Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ily 82 fiduciaria
Angela Sardegna:
Andrà benissimo vedrai🍀
Che mete pensavate di toccare? Londra🤩? Io ci ho vissuto qualche mese e conservo ricordi bellissimi!
Grazie🤞🏻🤞🏻
Sì pensavamo di andare a Londra e dintorni 😍
DarkElena Fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Allora niente pensieri e si va.... Onoro la tradizione delle Rfs 😘❤️ Si Ily 82, prenota, vai e divertiti
Le metastasi si divertono anche loro in vacanza e poi rompono di meno le scatole
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
Mar fiduciaria
Buonanotte dottore
Buonanotte ragazze
Buonanotte ragazze
Patri70
salvocatania
Grazie mille per la sua disponibilità, vediamo che tipo di terapia l' oncologo deciderà.I recettori ormonali sono estr.90% ,prog70%,avevo dimenticato di scriverli.Sono molto felice di aver incontrato Lei e tutte le Rfs.
Grazie mille per la sua disponibilità, vediamo che tipo di terapia l' oncologo deciderà.I recettori ormonali sono estr.90% ,prog70%,avevo dimenticato di scriverli.Sono molto felice di aver incontrato Lei e tutte le Rfs.
- Modificato da Patri70
Franc.64
Ci sono!
Tanti abbracci a voi e buonanotte!
💚
🌈stopwarnow🌈
salvocataniaMedico Chirurgo
Met:
La scheda la deve fare il dottore per ognuna di noi interessata o certe voci dovremmo compilarle noi ? Vabbè non ho capito Non c'è alcuna scheda da compilare.
Stiamo facendo alcune prove di "bozza di scheda prognostica "
per il momento riservata solo a RFS che hanno fatto un più lungo percorso del suo.
Ma le prometto che toccherà anche a lei più avanti ovviamente.
Però intanto
1) Abbandoni il pensiero permaloso che abbia poche attenzioni da parte mia
2) Legga di più quel che accade alle altre e sposti il baricentro dalla malattia alla sua persona . Sposti il suo focus dall'istologico, dalle statistiche, dalla paura di non essere stata trattata preoperatoriamente alla sua persona.
Vede che sono attentissimo anche a lei ?
3) Lei è da un anno circa nel blog.
Si stampi i suoi commenti di gennaio 2022 e più avanti le dimostrerò come ho fatto con altre che presto, dipenderà anche da lei, non si riconoscerà più.
4) Non faccia mai mancare il suo
che è allenante alla resilienza perchè manifestando alle altre il suo
incrementa il suo quoziente empatico e quello di resilienza
salvocataniaMedico Chirurgo
Peterfra:
Ma ci sono pazienti che dopo intervento e radio poi x almeno 15 anni non hanno avuto piu recidive? Conoscete casi reali?Così arriverà sfinito all'intervento.
Cominci ad imparare da tutti gli altri a vivere un problema per volta .
Si legga le storie delle nostre Long Survivors che pubblicherò più avanti.
Le legga però e cambi strategia.
Lo dico per lei
salvocataniaMedico Chirurgo
fafina-SLV:
Buonasera, non so se scrivo nel posto giusto . . . ho 59 anni, sono alta ca. 170 cm, e sono un po' in sovrappeso (66 ca ); due mesi fa, a sreening mammografico, è stata rilevata lesione al QSE DX R4C a profili spiculati associata a distorsione, che nell'ecografia corrisponderebbe a sfumata area ipoecogena U4b di 9 mm ca; sottopostami a CNB -senza clip repere-, la lesione è risultata parenchima mammario con adenosi apocrina atipica, P3+, A1-A2 classificata come B3.
MI è stato programmato l'intervento, con riserva di effettuare esame mammotome per escludere malignità, al fine di valutare la natura dell'intervento.
Nella famiglia non ci sono stati casi di tumori femminili, non ho mai assunto ormoni, non fumo e non bevo.
Ho molta paura dell'intervento, per certi problemi respiratori di natura poco chiara che a volte ho, che si manifestano con diradamento delle inspirazioni che tendono a diventare non spontanee, e per certi problemi cardiaci (dovuti anche al fatto che dormo molto poco e molto male, che si manifestano con tachicardie, dolori al torace e al cuore, senso di mancamento, in certi casi aritmie (in part.ciò è avvenuto quando ho contratto, quattro mesi fa, l'influenza covid, frequenza 120, seguita da aritmia).
Preciso che sono affetta da una leggera forma di miastenia gravis oculare sieronegativa da 12 anni, che non è curata su consiglio del neurologo che mi ha visitata due anni fa, e da morbo di Basedow, che tuttavia è quiescente da molti anni.
Tre anni fa ho fatto varie visite ed esami cardiologici, in seguito ad una forte e prolungata tachicardia (90-100), accompagnata da saturazione piuttosto bassa, insorta in seguito ad un'aggressione verbale subito da parte del dirigente; questi esami non hanno rilevato nulla se non, appunto, uan forte tachicardia, ma le remissione è stata molto lunga, e solo dopo circa sei mesi, e grazie allo smart working imposto dalle autorità sanitarie per covid, sono potuta tornare a compiere i consuieti atti del quotidiano senza sentire grande affaticamento.
Temo molto che l'anestesia di provocherebbe manifestazioni che richiederebbero tempi molto lunghi o trattamenti pesanti e che il recupero sarebbe un po' difficile.
Chiedo se ci siano altri percorsi alternativi all'intervento.
Grazie per la cortese attenzione
Aggiungo a quanto sopra, postato su medicitalia, un aggiornamento: mi è stato programmato il mammotome, per capire se è il caso di fare un intervento più pesante rispetto a quello che mi è stato dato come necessario (a meno che non mi assuma il rischio di sviluppare carcinoma, con una probabilità del 20 %, a quanto è stato detto) che comprenderebbe anche l'asportazione dei linfonodi, benché siamo risultati intatti alla palpazione e all'ecografia; questo mi ha lasciato piuttosto sorpresa, perché a una conoscente che ha avuto in quello stesso ospedale un carcinoma, e che è stata trattata con radioterapia, non è stato asportato nessun linfonodo. Per il momento non ho scaricato sul mio pc le immagini, se c'è bisogno lo farò. Aggiungo anche che molti anni, nel 2007, quando di anni ne avevo 43, si era verificata una storia più o meno analoga, ma, sottopostami a prelievo per biopsia, non era emerso nulla di particolare (non mi ricordo di preciso, e non ho trovato la documentazione), am mi è stato deotto che quel fatto non è in alcun modo legato a questo. Aggiungo anche che non ho avuto gravidanze, complete o interrotte. Grazie
Concordo che forse vale la pena sottoporsi ad una microbiopsia con Mammotome e solo con l'esito in mano si può affrontare il problema dell'intervento e quale tipo di intervento, dell'anestesia e quale tipo di anestesia. Adesso non ci penserei, perchè non è da escludere che non occorra alcun tipo di intervento
Sin qui di certo abbiamo il riscontro di una lesione bordeline, comunque benigna, iperplasia atipica e Radial Scare che nell'aspetto rassomiglia molto ad un tumore maligno, ma non lo è.
Radial Scare
Annie.
Buonanotte blog
Annie.
io ci sono
salvocataniaMedico Chirurgo
Ily 82 fiduciaria:
Oggi sono stata in oncologia per esami del sangue di controllo e visita con la dottoressa. Come al solito abbiamo fatto un colloquio per discutere i miei effetti collaterali e come mi sento in generale e devo dire che qualche disturbo c'è, però va bene perché cmq riesco a svolgere quello che ho da fare durante la giornata, poi mi ha detto che devo tornare l 11 aprile per i soliti analisi del sangue e in quel periodo sarò chiamata per fare la tac di controllo... Ok comincio ad incrociare le dita!!!! Ci siamo salutate ma appena uscita dallo studio mi è venuta in mente una cosa che avevo dimenticato di chiederle allora rientro e le chiedo se posso affrontare un viaggio in aereo... Lei ha fatto una faccia come per dire " ma che mi sta chiedendo questa!" allora io le ho detto che a mia figlia per questa estate le sarebbe piaciuto andare in Inghilterra e così mi chiedevo se potevo fare il viaggio in aereo. Lei mi ha detto certo che sì!!! É vero che ho la tac ad aprile e non so come andrà ma io intanto vorrei organizzare questa vacanza e speriamo che ad aprile avrò solo belle sorprese dalla tac 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Ily 82 fiduciaria:
Dottore lei pensa sia un azzardo fare un viaggio all'estero nella mia situazione da metastatica? Quante arie si dà perchè metastatica
Non solo non è un azzardo , ma se avesse diritti a sconti provveda a prenotare anche il secondo viaggio !!!
E anche se fosse stato azzardato " chi non risica non rosica " e intanto la vita se ne va e si finisce per morire di inedia.
Nella mia vita non mi sono posta mai la domanda che ha rivolto a me
e sapesse...quante volte ho giocato a scacchi con la Signora Mietitrice !
Certo io non ero "metastatico", ma , cosa peggiore, ero così invasato dalla vita da avere una soglia di percezione del rischio reale molto molto molto limitata.
http://www.senosalvo.com/senosalvo_sport.htm
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Come mi ha chiesto di fare la scorsa settimana, le ricordo la mia scheda.
Se vuole iniziare dal me come diceva x me va bene, se invece vuole iniziare da qualche altra ragazza x me va bene uguale.
Come già più volte detto, sono interessata a sapere... soprattutto xchè penso mi serva molto e mi sia di grande aiuto xchè voglio diventare grande ☺️ grazie mille 💗
Prendiamoci ancora una settimana per pensarci. Pensarci vale per lei e non per me , ma poi quando se la sente facciamo una autopsia psicologica dei fattori suoi per come li vedo io.
Cinici e spietati sulla diagnosi,
ottimisti sulla prognosi
salvocataniaMedico Chirurgo
Peterfra:
All inizio di questo forum ho letto i fattori di rischio....tra i tanti dice irradiazione mammaria meno di 15anni, 20%..quindi fare radioterapia aumenta il rischio di recidiva? Potete spiegarmi meglio? C'è poco da spiegare.
Non c'entra nulla con quello che pensa lei il tipo di radioterapia che farà.
salvocataniaMedico Chirurgo
Wonder:
Doc io ci sono
In quanto a pre-giudizi e prognosi sostengo che la mente è una macchina stupefacente .. certo con le giuste terarpie, un discreto tempismo ed un pizzico di culo
Aggiungo che al mio terzo cambio terapia, gli occhi erano bassi e le metastasi peggioravano ... allora, sono partita con le mie cucciole x un viaggio in nord Europa e sono tornata che avevo tolto il Fentanil
Quella terapia oggi ancora funziona, x l'estate andremo a fare un lungo viaggio in Asia e non sto nella pelle
Ogni 3 mesi faccio Pet/TAC e continuano ad aumentare gli esami che devo fare x complicanze varie, ma se relegassi la mia vita solo a questo... questo non basterebbe alla mia vita
a Maggio 5 anni e sono ancora quà
#561.839 Scritto: 20-03-2023 18:16
e grazie per il bellissimo contributo