Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Noi ci siamo, caro Doc Catania io non capisco veramente mia mamma che sfortuna ha da inizio anno, io veramente non so raccapezzarmi. Dopo 4 giorni di Bentelan siringhe, la febbre non è salita più. Stamattina chiamo l'oncologo per dirglielo e farci confermare se lunedì può fare la chemio e che era tutto in ripresa, lui dice di si. Stacco la chiamata. Mia mamma iniziano di nuovo i brividi, il forte mal di schiena e ora di nuovo febbre a 38°. Io realmente non riesco a capire..ora devo aspettare dopo pranzo per ridirglielo.
Ma visto che continuavate a chiedere di lei, mi sono sentita in dovere di dirvelo.
Dottore lei non deve sentire in colpa, io apprezzo e stimo moltissimo quello che fa per noi, è utilissimo quello che fa per non farci pesare la malattia e di non concentrarci solo su questo, ma su tutte le cose belle che la vita ci offre.
Purtroppo ogni perdita ci sconvolge profondamente, ma sappiamo benissimo che ogni caso è diverso e non dobbiamo mai perdere mai la speranza.
Innescare altre polemiche non era tra le mie intenzioni e mi dispiace moltissimo.
Guardi che non ha innescato alcuna polemica e la ringrazio per quello che ha fatto.
E' accaduto quel che avevo previsto e le avevo anche scritto e per questo raccomandavo cautela
Mi smentisca se racconto favole
1) Le persone empatiche reagiscono in vari modi , dal silenzio, rabbia , commozione , ma nel rispetto del dolore comune
2) Altre tirano fuori il peggio di sè, dove il cancro non c'entra nulla !
Buongiorno Dottore, grazie mille! Sono la ragazza di 26 anni che ieri sera le ha chiesto chiarezza per l’agoaspirato al fibroadenoma.
Ho solo la zia da parte di mio padre che ha avuto un tumore al seno anni fa (il tumore era localizzato e non ha dovuto sottoporsi a terapie), ma fortunatamente oggi sta bene.
Il referto del medico radiologo cita esattamente questo:
Non rilievi clinici.
Ecografia: attualmente al quadrante supero-esterno della mammella sinistra nodulazione ipoecogena di 7 mm con caratteri di benignità ma essendo di primo riscontro appare indicato approfondimento con agoaspirato ecoguidato per valutazione citologica.
Non altri rilievi alle mammelle né linfoadenomegalie ascellari.
Conclusioni: si resta in attesa del risultato dell'esame citologico.
Mi sono preoccupata molto anche perché (oltre all’esperienza di lavoro dove purtroppo ho toccato con mano certe situazioni) il mio ragazzo (due anni fa) all’età di 25 anni ha avuto un tumore al testicolo… ma oggi sta bene per fortuna.
La ringrazierei INFINITAMENTE se vorrà darmi un riscontro.
Claudia
A me sembra però che sia una febbre a partenza delle vie urinarie come caratteristica. Avevamo indagato bene ?
♥️Sole siciliano🌷
Dottor Catania , chiedo scusa e perdoni la mia insistenza , ma ho bisogno di un suo parere , potrebbe aiutarmi? Potrebbe dare un occhiata al mio post ? Grazie e scusi ancora
salvo catania
Ogni tanto la taggo anche per un saluto ma nn mi caga per niente..🙄
A parte la battuta..
Ovviamente a mamma nn ho detto ancora nulla..e forse egoisticamente se nn mi chiede nn diro...ma ora va bene cosi
Dottore se i dolori alla schiena a sto punto possono riferirsi al rene penso di sì. Comunque l'oncologo ha detto di fare oggi e domani di nuovo terapia Bactrim + Bentelan ma lunedì andiamo comunque in ospedale per visita e accertamenti ulteriori.
Io ci sono
Sempre e comunque
Sole 😪
Ho letto ora di Sole Siciliano, non la conoscevo ma vedevo il suo nome nelle vostre preghiere da un pò di tempo..che la terra gli sia lieve e possa dare sostegno e speranza in tutti i suoi cari da lassù..🌷
Buongiorno Dottore, la ringrazio e riporto qui la domanda, sperando in suo parere.
Mia mamma di 63 anni, a seguito di una mammografia di routine, è’ stata ricontattata per ulteriore ecografia in quanto presenti microcalcificazioni sospette.
Riporto l’esito dell’ecografia: L’ecografia ha evidenziato in corrispondenza dell incrocio dei quadranti superiori di sinistra presenza di lesione ipoecogena a margini irregolari di 25 mm circa che merita prudenziale tipizzazione micro istologica mediante biopsia ecoguidata tru-cut.
Alcuni minuti linfonodi reattivi al cavo ascellare.
Non evidenti linfoadenopatie.
Lunedì farà il mammotone.
Leggendo sul web ho visto che la parola lesioni ipoecogena non fa presagire bene.
Ma vorrei capire se questa lesione di 2, 5 cm si tratterebbe già di un tumore, oppure sono calcificazioni circostanti (a prescindere dal tumore).
Lei dice di sentire duro al tatto e la pelle è un po’ raggrinzita, ma di non averci dato troppo peso perché ha il seno molto grosso che si è svuotato.
Visto che non sono stati riscontrati linfonodi ingrossati (quelli minuti il radiologo sostiene essere irrilevanti) ci sono possibilità che sia benigno?
Premetto che l’ultima ecografia di mia mamma risale a 12 anni fa e non essendoci referti recenti per comparazione, dicono di voler approfondire anche per questo.
Grazie in anticipo.
Oggi giornata triste.
Sole ☀️ siciliano ❤️❤️❤️❤️❤️
Rip.
Buon pomeriggio blog.
Anche se tanto buono non mi sembra, ho letto la notizia di Sole siciliano..
Mi dispiace immensamente che sia finita cosi.
Dalla stanza accanto proteggi i tuoi cari. Ti soffio un bacino.
Tantissimi fili colorati per le Rfs impegnate tra visite e terapie e per chi ne ha bisogno.
Tantissimi, di quelli speciali, per LoryCalif, Loris, Lori, sorella di Martuccia e Laura47.
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
Simona90❤️
che ha visita con l’endocrinologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
salvo catania
Ogni tanto la taggo anche per un saluto ma nn mi caga per niente..🙄
A parte la battuta..
Ovviamente a mamma nn ho detto ancora nulla..e forse egoisticamente se nn mi chiede nn diro...ma ora va bene cosi
In che senso mi tagga ?
Mi devo preoccupare ?
Certo che mi stacca un sorriso, ma lei non ha compreso che non esiste più il Salvo Catania di una volta disponibile e a disposizione.
Ora deve rassegnarsi ad un Salvo Catania perennemente addolorato, amareggiato e incazzato , per fortuna ad esclusione di un buon numero di RFS che meritano altro, per TANTA INGRATITUDINE sino alla vile crudeltà
Lei lo sa che mi hanno anche scritto " che in fondo se uno vuole un consulto basta rivolgersi ad un ottimo professionista a pagamento ? "
E stamattina ho avuto anche la sveglia come fanno i caporali che portano gli emigranti al lavoro nei campi ! Solo che gli emigranti li pagano un paio di euro all'ora.......Salvo Catania , il boccalone, sempre tutto AGGRATIS .
Lei cosa farebbe al posto mio ?
E' chiaro che ormai con la passione azzerata molte cose mi sfuggono e mi dispiace molto per tanta trascuratezza !
Se lei si rilegge i commenti solo di stamattina si farà una idea che ci sono quelli che mi hanno scambiato per un bancomat : spariscono dal blog e tornano solo quando hanno un dubbio .
O solo per provocare .
Mentre questo è un gruppo di auto-mutuo-aiuto che non chiede nulla ...a parte un facile e prezioso IO CI SONO.
Non per Salvo Catania , ma per chi si sente fragile e solo ...infatti in quelle tre semplici parole è sottinteso io ci sono e quindi NON SEI SOLA
Scusi il pippone ..da sfogo !