Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Lady*:
a..le:
Io ci sono❤️
Buongiorno a tutti❤️
Oggi colazione fuori con il mio ometto che ha compiuto 7 anni🥰

a..le:
[b]VA..le
tanti auguri al tuo ometto!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Akira:
Buongiorno ragazze,
so che alcune RFS hanno chiesto notizie di me, ne sono venuta a conoscenza ieri. Mi spiace avervi fatto preoccupare, non era mia intenzione! Per questo motivo non ho mai fatto mancare il mio IO CI SONO fino ad oggi, ma forse sarà sfuggito ad alcune.
Non sono più attiva ultimamente soprattutto per l'ultima vicenda di fine febbraio, ma il DOC ha promesso che chiarirà alcune situazioni

Le ultime vicende di febbraio sono figlie delle scorie lasciate dalle perturbazioni di agosto (chat condominiale) e che hanno generato un clima di confusione soprattutto con le nuove entrate .
Mi hanno scritto in tante di far chiarezza ed io invece pensavo di lasciar scorrere tutto nel tombino.
Mi sono sbagliato clamorosamente perchè questo blog per fortuna o sfortuna è un ICEBERG dove la parte sommersa è più attiva della parte emersa.
Chiedo scusa a tutti : mi sono sbagliato clamorosamente

Lei è solo l'ultima che tra tante si sono lamentate con me per non aver fatto chiarezza.
Giusta contestazione a chi come me pretende sempre di parlarsi e chiarirsi per evitare fraintendimenti e prevenire inevitabili fenomeni di ghosting.
Non è che io ne abbia tanta di voglia di riesumare spazzatura che pensavo ormai inghiottita dai miei tombini, ma mi rendo conto che sia necessario per la sopravvivenza del blog.
GRAZIE anche a lei per aver voluto chiarire e che mi obbliga a farlo subito .

Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.




L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.



Ora sono al lavoro , ma appena possibile rimedierò subito senza far sconti a nessuno ...e pazienza se mi attirerò altre antipatie.



P.S.
Però nel frattempo anche voi dovreste chiarire definitivamente la questione di febbraio
Akira:
Non sono più attiva ultimamente soprattutto per l'ultima vicenda di fine febbraio, ma il DOC ha promesso che chiarirà alcune situazioni

Quindi alla fine è passata la percezione (FALSA) che Salvo Catania abbia attaccato la povera e fragile tumorata. Vi sfido a pubblicare uno solo degli attacchi di Salvo Catania. E la bufala della privacy, è venuta fuori solo dopo (controllare please !) che la fragile stalkerizzata si era già cancellata.. L'excusatio non petita è stata pubblicata da EX-UTENTE.
Controllate per favore ! E se non lo fate è trascuratezza e indifferenza.

Tutto per amore di CHIAREZZA
- Modificato da salvocatania
Arena
Arena

Ho fatto la visita, mi hanno dato un antinfiammatorio e l'impegnativa per visita chirugia plastica, l'ultima volta che mi hanno visto i plastici era giugno, quindi ven venga. Vediamo se l'antinfiammatorio fa qualcosa. Intanto continuo a sentire l'ascella indolezita fino alla scapola e come se avessi un palloncino sotto.

Ora sono in attesa per la terapia, oggi finisco il trastullo!!! Anche se non ho capito se sono contenta o meno (per il fatto di sentirmi scoperta), ma un po' contenta lo sono 😁, anche le vene ringraziano, mi devono ancora mettere l'ago, poi andranno un po' in vacanza

- Modificato da Arena
lara71
lara71

buongiorno, lo so, non scrivo molto in questo forum ma vi leggo tanto. Vivo a Torino e ieri sono stata dal dott. Catania che mi ha tirato un po' su il morale e gli ho promesso che avrei scritto qui la mia storia. parto da lontano, dalla mia nonna, che dopo anni di lavoro in campagna (ha fatto la mondina negli anni 30) scopre un carcinoma alla mammella a 59 anni: le asportano non solo la mammella ma anche i linfonodi ascellari, le ovaie e l'utero. Poco dopo, la nonna si scopre diabetica: impara a misurarsi la glicemia ed a praticarsi l'insulina da sola. Morirà a 97 anni, di vecchiaia. perché vi parlo della nonna? perché dopo lei lo stesso carcinoma l'ha scoperto il suo primo figlio maschio (mio zio): stessa mastectomia e svuotamento ascellare: sono passati 30 anni, lo zio è ancora vivo..... e nel 2020, dopo la perdita della mia mamma (morta per una cardiopatia operata nel 1977, a cui avevano dato un'aspettativa di vita di circa 10 anni..... che sono diventati più di 40) e conseguente periodo di depressione e quando ero convinta di aver sofferto abbastanza io mi scopro metastatica all'esordio: metastasi ossee di un carcinoma mammario ER+ (99%), HER2-, Ki67 pari a 4. lo controllo bene con letrozolo e ribociclib e adesso, dopo 3 anni mi angfoscio perché il marcatore ca15-3 inizia a ricrescere, da 20 passa a 38, poi 58, poi 79, poi 125...... faccio la TAC: pulita. Faccio la risonanza: pulita. non so più che fare e mi angoscio..... ho un pessimo rapporto con la mia oncologa (ce l'avevo ottimo, finché 5 mesi fa la mia dott. di referimento alla breast non ha abbandonato la breast lasciandomi in balia di una nuova dottoressa con cui proprio non riesco a sintonizzarmi in più, dopo il decesso della primaria, la breast in cui sono in cura a Torino versa in condizioni quantomeno discutibili)......faccio domande a cui non ottengo risposte, mi sento sola, abbandonata.....ma ieri il dott. Catania (che ringrazio) mi ha ricordato più volte il "qui ed ora", la tac pulita, la risonanza pulita....... mi sento "frullata", vorrei cambiare breast ed andare all'IEO ma non mi prendono..... 125-125-125-125..... rivoglio il mio 20!......
scusate lo sfogo e grazie a tutte voi perché leggendovi mi sento meno sola.

Isa55
Isa55
Patri
un cuore per tua mamma!!
Evviva!!!
Arena
Arena
lara71
Grazie per raccontarci di tua nonna e di tuo zio, sono storie molto rassicuranti. Anche tu starai bene, gli esami negativi dovrebbero darti sollievo
Per curiosità, perché non ti prendono all'IEO?
G31
G31
Va...le
Auguri!
G31
G31
salvocatania:
Buon per lei perche', anche se si tratta solo di uno studio, il farmaco in realta' e' gia' stato usato con efficacia per tumori di altri organi e buon per lei perche' forse non rientrerebbe neanche nei requisiti dello studio A-BRAVE, nel senso che la stadiazione della sua malattia e' di grado inferiore rispetto ai requisiti richiesti,
che sono : Lo studio è rivolto a chi non ha avuto una risposta completa alla chemioterapia neoadiuvante (cioè effettuata prima dell'intervento chirurgico) e presenta ancora malattia residua, oppure a chi è stata operata d'emblée (senza passare per la chemioterapia neoadiuvante) e ha 4 o più linfonodi ascellari interessati dalla malattia .
A meno che lei avesse diversi linfonodi interessati prima della neoadiuvante e che quest'ultima abbia completamente negativizzato.
Quanto esposto suggerisce solo un cauto OTTIMISMO !.
Se continuasse a seguirci scoprirebbe anche che

Doc,

ho riesumato un suo post su A brave trial per avelumab. Mia moglie sarebbe un'ottima candidata per farlo dopo la capecetibina, ma non si sa più niente di questo studio! Che fine ha fatto? mi sa che mia moglie non farà in tempo a farlo, e per la seconda volta dopo il pembrolizumab, si perde pure l'avelumab per un soffio. Ok quello che ci siamo detti sulle terapie, Però che sfiga!
Tania70
Tania70

Buongiorno ragazze.
Buongiorno dottore.

Lori ti auguro ogni bene e lancio tantissimi fili colorati e tanti cuoricini rossi.

I miei fili colorati più belli per voi in agenda e per chi ne ha bisogno.
LoryCalif, Sole siciliano, sorella di Martuccia, Laura47
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Patri Fiduciaria:
Oggi 🧶 🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Loris ❤️
che fa la Tac Total body 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Jamelia❤️
che ha visita ginecologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Patri70❤️
che ha visita con il chirurgo plastico per controllo dell’espansore 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Arena❤️
che ha visita ed ultima terapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
lara71:
buongiorno, lo so, non scrivo molto in questo forum ma vi leggo tanto. Vivo a Torino e ieri sono stata dal dott. Catania che mi ha tirato un po' su il morale e gli ho promesso che avrei scritto qui la mia storia. parto da lontano, dalla mia nonna, che dopo anni di lavoro in campagna (ha fatto la mondina negli anni 30) scopre un carcinoma alla mammella a 59 anni: le asportano non solo la mammella ma anche i linfonodi ascellari, le ovaie e l'utero. Poco dopo, la nonna si scopre diabetica: impara a misurarsi la glicemia ed a praticarsi l'insulina da sola. Morirà a 97 anni, di vecchiaia. perché vi parlo della nonna? perché dopo lei lo stesso carcinoma l'ha scoperto il suo primo figlio maschio (mio zio): stessa mastectomia e svuotamento ascellare: sono passati 30 anni, lo zio è ancora vivo..... e nel 2020, dopo la perdita della mia mamma (morta per una cardiopatia operata nel 1977, a cui avevano dato un'aspettativa di vita di circa 10 anni..... che sono diventati più di 40) e conseguente periodo di depressione e quando ero convinta di aver sofferto abbastanza io mi scopro metastatica all'esordio: metastasi ossee di un carcinoma mammario ER+ (99%), HER2-, Ki67 pari a 4. lo controllo bene con letrozolo e ribociclib e adesso, dopo 3 anni mi angfoscio perché il marcatore ca15-3 inizia a ricrescere, da 20 passa a 38, poi 58, poi 79, poi 125...... faccio la TAC: pulita. Faccio la risonanza: pulita. non so più che fare e mi angoscio..... ho un pessimo rapporto con la mia oncologa (ce l'avevo ottimo, finché 5 mesi fa la mia dott. di referimento alla breast non ha abbandonato la breast lasciandomi in balia di una nuova dottoressa con cui proprio non riesco a sintonizzarmi in più, dopo il decesso della primaria, la breast in cui sono in cura a Torino versa in condizioni quantomeno discutibili)......faccio domande a cui non ottengo risposte, mi sento sola, abbandonata.....ma ieri il dott. Catania (che ringrazio) mi ha ricordato più volte il "qui ed ora", la tac pulita, la risonanza pulita....... mi sento "frullata", vorrei cambiare breast ed andare all'IEO ma non mi prendono..... 125-125-125-125..... rivoglio il mio 20!......
scusate lo sfogo e grazie a tutte voi perché leggendovi mi sento meno sola.



di avere accettato il mio invito .

Del resto una storia incredibile come la sua non potevo farmela scappare.
Non la sua di metastatica , ma soprattutto quella della nonna mondina e dello zio, long survivors dopo 30 e 40 anni che inserirò presto nel nostro elenco dei survivors.
Le chiedo solo di dare un nome a sua nonna e suo zio.
Anche di fantasia .
A noi interessa solo che le storie siano vere..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
G31:
Doc,

ho riesumato un suo post su A brave trial per avelumab. Mia moglie sarebbe un'ottima candidata per farlo dopo la capecetibina, ma non si sa più niente di questo studio! Che fine ha fatto? mi sa che mia moglie non farà in tempo a farlo, e per la seconda volta dopo il pembrolizumab, si perde pure l'avelumab per un soffio. Ok quello che ci siamo detti sulle terapie, Però che sfiga!

Lo so e comprendo bene i vostri sentimenti.
Lo so che la mia risposta non è soddisfacente ma non dimentichi mai se vogliamo guardare sempre la bottiglia e non solo il bicchiere mezzo vuoto
delle nostre RFS (ben 26) che dopo oltre 30 anni , TRIPLI NEGATIVI, SONO VIVE E VEGETE e non hanno praticata alcuna terapia
G31
G31
salvocatania:
Lo so e comprendo bene i vostri sentimenti.
Lo so che la mia risposta non è soddisfacente ma non dimentichi mai se vogliamo guardare sempre la bottiglia e non solo il bicchiere mezzo vuoto
delle nostre RFS (ben 26) che dopo oltre 30 anni , TRIPLI NEGATIVI, SONO VIVE E VEGETE e non hanno praticata alcuna terapia

Lo so ha ragione, però le tempistiche sono proprio messe male. Poi magari lo studio uscirà tra un anno e quindi mi sbaglio io ad averlo sfiorato per un pelo.

Il ragionamento è più ampio, a tutela dei pazienti in italia si va a rilento, pembrolizumab negli USA c'è dal 2021, qua in italia più di un anno dopo. Lei saprà meglio di me di che parlo.

Però a questo punto la curiosità ce l'ho? Il suo ospedale lo faceva A brave Trial? E' stato abbandonato o prima o poi vedrà la luce??
Ginevra13
Ginevra13
Va..le:
Buongiorno a tutti❤️
Oggi colazione fuori con il mio ometto che ha compiuto 7 anni🥰

Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo bimbo
🎂🎂🎂🎂🎂🎁🎁🎁🎁🎁🎈🎈🎈🎈🎈
lara71
lara71
Arena
Ciao, grazie
All’IEO mi prenderebbero solo se la malattia fosse sicuramente in ripresa (ed il solo marcatore non basta) e solo per inserirmi in uno studio di sperimentazione (a cui avrei aderito volentieri). Ma siccome la tac non evidenzia progressione, non c’è posto, per me…. Sono saturi
lara71
lara71
salvocatania
La nonna era Anastasia e lo zio Italo….. la mia mamma Aurelia

Rispondi