente dissociazione dalla parete toracica.
Classe di dose:IV.
Vorrei sapere un suo parere generale su questo quadro dopo la PET, se secondo lei dopo la mastectomia può guarire definitivamente , e se nel caso abbia toccato la parete toracica sia risolvibile rimuovendo durante la mastectomia o se si aggrava il quadro .
Grazie Dottore
Grande Lori!!!
Le passioni bisogna coltivarle sempre ❤️ e il calcio quando unisce le persone è bellissimo.
Ti abbraccio forte forte… e vedrai che con la tua nuova aiutante andrà tt bene e riuscirai ad instaurare un rapporto confidenziale.
Buonanotte a tutte ragazze, un bacino per una serena nottata