Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
salvocataniaMedico Chirurgo
Stasera stiamo facendo veramente tanti passi indietro sul tema dell'alimentazione malgrado le mie raccomandazioni e approfondimenti
centrati sul
NO ai prodotti industriali
No agli integratori , salvo carenze acclarate
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
Ho letto anche sulla bontà del latte di cocco .
Mi mancava il latte di cocco dopo avere fatto diversi approfondimenti sull'olio e burro di cocco a proposito di veri veleni industriali.
salvocatania:
#43.299 Scritto: 13-10-2018 13:30Jenny:
Buongiorno, continuo con quesiti alimentari. Il mio moroso è un amante dei biscotti ma stiamo tutto il tempo a leggere gli ingredienti e a scartare tutti i tipi di biscotti dell'universo. Abbiamo trovato un tipo che inserisce tra gli ingredienti l'olio di cocco e abbiamo cercato e trovato notizie pessime su questo grasso vegetale. Un articolo di Repubblica recente cita una ricercatrice di Harvard per la quale è "veleno puro"!Tuttavia sfogliando le ricettine delle RFS per trovare ispirazione, magari mi decido a farli io i biscotti....vedo sia olio di cocco che burro di cocco. Quindi va bene? ? Chiaritemi plisNon ne verrete mai fuori da questi dubbi se non partite dalle mie raccomandazioni-base
Si puo' mangiare di tutto purche' si usi il criterio dell'equilibrio+ moderazione.
OLIO E BURRO DI COCCO
Semplicistiche le conclusioni della ricercatrice
https://twitter.com/nowthisnews/status/1032047949591863297/video/1
"Veleno puro", lo ha definito Karin Michels, epidemiologa dell'Harvard Th Chan School of Public Health, intervenuta in occasione di una recente conferenza sul tema degli errori nutrizionali all'università di Friburgo, dove l'esperta dirige l'Istituto per la prevenzione e l'epidemiologia dei tumori. Il suo discorso di 50 minuti è stato postato su Youtube ed e' diventato virale.
Sul quale pero' occorre fare alcune distinzioni
Ad esempio e' un ottimo idratante se lo usate per una maschera facciale
Ma presenta anche aspetti negativi, comuni a tante schifezze industriali , in questo caso non tanto di interesse oncologico , ma cardiovascolare perche' questo prodotto in fatto di grassi e' peggiore del lardo
Quindi veleno per l'elevato contenuto di grassi saturi che mandano alle stelle il colesterolo cattivo e quindi il rischio cardiovascolare.
Il discorso di Michels, riportato fra gli altri dalla versione online del The Gardian, è critico sul movimento dei cosiddetti "superfood" e si sofferma in particolare sulla moda dell'olio di cocco che, spiega, contiene per la precisione oltre l'80% di grassi saturi, più del doppio della quantità che si trova per esempio nel lardo
. A esprimere dubbi sulle proprietà dell'alimento era stata ancor prima l'American Heart Association che l'anno scorso aveva esaminato le evidenze al riguardo. Mentre tre quarti del pubblico statunitense considerava l'olio di cocco salutare, la revisione ha evidenziato che solo il 37% dei nutrizionisti era d'accordo. "Poiché l'olio di cocco aumenta il colesterolo Ldl e non si conoscono invece effetti positivi, ne sconsigliamo l'uso", era la conclusione dell'analisi.
Altre organizzazioni hanno emesso avvisi simili. Per esempio la British Nutrition Foundation, ribadendo l'assenza di "prove scientifiche forti a sostegno dei benefici per la salute derivanti dal suo consumo", si è espressa spiegando che "l'olio di cocco può essere incluso nella dieta, ma solo in piccole quantità dato che è ricco di grassi saturi e come parte di una dieta equilibrata".
L'ascesa delle vendite di olio di cocco è iniziata nei primi anni 2000, ricorda il 'Daily Mail', sulla scia di due studi della Columbia University che hanno esaminato gli acidi grassi a catena media, un tipo di grasso presente nelle noci di cocco. Il risultato era stato che i partecipanti che avevano seguito la dieta a base di acidi grassi a catena media avevano bruciato grassi più rapidamente del gruppo di controllo.
Franc.64
Laura47 ci siamo, ti abbraccio!
- Modificato da Franc.64
Franc.64
Ci sono!
Buonanotte a tutte e tutti!💚
🌈Pace:se non ora, quando?🌈
Claretta
Buonanotte blog a domani
LindaTorino
Buonanotte a tutti...
IO CI SONO
salvocataniaMedico Chirurgo
Laura47:
Aggiornamento
Stasera il chirurgo mi ha voluto parlare. Il secondo focolaio sul mio seno sembrerebbe dello stesso tipo del primo per cui lui opta per togliere tutto compreso capezzolo e areola per poi eventualmente ricostruire in seguito per rimodellare tutto. Mi ha detto che nella sua carriera solo in 3 casi su oltre mille ha trovato linfonodi positivi in donne nella mia stessa situazione, ero serena finché mia figlia per scherzare non si è chiesta se stesse arrivando il quarto caso! Mi ha spiegato che con due focolai c’è il rischio che ce ne siano altri, ma anche io credo sia la scelta più giusta, anche se mi ha fatto vedere delle immagini forti, ma non posso pensare all’estetica adesso. Non so se è capitato anche a voi, io non riesco a parlare più con nessuno di questa cosa (non che lo sappiano in tanti…) ma ognuno dice qualcosa che mi ferisce o mi fa domande che mi mettono angoscia su cose a cui magari non avevo pensato. Sicuramente lo fanno per consolare o per raccontare di qualcuno che adesso sta bene, ma 9 volte su 10 sono fuori luogo! E adesso non mi va di parlarne con nessuno.
Sono d'accordo non ne parli con nessuno perchè anche se per fortuna i maschi non sapendo cosa dire finiscono per non dire nulla, invece le signore SOTUTTOIO hanno sempre da dire qualcosa !
Mamyblue
Laura47:
ognuno dice qualcosa che mi ferisce o mi fa domande che mi mettono angoscia su cose a cui magari non avevo pensato.Ti capisco, è capitato anche a me di sentirmi così, vulnerabile, e di sfuggire il dialogo per non rischiare di essere ferita di fronte a parole e frasi dette magari con leggerezza e senza l'intenzione di fare male, ma che in un momento così difficile invece trafiggono come spade
Coccinella75
Mamyblue:
Laura47:
ognuno dice qualcosa che mi ferisce o mi fa domande che mi mettono angoscia su cose a cui magari non avevo pensato.
Nel mio caso, non ho vissuto questa difficoltà perchè pochi sono a conoscenza della situazione che ho vissuto. Solo la mia famiglia e 2 mie amiche, di cui una pochi mesi prima di me, ha avuto un infiltrante.
Mio marito ha sempre detto poco perché dal suo punto di vista non c'era da dire molto
Marigi Fiduciaria
mar fiduciaria:
27 dal primo , 21 dal secondo
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Non ci capisco granché.... forse ho sbagliato sito ...
Cmq sono d'accordo che tutti gli integratori e le erbe debbano essere presi sotto controllo medico e solo se c'è effettivamente una carenza ,ma io credo che non si dovrebbe nemmeno considerarli estremamente pericolosi.
Non penso che tutti i malati di cancro al mondo non si siano mai più rivolti all erboristeria!!
Magari x drenare, x sgonfiare....
Anzi !!!!!!!
Ci sarà qualcosa di buono in fondo in questa branca!!
Io credo che nella maggior parte dei casi siano più che altro "unguenti" inutili.
Altrimenti l'uomo si sarebbe già estinto
E' molto probabile che ci sia qualcosa di buono : l'unico problema che non abbiamo prove su dove sta il buono mentre più di una volta abbiamo avuto le prove sulla loro pericolosità.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ginevra1308:
Salve dottori.
Scrivo per una mia terribile preoccupazione riguardo una pallina al seno sinistro.
Sono una donna di 69 anni, insegnante in pensione, e conduco una vita abbastanza ordinata sia ad alimentazione che ad attività fisica e, per fortuna, non soffro di altre malattie.
Da circa un annetto mi tocco, al seno sinistro, una "pallina" nella zona del quadrante inferiore esterno, ma per ansia e preoccupazione in questo anno non l'ho mai fatta controllare, né ho mai fatto screening nonostante i ripetuti avvisi, anche qui sia per mia testardaggine che per timore.
La pallina sembra essere ben delimitata ed è mobile sotto le dita, sembra anche morbida al tatto.
Solo che ho 69 anni e, a quanto ne so, alla mia età non esistono fibroadenomi né cisti.
Ho già prenotato visita senologica, mammografia ed ecografia per inizio aprile, resisterò con l'ansia a mille fino ad allora, però vorrei chiedervi se, nonostante la mia età, ci sia anche una minuscola probabilità che sia un modulo benigno.
Grazie dell'attenzione.
Possiamo dire poco per sedare la sua comprensibile ansia, ma le prometto che se lo desidera seguiremo sino in fondo la sua vicenda.
L'attesa purtroppo è una compagna che crea tanto disagio.
E' vero che l'età sia un fattore importantissimo di cui dobbiamo tenere conto.
Ma sicuramente alla sua età è possibile riscontrare lesioni assolutamente benigne.
Ginevra*
Buonanotte al blog e al Doc, a domani
fate bei sogni
- Modificato da Ginevra*
Move78
Notte blog❤️
Coccinella75
Buonanotte Blog e dottor Catania
Didi Fiduciaria
Angela Sardegna
Felice con te!
Felice con te!