Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Patri
Salve Dottore la ringrazio per la sua risposta. Ho pensato di postarle l'esito della mammografia perché ho paura di aver omesso qualcosa. Mi può dire se ci sono altri fattori da considerare che precedentemente non ho notato?
"L'odierno controllo mostra, a carico della mammella dx, incremento numerico delle microcalcificazioni segnalate in sede IE, cui si associa aumento della densità e della estensione dell'opacità segnalata in sede IM-E, nel contesto della quale sono apprezzabili alcune delle microcalcificazioni descritte
Tale reperto, corrispondente ad un'area ipoecogena peraltro già sottoposta a verifica microistologica (diametro massimo attuale 2,3 cm), appare meritevole, in considerazione dell'evoluzione descritta, di ulteriore approfondimento diagnostico mediante biopsia ecoguidata.
Si segnala, inoltre, in sede PA-IE omolaterale, piccola area ipoecogena, a margini sfumati, di 4-5 mm, meritevole anch'essa di verifica microistologica.
Linfoadenopatia di circa 1,5 cm circa si apprezza in corrispondenza del prolungamento ascellare in sede SM-E omolaterale.
Invariate le piccole formazioni cistiche sparse bilateralmente in particolare in PA-SC sn e PA-Si destra di circa 4 mm, già sottoposte a verifica citologica".
Da quel che capisco l'area delle micocalcificazioni potrebbe essere un nodulo di 2,3 cm?
Scusi sono ancora tanto tanto confusa :'( dovevo postarle questa risposta perché ho paura di aver interpretato male qualcosa quando le ho scritto la prima volta.
E fai beneeeeeeeee... qualche anno fa a febbraio sono partita per l'Irlanda con un gruppo di studenti. Beh a parte il freddo allucinante, eravamo lato oceano Atlantico, l'umidità e l'aria del mare mi ha fatto passare tutto in meno di 2 giorni.
Vedrai che alle Canarie il tuo raffreddore scomparirà
Marea buona vacanza e buon compleanno alle Canarie
Paci le passeggiate nel bosco sono miracolose.... la testa si svuota completamente e in quei momenti non si pensa a nulla o almeno per me è così. Forse anche perchè esco con il canuzzo e quindi sono concentrata maggiormente su di lui e su chi potremmo incontrare.
Buona passeggiata
Stamattina sono passata nella solita erboristeria e ho parlato con proprietario che è molto preparato. Alla fine della radioterapia penso di passare alla calendula o alla bava di lumaca 100% (consigliatami da una mia collega che ha fatto radio al collo) che non contengono porcherie chimiche.
Vedremo
Salve a tutte
Sono due gg che ho fastidio zona reni.
La pipì è ok.
Che cavolo sarà?
Un abbraccio a tutte e un augurio di buone vacanze a Marea, divertiti più che puoi anche x me!!!
Dada non essere giù di morale, sii felice x aver avuto una amica come R. Lo so, è molto difficile ma sicuramente lei vuole che tu sia forte come lo sei sempre stata.
Prova così a mandarle un po'di energia....
Scusa se mi sino permessa di intromettermi...non voglio sentirti giù...
Ti abbraccio forte
Marea bravaaaaa vai vai che ti passa tutto
Daniela mi lasci senza parole...ripensaci. Tutto quello che ti hanno consigliato è corretto. Allontana queste tristezze. Anche io ho una protesi. Corro più rischi ad attraversare la strada che a sviluppare un linfoma. Riflettici bene. Ti abbraccio
Minkia Dada tutto ma geisha non lo accetto!!! Tu che suoni le melodie e te magni le alghe il cuzu il miso il tofu e i tamary..... Aa aa aa aa.. La geisha e molto intelligente e preparata per regalare momenti di gioco e culturali ai maschietti viziosi... Ma te devi magna' alghe combu a tutto spiano!!!!!!!!!!!! Che ridere scusa ma sono appena tornata dalla camminata mezza morta che sono un rottame e non avro ossigeno al cervello e sparo cazzate!!!! Ti lovio Dada versione Giapan!
Raga mentre la salita si faceva dura le gambe ciao iniziavano a cedere.. Sbandavo come una tossica e poi non ci vedevo piu un caxxo... No ma domani andro sicuramente meglio... Poi meditazione camminata nel bosco.. Uno due passi inspiro.... Terzo butto fuori.. Paura rabbia tutto lo futtitio in corpo! E quando inspiro assorbo l energia del bosco... Si Titti il bosco l ho sempre amato.. I cani e il bosco.. Il mio sogno e avere una casetta con accanto un bosco.. Sai quei cortili dove ci sono le stradine che ti portano in campagna e poi bosco? Da ragazza ci andavo spesso con la mia sally un golden retriver dal cuore immenso.. Poi piu avanti con Dayla beagle testa dura e quasi ingestibile... Il bosco mi calma e mi ricollega.
Paci
Anch'io sono tornata adesso da una bella camminata sta bene il corpo ma anche la testa
Baci
Juventina
Sei riuscita a scappare dal parrucchiere?
Sai che ti adoro vero? Ciao Didi ricordati i messaggi rinforzo antiansia stomaco
Paci
Io li ricordo ma tu?