Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Saram
Saram

Gent.mi, gent.me mi sono iscritta alcune settimane fa per confrontarmi in merito alla situazione di mia mamma recidiva di tumore al seno dopo 14 anni con secondarismi polmonari, linfonodali addominali e ossei.
La terapia trastuzumab,pertuzumab e taxano ha dato, dopo tre cicli, buoni risultati in termini di regressione. C'è ancora tanto da fare ma dobbiamo necessariamente gioire dei risultati fin'oggi ottenuti. Alcuni quesiti:
-la tac ha rilevato osteoaddensamenti focali delle lesioni ossee precedentemente rilevate dalla pet come intensamente captanti...significa che la terapia sistemica sta bloccando il tumore a livello osseo trasformando le lesioni litiche in osteoddensati?
Gli oncologi continuano a non prescrivere denosumab e/o medicinali per rafforzare le ossa dicendomi che non è opportuno sovraccaricare il paziente di farmaci se risponde alla terapia sistemica. Qualcuno vuole raccontarmi la sua esperienza anche in merito alla terapia che fa la mamma? Grazie mille.

Paci
Paci
Dada 62
Amore scusa io non ho visto il post che oggi sei triste per R. Che ti devo dire amore che mi si stringe il cuore per te e per lei.. Davanti a queste cosr c e poco da dire... Se non cara amica questa vita e fatta anche di questo ti sono vicina e prego per R.
Speranza
Speranza
DADA
Monica
Monica
dott.Catania
Non mi sgridi ma ho fatto una cazzata....
Stamattina mettendo in ordine ho visto una macchia sulla camicia da notte,non di sangue ma un color giallognolo era da tempo che non ispezionavo....Ho provato con la mia solita tecnica acqua ossigenata e la macchia un po ha cambiato colore...panico
Sembrava una goccia caduta sopra,allora mi è venuto in mente di un siero viso che uso magari mi è caduta una goccia e non me ne sono accorta...adesso aspetto che si asciuga e provo.
Poi come lei potrà immaginare ho schiacciato il capezzolo e non è uscito nulla
Ho pensato che il 22 ottobre ho fatto visita e secreto....tutto per convincermi che non è sangue o siero che viene dal mio capezzolo
Il secreto il 22 poi non è stato sufficiente per citologico ma oncologa non ha voluto ripeterlo
dada62 non mi sgridare ma dovevo sfogarmi e solo qui mi capite
Dottore ho sbagliato e mi sono schiacciata e non è uscito nulla.....Si sarebbe visto qualcosa vero?
Adesso esco perché in casa divento matta.
giusy80
giusy80

Tanti tanti

AUGURI di BUON ANNO !

Giusy

- Modificato da giusy80
giusy80
giusy80

Tanti tanti

AUGURI di BUON ANNO !

Giusy

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Grazie Giusy 80 auguri anche a te per un sereno 2019

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica
Ti sgrido sì! se ti sembra che l'acqua ossigenata sia un metodo scientifico stai fresca
Il LUMINOL ci vuole!!!
Eccheccazzo Monica !!!
Forza bella mia...o rigore o niente! Altrimenti come fai ad avere la certezza assolutaaaaaa!!!!
Ti rimane il dubbio e ti schiacci le tette!!! Lacqua ossigenata non è derimente lo dice anche la Bruzzone
Fai una cosa....la sera scivola NUDA tra le lenzuola
Così non fai casino con le tracce biologiche

Paci

PEPELI
Ex utente
Ex utente

Buonasera piena di colori RFS ..
Monica tesoro se schiaccio la mia tetta con l acqua ossigenata mi diventa effervescente pure il cervello per la mia secrezione sieroematica! STAI TRANQUILLA!!
Quindi ha ragione come sempre Dadina nostra o usi il luminol o nn mastricciarti così!!!
Paciil tuo stomaco spero migliori ..io ti regalo un po di blu oltremare...dicono sia tranquillità...
Danielaspero che tu possa riuscire a gestire le tue paure ed aprire gli occhi che il fumo dei gas di scarico delle macchine ci condannano ben più di un 0,0001 e poi voglio dirti sei fortunata ad aver trovato questo Forum perché insegna a controllarsi (come sto facendo) ma nn a lasciarsi sopraffare dall'ansia!!
Ninacara spero veramente di riuscire a creare un po per questa anime colorate del Forum!!! E li fate proprio tutti i colori!!! tranne il rosso per Monica !!!

Raffa72
Raffa72
Manu77
Ciao Manu, benvenuta! Il Dottore ti risponderà sulla protesi. Intanto piuttosto dicci quando hai scoperto il cancro e da quanto hai la protesi. Dimmi da quanto sei libera da malattia bella tripletta mia. Dai mettimi di buon umore
Raffa72
Raffa72
Patri
Grazie sei un tesoro.

Paci, stai prendendo giornalmente il protettore per lo stomaco? A me avevano detto che in caso di bisogno alcuni giorni potevo raddoppiare la dose. Conta che le mucose dello stomaco con la chemio vanno a puttane. Ops ho scritto puttane
Manu77
Manu77
Raffa72:
Manu77Ciao Manu, benvenuta! Il Dottore ti risponderà sulla protesi. Intanto piuttosto dicci quando hai scoperto il cancro e da quanto hai la protesi. Dimmi da quanto sei libera da malattia bella tripletta mia. Dai mettimi di buon umore

Triplo negativo 2014 ! Anche io ho una protesi Allergan.
In realta' dopo il mio commento mi sono riletta tutte le risposte del dr. Catania ed ho avuto le risposte che cercavo.
E persino tutto l'articolo linkato da Daniela e' rassicurante.
E non comprendo perche' invece lei ci abbia visto informazioni inquietanti.
I datri sono inequivocabili : si tratta di un rischio statisticamente irrilevante.
Aspetto solo di leggere quale sia stato l'esito del colloquio di Daniela con il suo chirurgo, ma ormai ho elementi sufficienti per sentirmi tranquillizzata a meno di notizie nuove su questo tema.
Grazie per l'accoglienza !
Siete tutte fantastiche.

Buon Anno !

Manuela
- Modificato da Manu77
Raffa72
Raffa72
Jenny
E se domani dormi tutto il giorno e anche il 31 tranne il tempo di andare e tornare dalla radio se devi farla? Non vorrei che il 31 sera a casa ti pentissi di aver rinunciato.

Dottore
Stika se è tosta sta maratona. Quello che mi spaventa di più è la tappa da 80e passa km e la possibilità di perdermi e andare in panico perché son da sola.
Quanto alla mia preparazione:
Al momento ho finito le terapie ma con la protesi nuova di zecca non ho ancora corso.
6 anni di ginnastica artistica da piccola, un po' di nuoto, pesi, pilates e total body da grande fino a maggio scorso quando mi son fermata x il cancro. Prima facevo 6 ore di allenamento alla settimana. Adoro camminare, non tanto correre. Potrei cominciare ad allenarmi da dopo 8 gennaio (data consegna istologico) e vedere come va...
Poi magari all'istologico mi dicono che devo fare radio o altro e ciao ciao sogni.
Avevo pericardite durante chemio. L'ultima ecocardio pre intervento dava miglioramenti ma leggero inspessimento 2mm del pericardio c'era ancora
Devo farmi controllare?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Manu77
Buon Anno a Te cara Manu tripletta di 4 anni! Tra 2 giorni saranno 5
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Raffa72
Sei un atleta.... vedrai che passata la bufera tornerai in forma e pimpante
E non pensare alla radio!

Rispondi