Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Jamelia
Jamelia

Mi dispiace per sole siciliano♥️♥️♥️
Mi unisco alle vostre preghiere per lei e per la sua famiglia 💐

PRIMULA66
PRIMULA66

Che grande dolore.
solesiciliano

Coccinella75
Coccinella75
Met:
salvocatania:
polmonite bilaterale

Io ho capito che il farmaco che stava assumendo le ha creato polmonite. Effetto collaterale rAro che però le è capitato. Ma è morta di polmonite..perché non si è salvata dalla polmonite? Per colpa del k ?????era troppo debole ? Qualcuno mi spieghi le cause

Met scusa ma secondo te come facciamo a risponderti? Solo i medici che la seguivano e la famiglia possono rispondere a questa domanda!
Coccinella75
Coccinella75
Bianca 11:
Ragazze
Scusate se intervengo, sono relativamente nuova come partecipante ma vi leggo da molto,
ritengo che volere trovare le cause a tutti i costi della morte di Sole siciliano sia inutile, purtroppo sappiamo che di tumore o di complicanze legate ad esso si può morire, nessuno ci può dire che guariremo per sempre ma anche esattamente il contrario, io preferisco il contrario.
Questo blog è un luogo di condivisione, di esperienze di malattia, di guarigione ma anche , è inevitabile, di perdite.
Di fronte alla morte di qualcuno ci sentiamo "rassicurate" se questo qualcuno è morto per una causa che non ci tocca, e' un sentimento umano ma "infantile", come rallentare per guardare un incidente in autostrada, la vita è imprevedibile .
Di fronte alla morte di una persona
Io preferisco il silenzio, le polemiche mi sembra siano fuori luogo in un momento di dolore che esige solo rispetto e raccoglimento.

Un pensiero alla famiglia di Sole

Quoto anche le virgole!!!!
Coccinella75
Coccinella75
Patri70:
Sono entrata nel blog da pochissimo,ma vi leggo da dicembre e ho deciso di entrare proprio perché ho ritenuto che questo sia un luogo,anche se virtuale,che possa farmi ritrovare quella spinta e quell' energia potente che è in me che, dopo la diagnosi di tumore, è stata sopraffatta dalla paura.Vi racconto la mia storia in breve.Ho 52 anni.A 37anni una sera esco con delle amiche per passare una serata in un locale.Mentre attraverso la strada sopra le strisce pedonali,mi accorgo che sta arrivando a tutta velocità una macchina ,corro ma la macchina non cerca neanche di frenare e mi travolge sbattendomi sull' asfalto nell' altra corsia della carreggiata.Per farla breve ero abbastanza malconcia..rottura del bacino,trauma cranico con ferite profonde,problemi ai nervi del braccio e gamba e non sapevano se avessi ripreso a camminare normalmente.Mi chiamavano la miracolata in ospedale.Per farla breve il percorso è stato lungo ma ero carica di energia positiva..avrei voluto dei figli ,camminare,correre ..avevo dei progetti...CI CREDEVO!Insomma dopo 6 mesi camminavo benissimo contro ogni previsione,dopo un anno e mezzo ero incinta del mio primo figlio di 4 kg che ho partorito naturalmente nonostante la mia fresca rottura del bacino..dopo un altro anno e mezzo, a quasi 42 anni ,ho avuto la seconda figlia Sicuramente qualcuno da lassù mi ha dato una mano, ma il resto l' ho deciso.Nel 2019 in pieno Covid dopo 40 giorni di agonia ho perso mia madre e mio padre di covid,non li ho mai potuti vedere né prima ,ne dopo.Solo grazie all 'amanitá di due medici sono riuscita ad "accompagnare" per telefono con la mia voce mio padre nel passaggio.È stata un esperienza devastante.A dicembre la diagnosi di cancro.Ora ho bisogno di un aiuto,anzi ho bisogno che qualcuno,il dott Catania in primis me lo ricordi ogni giorno perchè, sarà l' età o sarà che mi preoccupo per i miei figli,delle volte la paura diventa angoscia e blocco il mio CI CREDO!Avrei potuto evitare l incidente?No!Ma ci ho messo tanto del mio dopo.Avrei potuto evitare il cancro?No!Ma posso metterci tanto del mio ora...Me lo ricordi sempre dott.Catania!

❤❤❤
4Mori80
4Mori80

Buon pomeriggio blog
Io ci sono
Sole Rip
Grazie Va..le di averci comunicato non sarà stato facile immagino...
Molte volte ci mettiamo problemi per non comunicare cose e fatti che possano impattare negativamente nell'equilibrio altrui...siamo persone adulte e dobbiamo imparare ad attraversare i momenti tristi con tutte le emozioni rabbia paura dolore ma attraversarli non restando ne davanti e ne dietro ad essi...
Un pensiero alla famiglia di Sole❤️
Un pensiero alle ragazze della porta accanto ❤️

Isa55
Isa55

Io ci sono!

Ladybug e Bianca11

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
ladybug:
Dottore non mi riferivo a lei ma a chi ho quotato-taggato.
In un momento come questo c'è chi quasi prova gusto a far tornare a galla (💩) le solite polemiche inutili e fuori luogo. Stavamo già parlando di altro, ma c'era chi voleva continuare con un inutile batti e ribatti fastidioso. Mancando di rispetto a chi non c'è più (sole ❤), a chi resta e soffre (noi), a chi resta e soffre anche non avendola conosciuta (io), a chi resta e soffre e continua a farsi un mazzo così per noi a titolo gratuito (lei dottore).
Dottore si ricorda quando l'altro giorno le dicevo che lei scrive scrive ed io la leggo sempre dalla prima all'ultima parola, ma che poi vengo attratta da sue frasi brevi e sintetiche che se questo fosse un libro le sottolineerei con un evidenziatore? Prima ne ha scritta una che mi ha strappato un applauso. Poi gliela vado a cercare.
E per concludere.....lei dottore è troppo buono. Spesso fa riferimento al tasto ignore o reset, ma io se potessi userei a volte il tasto BAN. E non perché certe scenate fanno male a lei, ma perché fanno male soprattutto a NOI

Chiarissimo e grazie per la chiarezza .
Chiedo scusa se faccio riferimento all'episodio che ha preceduto il mio tasto IGNORE ma necessario per spiegare il mio punto di vista.
Poi lasciatemi ripristinare il tombino.

Per sviluppare il quoziente critico occorrerebbe che ciascuno di noi si stampasse i primi post scritti sul blog e poi ogni tanto tornare a ristamparli per monitorare i propri cambiamenti.
Io ad esempio ho scoperto di essere una altra persona da agosto rispetto a tutta la mia vita precedente.
Ora sono odioso, antipatico, empatia dimezzata , ....ma meno male perchè così, scusi la presunzione, comincio a sentirmi più simile a tanti altri.....praticamente mi avvio all'essere normale.
E non è una regressione. Per certi aspetti, come direbbe mio figlio, sto rimettendo i piedi a terra.
In fondo la normalità si pronuncia come l'anormalità !
Ma voi non riuscirete a comprendere mai la rabbia e frustrazione che provo
quando mi confronto anche con i vostri post per la mia raccolta dati.
Automaticamente faccio un confronto tra come ho accolto alcune persone
e come mi trattano loro adesso senza che io abbia fatto loro mai del male.
Potrei averlo fatto , ma senza alcuna intenzione, e sempre e solo perchè nella mia funzione devo sempre guardare la bottiglia e mai se il bicchiere e mezzo pieno o mezzo vuoto.
Certo che anche io sono pieno di difetti e sono abbastanza critico da esserne consapevole e posso sicuramente toccare corde sbagliate ( siamo in 2300 e 2300 corde differenti) .
Il difetto meno comprensibile tollerabile da tutti deriva dal fatto che io non sono un santo come tutti mi descrivono, prima di accoltellarmi o mandarmi a quel paese,
ma sono solo per scelta di vita un EGO-altruista

Con il blog curo l'IO narciso che si compiace di aiutare gli altri.
Se cercate nel blog c'è un lungo approfondimento sull'EGOaltruismo coniato da me nel secolo scorso
Quindi lo scopo principale è l'EGOISMO NARCISO , ma che produce solo progetti per aiutare gli altri .
Che male c'è ? Io non disturbo nessuno, ma sono irremovibile con chi mi ostacola nel volere aiutare gli altri !
Quindi non retrocedo di un mm sullo stigmatizzare ad es. il ghosting, la falsa empatia e via tutto il resto .
Con i FATTI e non con le parole, come qualcuno cerca di ironizzare.
Vi sfido a cercare in Italia una sola persona sconosciuta a me che mi abbia scritto una lettera o una mail negli ultimi 40 anni e alla quale non abbia risposto in giornata.
Vi sfido !
Questo sino ad agosto ! Poi è cambiata la musica per fortuna mia.

Come avreste reagito voi...e per me è la vita di tutti i giorni dinnanzi
.........a proposito di Facta ....... questo "facto"

-primo consulto di Patti
salvocatania:
#413.913 Scritto: 17-03-2022 22:40

Patti:
Farò l'intervento a breve...quindi ancora non so niente...è tutto nuovo, capitato da un giorno all'altro, dopo tanti accertamenti negativi e senti la parola CARCINOMA poi che ti tolgono tutta la mammella e anche il capezzolo....non me ne frega niente della tetta, mi importa solo che sia tutto qui e finisca presto.
(Perdonate lo sfogo)



Non si preoccupi.
Lo sfogo ?
A questo serve il blog.
Se continua ad aggiornarci sono certo che presto riusciremo ad esorcizzare quel termine che le fa fa tanta paura.
Un passo per volta.

e risposta dell'insensibile EGO-altruista
Come reagireste voi quando stamattina, nel giorno più sbagliato ( come sbagliato lo fu quando se ne andò Paola) a ciel sereno, senza una ragione, con studiata acredine distruttiva, senza alcuna emoticon per attenuarne la cattiveria, leggo sbigottito

salvocatania:
Quel suo stato mentale che io mi ero illuso si potesse quasi manipolare per attivare, non si sa bene quali energie e quali segrete risorse, innescato e mantenuto in attività da una suggestione effimera (LA FEDE nel farmaco !) ma purtroppo era perciò destinato a dissolversi con il dissolversi della suggestione stessa

Patti:
Ma continuiamo pure ad aspettare chiarimenti su agosto, o su febbraio o sulle schedature personali.

Sveglia!!!!!

Questo quando l'ultimo nostro scambio era stato quanto mai sgradevole e conseguente alla sua frase ripetuta e inaccettabile
"questo non è il posto mio ". E se non comprende perchè sia assolutamente inaccettabile mi convinco che effettivamente non sia mai stato il posto giusto per lei.

Fate voi : questi sono i FACTA
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono ❤️

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Ho appena letto di sole siciliano e sono senza parole... Tante perdite, troppe. 😔

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Va..le:
salvocatania:
Stia assolutamente tranquilla che il mio lavoro lo avrete tutti coloro cui interessa . A costo di inviarlo privatamente via mail
Quindi anche a lei ovviamente.

Anche io sono super interessata
Arena
Arena
salvocatania:
Stia assolutamente tranquilla che il mio lavoro lo avrete tutti coloro cui interessa . A costo di inviarlo privatamente via mail
Quindi anche a lei ovviamente.

Grazie
E ha fatto bene a godersi la giornata di sole!
Mari_
Mari_

Io ci sono

Mari_
Mari_

Una preghiera per Sole e la sua famiglia

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Per tutte le ragazze della stanza accanto
Un pensiero affettuoso

Rispondi