Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per Elena🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie
Siccome siamo arrivati presto vicino al villaggio c'è un cimitero . I bambini incuriositi sono voluti entrare anche perché c'era l'indicazione al luogo di sepoltura di Pavarotti, alcuni hanno raccolto dei fiori e li hanno posati nella cappella, poi hanno cominciato a portare fiori anche sulle altre tombe e mentre deponevano i fiori si sentiva un vociare allegro e un alunno mi fa "maestra metto fiori ai miei personaggi preferiti, qui per esempio c'è Francesco"...
Sono rimasta stupita dalla naturalezza e anche dalle domande che mi sono state rivolte, segno che non tutti avevano visto un cimitero...
Per chi volesse regalare una vacanza educativa particolare riesumo questo mio vecchio post sull'ossario di Halstadt
Brava ! Lei Riassume il senso espresso nel link allegato e che riporto
http://www.senosalvo.com/riappropriarsi_della_morte.htm
non ho sbagliato una sola previsione tra chi l'ha aperto e chi non l'ha fatto !
Non mi sono sbagliato sui grandi progressi di Pepeli, che pero' ancora resta dentro il guscio, ma sono certo che il giorno in cui incontrera' tutte le sue compagne di avventura in una sola giornata rompera' il guscio.
Questi sono i miracoli registrati quando riusciamo a fare incontrare il dolore virtuale con quello reale.
Chi non l'ha aperto paradossalmente poi ha descritto situazioni gia' vissute in famiglia (la morte di mio padre ad es.)
Chi non l'ha aperto non e' che quando ha perso il padre (lacrime) si e' disinteressato dei propri figli (sorrisi), perche' la vita continua tra lacrime e sorrisi, che possono coesistere.
Estremizzando non per nulla si puo' persino piangere dal gran ridere e viceversa.
Il piangere o sorridere non appartengono a compartimenti stagni separati.
Attenzione :
Consiglio di aprirlo quel link perche' ci sono conoscenze non nuove per voi , ma che per comprensibili ragioni, avete deciso di archiviare, accantonare, come se fosse possibile ( e non lo e' ) farlo.
Fa parte della vostra crescita e dei vostri figli .
Quando io organizzavo i Master per gli oncologi raccomandavo ai colleghi e lo ripeto per voi di organizzare come tappa ineludibile per se' stessi (io ce li ho portati)
e soprattutto per se' stessi (MARTY e Daniela in particolare che la morte la incontrano in ospedale) un viaggio in Austria ad Hallstatt un villaggio di mille abitanti, un villaggio delle fate
Io ci sono arrivato casualmente attraversando mezza Austria in bicicletta
ma oltre ad essere un villaggio delle fiabe paradossalmente ad Hallstatt vi imbatterete nella piu' grande collezione al mondo (patrimonio dell'unesco) di teschi colorati dagli abitanti.
Il mio pensiero va a Marina, Tania, Nussi che abitano relativamente vicino a questo posto incantato per mille ragioni.
.
.
Non inorridite all'atto di amore estremo : I teschi sono stati dipinti dai familiari
e riposti in un ossario veramente particolare. Infatti a causa del poco spazio nel cimitero di Hallstatt i teschi sono stati riposti in questo ossario. La particolarità è che ogni teschio è dipinto artisticamente e riporta il nome della persona a cui è appartenuto.
Un modo per continuare a vedere veramente i propri cari che solitamente spariscono per sempre alla nostra vista dietro ad una lapide.
Una maniera diversa con scopi simili di chi si tiene in casa le ceneri di un familiare.
Io ho in casa le ceneri del mio cane Giotto.
P.S.
Ora che vi ho mostrato anche i teschi....volete che vi faccia l'elenco di quelle che almeno per una settimana scapperanno dal blog ?
Molinette. Era la dottoressa Donadio.
Lori
Lori
Io ci sono
Sospetto aborto tubarico🙄
Fortunatamente però non c’è più niente. È andato via tutto da solo. Ecco il perché di questi dolori lancinanti.
Ad ottobre avevo avuto un altro aborto spontaneo per uovo cieco. Vabbè … evidentemente non è ancora il momento di fare la sorellina/fratellino a Enri.
Lori
Buona sera blog
Io ci sono ❤️
Parlando di cimiteri. Ieri mattina sono andata a trovare mia zia scomparsa a gennaio, e ho portato mio figlio Lorenzo di 5 anni. Abbiamo comprato dei fiori. Mi ha aiutata a sistemarli, ha preso l'annaffiatoio e li ha bagnati. Molto felice di essere di aiuto. Siamo andati a salutare anche i miei nonni.. era la prima volta che entrava in un cimitero. Mi ha fatto tanta tenerezza❤️
buona sera dottore. Catania … le chiedo aiuto per capire l’esito dell’ istologico, spiego in breve , ho fatto chemio e poi operata di quadrantectomia più scavo ascellare per triplo negativo . premettono che la senologa non si è sbilanciata tanto , anticipando che devo fare sia la visita oncologica che la visita radioterapica , accennando già che la sola radioterapia non sarà sufficiente , perché nonostante io abbia fatto terapia neoadiuvante il nodulo anziché regredire prima dell’intervento era aumentato ed hanno trovato 4 linfonodi positivi su 20 asportati … riporto qui l’esito e s vorrà aiutarmi a capire ne sarei grata
Esame macroscopico : quadrantectomia cm 9X4, 5x6 con losanga cutanea di cm 5,5x2,5, il filo di seta indica indica il margine ascellare , al tagli si identifica una neoformazione di 4,5 cm che dista 1 cm dal margine superiore , e oltre 1 cm dagli altri margini.
Tessuto adiposo e B.
Tessuto adiposo e linfonodale cm 12x10×2.
C. Tessuto fibroghiandolare mammario di cm 6.
(mgg/mb)
Diagnosi
* Carcinoma infiltrante, tipo NOS, con ampie aree di necrosi, con infiltrato linfocitario tumorale 30%, con invasione vascolare, con aree di necrosi
* Indenni i margini di resezione chirurgica e la cute.
* Localizzazione metastatica di carcinoma infiltrante, tipo NOS, in 4/20 linfonodi.
* Tessuto fibroadiposo con congestione vascolare, esente da infiltrazione neoplastica.
pT2pN2a g3
Scusi se mi sono dilungata grazie in anticipo
Davvero Dott. Catania si nota la mancanza di Wanda con i suoi racconti tuttofare e mi lasci dire che la signorina Rebecca sta diventando sempre più bella e farà presto le veci di mamma in casa. Grazie della notizie
Lori
Bravissima 👏👏👏👏👏👏👏
Grazie mille
[quote=salvocatania]Coccinella75:
Grazie mille dottore! È che quando sento dolore vado sempre in ansia ma ho fatto mammo ed eco a Novembre, non posso stare sempre a fare controlli!!!!
Ma no ! Se vuole approfondire di più....c'è sempre l'autopsia !!
Peccato che non la passa il SSN.
Vuole che lo ricordi anche a lei ?
Salvocatania Coccinella75 ha ancora tanto da imparare!!!!
Ancora grazie mille!
Grazie.....
Festeggiamo 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Festeggiamo anche i tuoi esami andati bene 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉