Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
yle
Ciao! Nn ricordo bene... Ma il tuo bastardo era in situ? Ma il dottor Catania ha più volte detto che il k in situ quasi nn si può definire un tumore.... Nn da'metastasi.... Xke è in situ.
Mi dispiace x tua cugina,ma i quadri mi sembrano diversi. O lei aveva un k in situ e ora ha metastasi?
rosawlavita
rosawlavita

Ciao care compagne di viaggio.

Manco da tantissimo nel blog, ci tenevo comunque ad augurare a tutte noi un buon anno. Siamo tante, tantissime, ed è molto bello entrare e trovare tanta bellezza e condivisione.

Vi abbraccio tutte!
Benvenuta Patricia, vedrai, essere parte delle RFS sarà una meravigliosa avventura.


Rosa

Ex utente
Ex utente
Titina
Non ci annoi di certo perché le tue paure sono state e sono nostre
Non facciamo distinzioni i controlli sono sempre carichi di angoscia ma devi cercare di stare tranquilla più che puoi il fatto di aver avuto un K in situ è quasi una certezza che puoi pensarlo come un incidente di percorso e ora con il nuovo anno puoi proprio cercare di dimenticarlo ed iniziare a vivere veramente non angustiarti aspettando i controlli
Ex utente
Ex utente

Rosa

Tanti auguri a te è un piacere leggerti

Arianna 76
Arianna 76

Ragazze siccome domani mia mamma fa la mastectomia di notte dite che necessiterà di una persona accanto?

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Arianna 76:
Ragazze siccome domani mia mamma fa la mastectomia di notte dite che necessiterà di una persona accanto?

No. Ci sono le infermiere e tutto il personale medico a disposizione, stai tranquilla.
Arianna 76
Arianna 76
grazie Stella, lo immaginavo ma ho voluto chiedere a chi c'è già passata. Speriamo vada tutto per il meglio. Sono agitatissima
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
465525:
Ciao care compagne di viaggio. Manco da tantissimo nel blog, ci tenevo comunque ad augurare a tutte noi un buon anno. Siamo tante, tantissime, ed è molto bello entrare e trovare tanta bellezza e condivisione.
Vi abbraccio tutte! Benvenuta Patricia, vedrai, essere parte delle RFS sarà una meravigliosa avventura.
Rosa

Rosa !


Ecco perche' si prevede neve in tutta Italia !

Scherzo ovviamente
Per le nuove allego la sua storia

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-976.html#msg16250
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Ieri sera siamo andati a cena da un amico che ha una cagnolona di 10 anni di nome Puffa, per tutta la sera è rimasta con noi, poi al primo botto ha abbassato le orecchie ed è scappata, sono andata a cercarla e si era nascosta sotto il letto, allora mi sono seduta a terra e lei pian piano è uscita e mi è venuta in braccio, fra carezze e canzoncine ha smesso di tremare e ogni tanto partiva una leccata di ringraziamentoNon mi ha più abbandonato allora ho messo un cichinino di spumante nel suo bicchiere e un po' nel mio e abbiamo festeggiato, quanto amore ti dimostrano

Didi e Puffa..

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patricia benvenuta anche da parte mia. È normale che tu sia agitata, ci siamo passate tutte. Quello che mi sento di dirti è che qua puoi trovare sempre una mano tesa, parlare delle tue ansie e condividerle quotidianamente è un allenamento di resilienza. Nessuno purtroppo ci potrà mai dire che il cancro non tornerà più, però cerchiamo di abituarci a convivere bene col rischio. Sempre con ottimismo e fiducia nel futuro. Fiducia nelle cure ma soprattutto in noi stesse!
Anche io ho un istologico simile al tuo, per la verità il mio è peggiore, ma ciò che conta non sono quelle cifre...ogni persona è diversa, non si possono fare paragoni. Metastasi cerebrali? Speriamo di no! La possibilità esiste ma ci sono tante altre cose che potrebbero essere...domani potrei avere un incidente o scoprire che mio marito mi tradisce, allora che faccio non guido più e lo lascio prima io? No, io ho scelto di continuare a vivere.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Didi e Puffa adorabili
Arianna76 stai tranquilla, siamo tutte insieme domani! In bocca al lupo.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Rosa la tua storia è una di quelle che mi ha sempre emozionato di più
Che piacere leggere il tuo saluto.
Arianna 76
Arianna 76

[b]Stella la vostra vicinanza mi abbraccia e mi fa stare meglio, grazie di

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patricia:
Buonasera sono un signora di 58 anni e penso che conosciate bene l ansia che attanaglia le donne ammalate di cancro al seno come me e vengo a porvi alcune domande in attesa dell incontro con la mia oncologa. Sono stata operata di mastectomia al seno destro in Aprile 2018 per un carcinoma duttale infiltrante her2 positivo g3 negativo recettori ormonali ki-67: 40% linfonodi negativi invasione vascolare assente. Ho iniziato chemioterapia taxolo settimanale il 2 giugno terminata il 28 agosto. Sto proseguendo con herceptin ogni ventun giorni. Gli esami del sangue tutti ok. La mia paura anche se voi non troverete giustificazione e questa. Prima dell inizio della chemioterapia i marcatori erano i seguenti cea 4.4 ( valori 0 - 10) ca 15.3 8.2 (valori. 0- 30) fine chemioterapia cea 4.5 il ca15.3 - 19.4Sono in attesa delle risposte dell ultimo prelievo e mi sento spaventata di questo ultimo aumento nonostante la chemioterapia ed herceptin. Come ho letto i marcatori possono cambiare ma dato che ultimamente o vari doloretti articolari e muscolari la preoccupazione sale e la paura che vedrò salire anche i marcatori non nego è tanta vista l aggressività del tumore. Tengo a precisare che al momento non mi è mai stato fatto nessun esame strumentale da rx tac scintigrafia. Alla mia domanda al medico mi è stato risposto che con i linfonodi negativi al momento non servivano. La preoccupazione è ancora maggiore. Non so se è da protocollo. La mia domanda è questa. Cosa ne pensate di questo innalzamento se sia troppo o no e se i linfonodi negativi in questo tipo di tumore possono dare una certa tranquillita e se dopo pochi mesi e ancora in terapia si può avere già metastasi a distanza. Scusatemi e spero tanto in una vostra risposta. Queste sono le peggiori feste della mia vita. Cordiali saluti.

Intanto
Patricia

Le avevo risposto nella sua richiesta di consulto che la sua ansia fosse eccessiva e pensavo di rispondere in dettaglio alle altre domande.

Nel frattempo Le hanno dato eccellenti risposte le sue compagne di avventura su tutti i temi e persino sui marcatori tumorali che oltre ad essere inaffidabili perche' aspecifici nel suo caso, come ha rilevato Didi, sono NORMALI !
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Buon anno a tutte. Ieri allo scoccare della mezzanotte pensavo.. A quanto è bella la vita.

Cara Yle mi spiace tanto tanto per tua cugina, soprattutto perché questo è un momento così sacro che nessun cancro asl mondo dovrebbe rovinare. Credo che il fatto che oggi abbiate scritto tu e Rosa sia un segno del destino. Lei potrà raccontarvi la sua storia e poi aspettiamo il dott. Salvo e le sue parole di medico.

Io stavo cercando il mio libriccino delle protesi ma.. Deve essere andato perso nella ristrutturazione è un problema dott. Salvo?

Ps tanto x non perdere tempo quale è il mese giusto x organizzare? La mia idea sarebbe di farlo nel nuovo scantinato, oncologia di Parma magari un sabato mattina... Sento anche il dott che sto stalkerizzando e la mia ***.. Ma voglio avere idee chiare.

Francesca

Rispondi