Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se però il mio approfondimento che è solo all'inizio vi turba o mette in discussione molte vostre certezze, per favore scrivetelo ed io mi fermo qui.
Caro Doc probabilmente io sono l ultima a dover parlare perché sono solo caregiver ma se penso al Blog e a quello che può fare a chi affronta la malattia nel mio piccolo infondo al mio cuore coltivo una piccola speranza che possa essere anche per me una palestra sicuramente
....e in qualche modo una forma di prevenzione primaria insieme a tutto il resto ovviamente.... ma forse sto volando troppo con la fantasia....🐻💓
Io sono a casa, mi hanno dimessa stamattina. Durante la
Bentornata a casa. Sarà tutto meglio.
Sono arrivati i tuoi a darti una mano?
Grattini ar mejo del Colosseo
Amica mia!!!sto un po' meglio....sono stanca stanca....ma non immagino quanto potrai esserlo tu
...ti abbraccio forte 💓🐻
❤️❤️❤️
Non vedo l'ora che ci racconterai le tue giornate in Spagna.
🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Ragazze e dottore buongiorno,
Io sono a casa, mi hanno dimessa stamattina. Durante la
A casa è meglio! Pian piano l'umore migliorerà!
Oggi sono libera e nel pomeriggio ho una videochiamata con mio fratello, hanno trovato un appartamento in affitto da mostrarmi, poi io chiedero' loro di visitarne uno che ho trovato io.. So che avro' tanto da fare ma ora non ho tempo di agitarmi per quello che sarà, vivo il qui e ora e cerco casa.
Tania70Una Siciliana in Spagna suona meglio!
Sono felice per voi!
Io ci sono
salvocatania
Molto Interessata all'approfondimento
Triplo negativo G2 Ki 35% e ormonale multifocale G2
4) Sapere che oltre alle terapie convenzionali c'è tanto ALTRO che mi possa aiutare a proagire attivamente per me è di grande aiuto
Ad esempio mi aspetto che queste cose che sto approfondendo siano rassicuranti per i Tripli Negativi e niente affatto per i proprietari di tontoloni
È ovvio che se lei rassicura e da speranza a chi ha avuto un triplo negativo e niente affatto a chi ha avuto un tontolone, io mi spavento e non vorrei nemmeno leggere!
Ma chi lo vorrebbe scusi?
Mi darei le mazzate da sola essendo coniglia ansia e sapone, no?
E poi lo definisce lei che è un percorso "illusorio" quello di non voler leggere questi approfondimenti, quindi come pensa che una possa sentirsi?
Fessa e presa in giro pure?
Ma che domande sono?
A me personalmente interessa sapere solo se oltre alle terapie convenzionali c'è tanto ALTRO che mi possa aiutare a proagire attivamente .
Nel dettaglio , non cose sottintese o scritte tra le righe, scritto semplice e chiaro,alla portata di tutti , senza metafore o rebus linguistici.
Io mi impegno su tutti i fronti al meglio che posso: alimentazione, attività fisica e lato mentale ma x questo ultimo lei spesso mi ha criticato xchè cercavo esternamente ciò che devo trovare dentro di me.
Attendo x tutti questi motivi,con interesse , questo suo approfondimento.
Che Dio la benedica dott Catania.
La ringrazio molto.❤️
Scusatemi ma davvero non capisco.
Ma va bene così.
Buona serata
Ma no Patti! Ovvio che la statistica e’ importante! Fondamentale! Ma e’ vero che ci sono casi che escono dai range.. ( e si trovano proprio perché si usa la statistica.. ) . E’ su questo che si stanno concentrando molti studi rigorosi in tutto il mondo.. perché se si riuscisse a capire come mai tre persone che hanno statisticamente la stessa probabilità di morire per il k ( stesso istologico, età ecc ecc) hanno poi sviluppi della malattia molto diversi ( uno diventa centenario, l’altro sviluppa metastasi ma le ferma e il terzo muore) si può lavorare sui fattori che aiutano ad avere una evoluzione positiva
"speranza anche nei casi più complicati (vero Martuccia ?) e anche nel caso delle metastatiche (vero LoryCalif, vero Ily 82 ? )
A proposito di Ily vi dimostrerò che il suo messaggio di ieri è terapia ed ha la stessa efficacia della chemioterapia.
Quindi lo scopo del mio commento di incoraggiare a non perdere mai la speranza e a proagire sempre per non subire la malattia passivamente."
Faro' certamente leggere questo messaggio a mia mamma
Grazie doc.
4) Sapere che oltre alle terapie convenzionali c'è tanto ALTRO che mi possa aiutare a proagire attivamente per me è di grande aiuto
Scoperto il tumore nel periodo dell'allattamento.
Prima delle terapie:
Carcinoma infiltrante apocrino micropapillare ed in situ nst g3 con necrosi ed estesi aspetti di permeazione neoplastica vasale, microcalcificazioni.(B5)
Recettori assenti
Ki 67 30%
Her2 colorazione di membrana nel 90% delle cellule neoplastiche.
massa di circa 8 cm . Ki67 30%.
Almeno tre linfonodi positivi di cui uno di cm 5.
Dopo le terapie:
istologico definitivo dopo mastectomia e dissezione ascellare: PARENCHIMA DIFFUSAMENTE INTERESSATO DA CARCINOMA DUTTALE IN SITU ypTis.
6LINFONODI INDENNI CON SEGNI DI RISPOSTA ypNO (0/6)
RISPOSTA PATOLOGICA COMPLETA ALLA TERAPIA (pCR).
Buonanotte Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili
Un altro giorno e’ passato … e si avvicina il week end
Claretta mille grazie.
Sabato dovrei andare a ridare spesa, ci guarderò. Il mio supermercato non è proprio strafornitissimo, ma ci provo. Non si sa mai.