Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

TriploKatia
TriploKatia
Daniela Sicilia:
Buongiorno la ringrazio x tutto anche se lei non ha fatto una mastectomia e non ha una protesi e quindi è molto facile condannare Daniela e dire togli tutto così sarai sicura,vorrei vedere se sua figlia avesse una protesi e lei sa che potrebbe esserci un rischio anche se è dello 0,0000

Daniela non e' un rimprovero e nessuno vuole giudicarti, ma che devono dire quelle come me che prima dei trenta anni hanno avuto un Triplo Negativo molto aggressivo, e che hanno fatto tutte le schifezze come terapie e relativi devastanti effetti collaterali, e si sono regalate come me anche una Allergan come protesi ?
Io me ne strafrego della protesi se il rischio di linfoma, come ha spiegato decine di volte il dr. Catania e' dello zero virgola.
Daniela ZERO, zero, ZERO....TUTTI qui stanno cercando di spiegarti che parliamo di o,

Ma perche' vuoi rovinarti la vita per pericoli inesistenti come ti ha scritto anche il tuo chirurgo ?
Ma poi non riesco a comprendere la tua decisione . Vuoi togliere la protesi e cio' comporta un intervento. Pensi che i rischi che comporta un intervento siano inferiori al rischio di un linfoma ? Proprio non riesco a seguirti.
Io avrei piu' paura del rischio bassissimo reale di un reintervento rispetto all'ipotetico linfoma
con i 30 casi rilevati x 46.000 protesi annue x decine di anni !
E poi proprio nell'articolo che hai allegato si parla di linfomi che per il sieroma che provocano possono essere scoperti e curati nella maggioranza dei casi senza altre terapie oltre alla rimozione e sostituzione della protesi.
Non so se sto cercando di convincere te o confortare me stessa, ma francamente non voglio rovinare la mia vita per pericoli inesistenti.
Ho gia' dato tanto in ansia per il mio Triplo Negativo che mi faceva piangere tutti i giorni. Ora ho svoltato pagina grazie anche a questo blog.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paci
Hai fatto bene a buttare via il miso ma comunque quelle robe lì giapponesi hanno sempre degli odori strani e sapori particolari
Io ho provato a mangiare le alghe ma davvero sono schifose...meglio un risino integrale con un pò di olio:
Brava che fai meditazione! Un massaggio rilassante per i nostri cervelli
TriploKatia
TriploKatia

Anche io forse in leggero anticipo mi porto avanti come Clara, Betty e altre per augurare
a tutti , dr. Catania in primis, un

BUON ANNO !

Angel1983
Angel1983
373924
Si, è il mio anno di nascita! Posso capire la tua apprensione, io l'ho vissuta direttamente! Non preoccuparti, ammesso dovesse esserci qualcosa c'è il tempo per fare tutto! E se dovesse essere solo un falso allarme meglio ancora! Come diceva anche Dada ci sono dei tempi tecnici che vanno rispettati e le feste di mezzo... Però non prendono niente sottogamba, tranquilla. E nell'ospedale in cui l'ho fatto io analizzavano biopsie degli altri 3 ospedali della mia città!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
TriploKatia:
Daniela non e' un rimprovero e nessuno vuole giudicarti, ma che devono dire quelle come me che prima dei trenta anni hanno avuto un Triplo Negativo molto aggressivo, e che hanno fatto tutte le schifezze come terapie e relativi devastanti effetti collaterali, e si sono regalate come me anche una Allergan come protesi ?

anche io quando leggo Daniela mi viene subito da pensare "cosa dovrei dire o fare io allora? " visto che la mia situazione di partenza è molto diversa dalla sua, in senso negativo ovviamente. Poi però credo che la differenza la facciano anche tanti altri fattori e in questo Daniela è più vulnerabile e sensibile. Per questo le avevo suggerito un supporto psicologico, non so se poi abbia agito in questo senso.
Daniela non è uscendo dal forum che risolverai i tuoi problemi però, lasciatelo dire. Qua ci sono tante rfs che potresti prendere come esempio perchè magari hanno allenato maggiormente la resilienza. Almeno a me hanno aiutato tanto. E aiutano quotidianamente.
Cerca di dare ascolto almeno al dott. Catania che ti ha rassicurato in tanti modi.
Cerca di spendere bene la tua vita. Ci dispiace saperti pessimista e così triste.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Buongiornissimo blog!!!Marito con la gastrointestinale che sembra moribondo... Questo vagare x la casa strisciando i piedi, questo verso simili gemito di profonda sofferenza pre mortem....Uffi che pazienza che ci vuole! Ma perché nn sta a letto come tutti quando stanno male?!?E poi mi vuole li, sempre li con lui. E Andrea pure, vuole che gioco con i lego. E bisogna preparare il pranzo, e Luna deve andare fuori a far pipi, alle 15 dovevo andare a tinteggiarmi i capelli... Che stressamento!

Pubblico volentieri la sua foto che mi ha inviato via mail



Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
TriploKatia
Buon Anno a Te carissima Katia
Un bacio...andrà tutto bene
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Juventina sono quasi le 14:30, preparati amica mia o farai tardi dal parrucchiere!!!! Per un po' non ci se più per nessuno, prenditi del tempo per te!!!! Te lo devi e te lo devono !!!!! Bacioni

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Juventina togli il grembiule e scappa
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
373924:
Io prego e spero vivamente sia così, ma la mia paura è che sia un cancro multifocale, ossia che sotto alle microcalcificazioni ci sia qualcosa di terribile che nel frattempo ha invaso un'altra parte del seno in quei 4 mm e che ha pure preso i linfonodi visto la linfoadenopatia di 1.5 cm. La prego non si arrabbi con me. Io cerco sempre di trovare una connessione "pseudologica" tra le cose (anche quelle che non conosco bene) per prepararmi agli scenari peggiori. A parte le mie paure vorrei fare delle domande: - la linfoadenopatia di 1,5 cm è un elemento tale da suscitare un ragionevole dubbio sull'ipotesi che ci sia stato un coinvolgimento dei linfonodi? - il cancro multifocale ha una maggiore probabilità di essere triplo negativo? Scusi per le mie domande

Atteniamoci ai fatti separandoli dalle ansie anticipatorie comprensibili.
Probabilisticamente un piccolo nodo (4 mm) all'eta' della sua mamma e' raro che possa essere benigno, ma parliamo di lesione di 4 mmm.
Sulle microcalcificazioni e' piu' probabile dalla storia recente che ha descritto che siano innocue come le precedenti sino ad un massimo di carcinoma in situ che ha scarso significato patologico.
Come vede ci sono molte ragioni per concludere che gran parte della sua ansia sia anticipatoria e quindi eccessiva.
E una linfoadenopatia, non definita sospetta, di 1,5 cm al cavo ascellare forse qui ce l'abbiamo il 99 % degli utenti a partire dal sottoscritto.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juven
Scappaaaaaa!! Da soli si arrangiano di più


Oggi sto a casa da lavorare perchè ho anche mal di schiena e sono molto giù di morale per la mia amica che sta peggiorando...lo so che non ci posso fare niente ma ho il cuore a pezzi
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
TriploKatia:
Daniela non e' un rimprovero e nessuno vuole giudicarti, ma che devono dire quelle come me che prima dei trenta anni hanno avuto un Triplo Negativo molto aggressivo, e che hanno fatto tutte le schifezze come terapie e relativi devastanti effetti collaterali, e si sono regalate come me anche una Allergan come protesi ?Io me ne strafrego della protesi se il rischio di linfoma, come ha spiegato decine di volte il dr. Catania e' dello zero virgola.Daniela ZERO, zero, ZERO....TUTTI qui stanno cercando di spiegarti che parliamo di o,Ma perche' vuoi rovinarti la vita per pericoli inesistenti come ti ha scritto anche il tuo chirurgo ?Ma poi non riesco a comprendere la tua decisione . Vuoi togliere la protesi e cio' comporta un intervento. Pensi che i rischi che comporta un intervento siano inferiori al rischio di un linfoma ? Proprio non riesco a seguirti.Io avrei piu' paura del rischio bassissimo reale di un reintervento rispetto all'ipotetico linfoma con i 30 casi rilevati x 46.000 protesi annue x decine di anni !E poi proprio nell'articolo che hai allegato si parla di linfomi che per il sieroma che provocano possono essere scoperti e curati nella maggioranza dei casi senza altre terapie oltre alla rimozione e sostituzione della protesi.Non so se sto cercando di convincere te o confortare me stessa, ma francamente non voglio rovinare la mia vita per pericoli inesistenti.Ho gia' dato tanto in ansia per il mio Triplo Negativo che mi faceva piangere tutti i giorni.
Ora ho svoltato pagina grazie anche a questo blog.

Eccellente risposta !!!
Ne abbiamo fatta di strada .......con quel triplo attaccato quasi come un tatuaggio !
Brava !
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada certo che hai il cuore a pezzi. La tua amica è speciale, si evince dai tuoi racconti. Anche a me piacerebbe avere un'amica così. Riposati, fatti un buon tè, stai al caldo e coccolati un pò.
Ti abbraccio Dadina
Speranza
Speranza
Juventina
E che mamma
Neanche un grembiule può nascondere tanta bellezza
Pollon
Pollon

Juven
Troppa bonaaa questa mamma!!
BRAVA, BELLA E JUVENTINA!!

Rispondi