Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Sonica:
Fra76 si triplo negativo
Sempre peggio altroché

Mi spiace.. per te non deve essere facile. Aiutare chi non vuole essere aiutato 😔
Ti capisco perché anche la mia è così. Nella sua mente fa tutto lei, non ha bisogno di nessuno. Anche per salire le scale avrebbe bisogno di essere aiutata eppure guai a darle la mano. Non è mica così rimbambita ☹️.
Martuccia
Martuccia
Star76 fiduciaria
glielo han fatto all'ospedale
ma dici per lei o per me?Star76 fiduciaria

no devono ancora dirci il risultato, ci vogliono 2 o 3 mesi. Non ti nego che sarebbe ulteriore botta sapere una roba del genere, pensare cosa comporterebbe anche per me, dopo questo trauma che stiamo subendo...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Claretta:
Ho finito di leggere ora tutti gli arretrati, inutile dire che sono d'accordo con Rosix, Pepeli ,Move78, Ginevra e tante altre...Io penso che il virtuale abbia un limite, scrivere determinate cose può essere libero ad interpretazioni varie ed eventuali,credo altresì (magari sbaglio)che se un k arriva lo fa perché così deve essere,la prevenzione primaria, secondaria e chi più ne ha più ne metta conta si ma fino a un certo punto, è vero che se io non avessi fatto tutte queste cose magari sarebbe andata peggio ma.non avrò mai la prova del contrario in quanto io faccio sport da sempre, alimentazione controllata da sempre e screening pure!Detto questo ognuna.di noi ha avuto la propria interpretazione giusto o sbagliata che sia e ognuno di noi deve rispettare le idee delle altre anche se spesso non coincidono.
Aggiungo che ogni volta non si può generare una discussione per tutto solo perché si esprimono differenti punti di vista.

Cinici e spietati sulla diagnosi
ottimisti sulla prognosi
con linguaggio tranciante e che
ammette repliche per evitare
fraintendimenti


Premetto che

Io in realtà ammetto di avere sbagliato ieri perchè avrei dovuto fare una quinta domanda



Sappia che dai fatti di agosto ho tolto persino il saluto con tutti quelli che non vogliono chiarire.
Anzi non leggo neanche più i loro commenti.
Quindi apprezzo sempre quelli che sollevano problemi in senso costruttivo,
ma non posso lasciare passare quelli con intento, inconsapevole e dò per scontato in buona fede, distruttivo.
Perchè io devo difendere quelli che hanno intenti costruttivi.



Ora si dà il caso che ad eccezione di Pepeli , tutte quelle ( e per me è una preziosa informazione) che hanno spaccato in 4 il capello sul significato di responsabilità sono utenti relativamente nuove.
Tutte quelle che sono da tempo nel blog, ad eccezione di Pepeli, hanno compreso bene il mio significato di responsabilità perchè ne abbiamo scritto e discusso in 1000 volumi.
Ora io non posso ricopiare ogni giorno mille volumi per giustificare un termine che decontestualizzato può far pensare ad un senso di colpa, ma nel contesto del mio discorso tutto ha tranne quel significato.
E mi stupisco di Pepeli evidentemente distratta.
E chissà perchè i veterani del blog l'hanno compreso benissimo.

Ma io mi imbufalisco quando pur di discuterne si travisa la VERITA'.
Vi ricordate la recente querelle su Ikigai-Titina ?
Pur di discuterne , che io apprezzo moltissimo, sono passate tante balle che alla fine è rimasta tatuata sul blog la fake news del Salvo Catania stupratore di due povere tumorate indifese.
1) Malgrado i presunti attacchi fossero inesistenti (Titina).
Nel blog non c'è traccia di attacchi verso alcuno perchè prima della pausa di riflessione nessuno aveva attaccato Ikigai.
E quando Francesca ha fatto la sua osservazione Ikigai era già ex-utente
Quindi non c'entra nulla neanche Francesca
2)Tentativi di giustificare Ikigai con il pretesto fantasioso della privacy quando abbiamo rintracciato il marito di Paola.
Altra panzana perchè iKigai è diventata ex-utente prima che noi rintracciassimo il marito di Paola.
Ma è rimasta sul blog la panzana della "privacy" da cautelare.
E Ikigai ha ricevuto da Salvo Catania una sola contestazione : essere diventata ex-utente sbattendo la porta in faccia al blog
rinnegando tutto il suo storico.
E su questo, e sul ghosting, non retrocedo di un centimetro e sono pronto a litigare anche con i miei genitori in sogno e anche se sono morti.

Se volete discutere io sono non solo disponibile, e anche sempre a disposizione ma tenendo sempre la barra a dritta della verità,

Ora proprio per questa ragione ammesso e non concesso che possa essere interpretata quella parola responsabilità in modo non appropriato, ma vi pare proporzionata la reazione che confeziona la nuova Fake News
" Il dr. Catania colpevolizza chi ha avuto un tumore"
"il dr. Catania semina il senso di colpa"




e la seconda
"il dr. Catania sostiene che la laurea in statistica non serve a nulla "
(Sic e Risic !!!)



Meno male che la vignetta aveva lo scopo di ridimensionare quella affermazione quasi a battuta da bar. Magari malriuscita ma sempre da bar.
La vignetta aveva proprio lo scopo di svelenire il significato impegnativo di "responsabilità".
Ma anche se fosse inapproriata in quel contesto ,al massimo mi sarei aspettata la domanda "mi scusi dottore, ma cosa intende lei per responsabilità ?"
E io avrei spiegato.
----------------
Riesumo il mio peccato imperdonabile .
Così si discute : documentando sempre le proprie affermazioni , se no passano persino gli inesistenti "attacchi" inventati da Titina

Eccolo, dopo avere scritto più volte ( 3 volte) :

Quindi lo scopo del mio commento di incoraggiare a non perdere mai la speranza e a proagire sempre per non subire la malattia passivamente.
Se però il mio approfondimento che è solo all'inizio vi turba o mette in discussione molte vostre certezze, per favore scrivetelo ed io mi fermo qui.



E dopo avere chiarito in dettaglio con Pepeli
--------------------------------------------------------
Guardi che il termine illusorio era riferito solo a quelli che si illudono di portare a termine il tentativo di

E in maggioranza parliamo di proprietari di tontoloni.

#559.350 Scritto: 09-03-2023 11:31[/quote]
---------------------------------------------------------

E poi è arrivato il famigerato atto terroristico dell'irresponsabile pazzo sul senso di colpa che proprio non comprendo da cosa possa saltare fuori

Eccolo !!

salvocatania:
#559.520 Scritto: 09-03-2023 23:51

Franc.64:
Doc, questi approfondimenti da una parte mi interessano molto e dall'altra mi spaventano un pò perché è come se ci accollassimo il peso una parte di responsabilità nostra, personale, del processo di guarigione... non so se mi sono spiegata, ma ora ho troppo sonno per argomentare

Sono triplo negativo con k67 altino, se proprio le serve l'istologico preciso lo cerco e posto domani

4) Sapere che oltre alle terapie convenzionali c'è tanto ALTRO che mi possa aiutare a proagire attivamente per me è di grande aiuto



Però è meglio che un pò di responsabilità ce l'accolliamo noi piuttosto che lasciar fare tutto alla sfiga



Però è meglio che un pò di responsabilità ce l'accolliamo noi piuttosto che lasciar fare tutto alla sfiga

Però è meglio che un pò di responsabilità ce l'accolliamo noi piuttosto che lasciar fare tutto alla sfiga




Però è meglio che un pò di responsabilità ce l'accolliamo noi piuttosto che lasciar fare tutto alla sfiga






Per favore quelle che volete discutere (e grazie per questo) mi volete
rispaccare il capello in quattro in modo che Salvo Catania possa comprendere meglio ?
Soprattutto spiegarmi da dove è venuto fuori questo accostamento "al senso di colpa" che questa frase avrebbe scatenato ???
Anche perchè avevo più volte precisato che stavamo lanciando solo alcune tessere del mosaico, quindi scatenarsi alla prima parola .......
Grazie

Tenete in gran conto che io faccio il pazzo ma
- Modificato da salvocatania
Ginevra*
Ginevra*
Claretta]
Aggiungo che ogni volta non si può generare una discussione per tutto solo perché si esprimono differenti punti di vista.


Concordo Clari, anche perchè la semplice verità è che la mia opinione o la tua può essere giusta o sbagliata esattamente come quella di altri...
Credo sia giusto prendere le differenti opinioni solo come spunto per riflettere e magari trovarle migliori delle nostre, ma arroccarsi sulle proprie come indiscutibili è atteggiamento solo acritico.
Bibi82
Bibi82

Io ci sono.

Tornata dalla visita, volevo aggiornarvi. Come già anticipato anche dal nostro doc, i miei valori delle transaminasi non sono un problema, controlleremo come da programma. In compenso ha sentito un piccolissimo granellino e ho vinto una bella eco da fare a breve. Il nodino sarebbe nel seno "sano", dove ho fatto la mastectomia preventiva, quindi nella ipotesi peggiore sarebbe un NUOVO k. Mi ha assicurato che è solo per scrupolo perché lo sente mobile e vuole essere sicura al 100 per cento ed è giusto capire cosa sia. Bene ho deciso di concentrarmi su quel "è minuscolo ed è mobile" ed aspettare l'eco con fiducia.

Coccinella75
Coccinella75
Ginevra*:
Claretta]
Aggiungo che ogni volta non si può generare una discussione per tutto solo perché si esprimono differenti punti di vista.


Concordo Clari, anche perchè la semplice verità è che la mia opinione o la tua può essere giusta o sbagliata esattamente come quella di altri...
Credo sia giusto prendere le differenti opinioni solo come spunto per riflettere e magari trovarle migliori delle nostre, ma arroccarsi sulle proprie come indiscutibili è atteggiamento solo acritico.

Io non voglio infierire, ma oggi proprio non ci riesco a star zitta e tombinare e vi chiedo spiegazioni perché è probabile che mi sia sfuggito qualcosa!Dove avete visto atteggiamenti di assoluta rigidità e indiscutibilita' sulle proprie posizioni? A me sembra che ognuno di noi abbia espresso il proprio punto di vista pacificamente .Il tema è un altro, la parola responsabilità è diventata colpa e scusate, a me personalmente non piacerebbe se qualcuno mi mettesse in bocca cose che non ho mai detto e pensato!
Move78:
Buongiorno blog e buongiorno dottore, il discorso sulle responsabilità lo trovo pesante per le nostre RFS. Mi permetto di dirglielo perché io comprendo il suo intento ma le parole possono ferire e creare grossi turbamenti. Credo che un conto sia dire che occorra reagire per migliorare il proprio stile di vita e di conseguenza l'animo con cui si affrontano le diverse vicissitudini, un conto è parlare di responsabilità che, oltre ad appesantire il futuro, inevitabilmente gettano ombre sul proprio vissuto e alimentano il senso di colpa che, e sottolineo, non DEVE PROPRIO ESISTERE!!!

Arena:
Io credo che non dobbiamo viverlo come una responsabilità per cui rischiare di sentirci colpevoli ma come UN'OPPORTUNITÀ per poter fare qualcosa attivamente che possa aiutare l'organismo a curarsi, a non ammalarsi, o che i farmaci agiscano meglio.
Subiamo passivamente le cure con i farmaci che prendiamo. Dico "passivamente" nel senso che li prendiamo e speriamo che funzionino, con più o meno fiducia (e anche questo probabilmente aiuta).
Se in più c'è qualcosa che possiamo fare attivamente è un arma in più. Se poi si riesce a fare o no, diventa un altro discorso, come mangiare in modo sano o fare esercizio fisico

ladybug:
Coccinella75:
Io percepisco diversamente il senso di responsabilità di cui parla il dottore. Credo che sia quella responsabilità legata alla consapevolezza. Responsabilità e consapevolezza sono inseparabili, perché se divento consapevole di quell'ALTRO divento immediatamente responsabile di scegliere se attivarmi oppure no . Scusate il giro di parole!
Poi è ovvio che nessuno può darmi la certezza e che potrei ammalarmi lo stesso oppure non ammalarmi nonostante continui con uno stile di vita sbagliato!

Anche io la vedo così. Responsabilità=consapevolezza delle proprie azioni e non causa dei nostri mali.

Coccinella75:
Rosix:
Coccinella75
Scusami,
Io credo che Move 78 dicesse più o meno le tue stesse cose
La " questione" è: perché scrivere in modo che un concetto debba essere interpretato o mal interpretato? Esistono milioni di parole da utilizzare in modo da rendere un concetto inequivocabile e quindi evitare ansie da libera interpretazione.

Rosix siamo qui e abbiamo la possibilità di chiarirci. Anche il messaggio di Move è stato interpretato in un modo da te e in un altro da me. Questo è il limite della comunicazione virtuale e la prova che ognuna di noi è diversa. Se il dottore prima di scrivere si dovesse ogni volta chiedere se ciò che scrive potrebbe essere mal interpretato, probabilmente gli converrebbe non scrivere più nulla. Questa ovviamente è la mia di considerazione personale come lo è la tua.

Star76 fiduciaria:
pepeli:
Sì può essere ma il discorso sul senso di colpa non cambia.
E' un po' come dire : mi è venuto il k anche xchè non ho fatto bene determinate cose.
E poi resta il fatto che c'è chi si ammala anche se ha sempre fatto una vita da salutista e sportiva.
E' un discorso che non avrebbe mai fine...

perchè ci sono fattori su cui non possiamo agire.. io ho la mutazione brca2.. però magari su altri fattori posso lavorare.. forse la mutazione sarà cmq dominante o forse no.. ma piuttosto che lasciare in mano tutto a lei..
ci sono accaniti fumatori e bevitori che campano 100 anni , ma statisticamente (la statistica serve!) sono pochi escono dai range perchè hanno un dna con i controcoglions e magari anche perchè hanno altri comportamenti che fanno lavorare bene il sistema immunitario, vai a sapere, però se bevi e fumi come un pazzo statisticamente vivi poco

Move78:
Comunque insisto sul fatto che non sia giusto avere e vivere con i sensi di colpa. Questo non ve lo consento RFS, userò il mio potere Winx per impedirvelo😜. Non è giusto❤️

- Modificato da Coccinella75
Sonica
Sonica

@fra76 non mi dici nulla di nuovo...c è da morire ma alla fine sai che c è che ogni volta che un controllo va bene ringrazio il cielo e tutto per un attimo passa in secondo piano.
Poi ci sono giorni veramente duri

Coccinella75
Coccinella75
Bibi82:
Bene ho deciso di concentrarmi su quel "è minuscolo ed è mobile" ed aspettare l'eco con fiducia.

Quoto! Vedrai che non sarà nulla!
Coccinella75
Coccinella75
Star76 fiduciaria:
Elisabetta 63:
BUONGIORNO RAGAZZE..e nata alle 11..non so ancora i dettagli peso etc..mia figlia tutto ok...l abbiamo chiamata Isabel Fili colorati per gli impegni di oggi 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 Sono strafelice!!!!!!😄

Congratulazioni!!!! Benvenuta piccola Isabel🎊🎊🎊
Coccinella75
Coccinella75
Star76 fiduciaria:
io vi posso raccontare di mio papà che non fumava non beveva, morigerato nel mangiare , k al pancreas a 66 anni, morto in due mesi (mutato brca2 ma non lo sapeva.. la mia mutazione viene dalla linea paterna). lui è stato davvero davvero sfortunato, perchè i sintomi sono apparsi improvvisamente e molto forti, la malattia era già tanto diffusa e non si è potuto fare nulla. e' morto in due mesi

Mi dispiace ❤
Coccinella75
Coccinella75
Sonica:
Volevo condividere con voi la notizia!

Hai fatto benissimo 🎊🎊🎊
laila80
laila80
Coccinella75:
Claretta cara, ti stimo tanto e tvb e proprio per questo mi permetto di scriverti che qui non si mette in dubbio che ognuno di noi abbia delle percezioni diverse e dei punti di vista diversi. Però non si può sempre puntare il dito sulla modalità comunicativa di Salvocatania e arrivare a trasformare la parola responsabilità in colpa! Sono 2 parole che hanno un significato del tutto diverso e non vanno confuse! Quante volte ci siamo lamentate delle modalità comunicative dei medici che ci seguono? A loro non diciamo nulla e continuiamo a voler insegnare a Salvocatania? Scusa la sincerità, a me vanno bene tutti i punti di vista, anche perché ognuna di noi ha una storia personale diversa, però non esageriamo e non trasformiamo la possibilità/speranza ( e non certezza)che la consapevolezza può darci, in colpa. A dirti la verità, se fossi io Salvocatania, avrei già girato i tacchi!

Sono d'accordo con te!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Bibi82
Bibi82:
Mi ha assicurato che è solo per scrupolo perché lo sente mobile e vuole essere sicura al 100 per cento ed è giusto capire cosa sia. Bene ho deciso di concentrarmi su quel "è minuscolo ed è mobile" ed aspettare l'eco con fiducia.

Aspettiamo con fiducia con te.
Sarà aria frittissima🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Rosix
Rosix
Bibi82:
Bene ho deciso di concentrarmi su quel "è minuscolo ed è mobile" ed aspettare l'eco con fiducia.

Hai deciso benissimo e vedrai che non sarà nulla , tranquillaaaaaa ❤️
laila80
laila80
Coccinella75:
Elisabetta 63:
BUONGIORNO RAGAZZE..e nata alle 11..non so ancora i dettagli peso etc..mia figlia tutto ok...l abbiamo chiamata Isabel Fili colorati per gli impegni di oggi 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 Sono strafelice!!!!!!😄

Benvenuta piccola Isabel 😘🎉

Rispondi