Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ho conosciuto Wanda ma la sua descrizione di questa donna meravigliosa mi commuove, chissà che fortuna per chi l'ha conosciuta. Deve essere stata davvero un'anima che illumina tutto ❤️ e lo è ancora.
non so che dire , sono addoloratissima, è stata una delle prime che mi ha accolto e abbiamo scambiato alcune battute sulla Sicilia, era simpatica e piena di verve, sono addolaratissima....
Ora il Salvo Catania di adesso non lo farebbe più !!
Confermo dottore , 7 anni fa lei continuava a scrivermi e a chiedermi di rientrare … gliel ho già detto che lei è stato L unico in quel periodo a farmi coraggio e a credere che potevo guarire quando gli altri dottori non dicevano nulla ma dagli occhi si capiva che nn mi davano grandi speranze …
Il dottor Catania da adesso invece non lo fa più e non sa quanto vorrei invece che anche questa volta mi aiutasse a sorreggermi e a farmi “credere” che potrei farcela anche questa volta !
Sole siciliano ❤️😔
Bruttissima notizia … non avrei mai voluto leggerla. Un abbraccio Sole Siciliano ovunque tu sia
Non so come abbia fatto a vivere tanto senza avere chiesto una pausa dal lavoro, anzi sempre disponibile a straordinari, senza avere accese contemporaneamente 2 lavatrici per volta, e la pasta distesa sulla tavola, dopo avere accompagnata Rebecca a scuola e poi alla ludoteca, con i libri letti (tanti) sul comodino ecc ecc ecc
Non ho conosciuto Wanda ma la sua descrizione di questa donna meravigliosa mi commuove, chissà che fortuna per chi l'ha conosciuta. Deve essere stata davvero un'anima che illumina tutto ❤️ e lo è ancor
E non è un' esagerazione. Era veramente la dea khali. Super impegnata eppure sempre presente sul blog. A dare sostegno alle altre in difficoltà.
.........a proposito di Facta ....... questo "facto"
-primo consulto di Patti
salvocatania:
#413.913 Scritto: 17-03-2022 22:40
Patti:
Farò l'intervento a breve...quindi ancora non so niente...è tutto nuovo, capitato da un giorno all'altro, dopo tanti accertamenti negativi e senti la parola CARCINOMA poi che ti tolgono tutta la mammella e anche il capezzolo....non me ne frega niente della tetta, mi importa solo che sia tutto qui e finisca presto.
(Perdonate lo sfogo)
Non si preoccupi.
Lo sfogo ?
A questo serve il blog.
Se continua ad aggiornarci sono certo che presto riusciremo ad esorcizzare quel termine che le fa fa tanta paura.
Un passo per volta.
e risposta dell'insensibile EGO-altruista
Come reagireste voi quando stamattina, nel giorno più sbagliato ( come sbagliato lo fu quando se ne andò Paola) a ciel sereno, senza una ragione, con studiata acredine distruttiva, senza alcuna emoticon per attenuarne la cattiveria, leggo sbigottito
salvocatania:
Quel suo stato mentale che io mi ero illuso si potesse quasi manipolare per attivare, non si sa bene quali energie e quali segrete risorse, innescato e mantenuto in attività da una suggestione effimera (LA FEDE nel farmaco !) ma purtroppo era perciò destinato a dissolversi con il dissolversi della suggestione stessa
Patti:
Ma continuiamo pure ad aspettare chiarimenti su agosto, o su febbraio o sulle schedature personali.
Sveglia!!!!!
Questo quando l'ultimo nostro scambio era stato quanto mai sgradevole e conseguente alla sua frase ripetuta e inaccettabile
"questo non è il posto mio ". E se non comprende perchè sia assolutamente inaccettabile mi convinco che effettivamente non sia mai stato il posto giusto per lei.
Fate voi : questi sono i FACTA
Bene. Questo è il ritratto del blog. Un blog a cui io non appartengo. Messa alla gogna per aver espresso la mia opinione.
Ne prendo atto.
Auguro ogni bene a tutti.
E ringrazio le persone che mi sono state vicine nei miei momenti di paura.
Non capisco, se è morta per una polmonite perché si auto accusa per non averla motivata abbastanza? Non c'entra il fatto che le cure non abbiano funzionato, è stata una complicazione inaspettata.
Ma continuiamo pure ad aspettare chiarimenti su agosto, o su febbraio o sulle schedature personali.
Sveglia!!!!!
La tua opinione era questa?
Scusami davvero, ma non ho capito il senso. Soprattutto oggi. Mi è sembrato fuori luogo
Scusa, non ho fatto gli auguri per il tuo compleanno. Spero mi perdonerai
Correva l’anno 2010 Lei non troverà traccia di me perché non l’ho mai cercata. Per un anno, dopo una forte depressione, io cominciai ad avere secrezione da entrambi i seni, senza alcuna motivazione. Erano trasparenti lattiginose pluriorifiziali e provocate. Mi fecero un anno di indagini, e spesi un mare di soldi senza esito. All’epoca non usavo i social ed internet molto, avevo prenotato l’ennesima visita e la sera prima trovai (non so dove) un suo articolo (sono certa che era Lei) dove chiariva tassativamente che quelle secrezioni non erano nulla (non le posso dire quante volte rilessi quelle sue parole). Mi segnai il suo nome convinta di salire a Milano per un consulto perché stavo impazzendo, se nonché alla visita dell’indomani trovai un medico che disse le stesse cose che avevo letto senza neanche visitarmi ed aggiunse “questo per rispondere alle infinite carte che mi ha presentato finora, poi alla visita può uscir fuori altro..” così mi rasserenai e se ne andarono pure. Adesso mi sono ritrovata qui per un problema oncologico ma quando ho chiesto il consulto ho ricordato immediatamente il suo nome. Se fa caso, tante arrivate scrivono “vi leggo da tempo….” Io non mi ricordo se fosse il forum ma sicuramente da qualche parte ho letto, così come adesso mi sono ritrovata su medicitalia e quindi su questo forum perché spulciavo qualunque notizia che mi aiutasse a capire: evidentemente è una guida per molti. Io non posso raccontare la mia vita negli ultimi undici anni perché ci vorrebbe una settimana, ma di una frase che mi ha sempre accompagnata in questi anni infernali è “se la sofferenza non ci rende migliori allora è stata inutile ed è andata sprecata”. La mia sofferenza mi ha reso migliore con gli altri e sicuramente peggiore verso di me, perché mi sono lasciata andare, e forse oggi mi ritrovo in questa situazione a causa di tutti i fattori che ho ignorato (tutti, anche quelli di cui parla lei che non sono scritti nelle linee guida ma mi sembra che lo scopo dei suoi studi sia proprio questo). Tutto questo per dirLe che a me, che la seguo da poco, sembra chiaramente di sentire la sua sofferenza di questa situazione e la sua sofferenza perché ha un atteggiamento che non le appartiene. Mi chiedo se vale la pena di perdere il rapporto che la lega con molti del forum e tutto quello che ha costruito finora se poi ci state tutti male quando esiste il sentimento peggiore che è l’indifferenza?
Mi scusi se mi sono permessa, ma se qui posso dire tutto ciò che sento lo faccio, se l’ho offesa mi scuso.
Ma ci mancherebbe 😘
Io ci sono
[quote=Patti]Bene. Questo è il ritratto del blog. Un blog a cui io non appartengo. Messa alla gogna per aver espresso la mia opinione.
Ne prendo atto.
Auguro ogni bene a tutti.
E ringrazio le persone che mi sono state vicine nei miei momenti di paura.[/quot
Patti perdonami ma in questo blog ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, anzi siamo invitate a scrivere ciò che ci passa per la testa però poi è normale che non tutti appoggino ciò che scriviamo soprattutto quando il modo è di indisponenza e non di apertura e confronto. Credo anche che oggi non è il caso di parlare di questo ma dovremmo concentranci su una nostra compagna che ci ha lasciato, sai in passato ogni volta che purtroppo una rfs ci lasciava scrivevamo in memoria di quella persona e ci invitavamo ad essere unite con abbracci e tanti cuoricini che possono sembrare cose infantili ma nel virtuale è un modo per esprimere amore e ti assicuro che qui ho provato e provo tanto affetto per tante e ho pianto e a volte piango ancora per le ragazze che sono passate alla stanza accanto. Quindi non dico che tutti i tuoi messaggi sono provocatori però quello che ho letto oggi non è stato molto bello sia nei confronti del dottore, sia nei nostri e soprattutto per la perdita di sole. Io non sono nessuno, non sono laureata e non so niente di statistiche ma credo fermamente che la gentilezza e la comprensione dovrebbero essere alla base di ogni rapporto. Se credi di dover prendere una pausa fai pure ma sappi che qui puoi sempre tornare.... Noi ci siamo!