Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io faccio pap test +hpv ogni 6 mesi..perché dal 2017 positiva cin1 persistente trattata a luglio 2020 ... siccome avevo fastidio al seno sx vado a fare una eco e mi trovano delle cistine che puntualmente si ingrossavano...ad ottobre 2020 con la paura di una nuova chiusura per via del covid e grazia ad una pubblicità prenoto e scopro 2 bastardelli al seno dx...ora in follow up inserisco visita eco tv e pap/hpv ogni 6 mesi.
Sono in camera ed è andato tutto bene! Ovviamente sono un po' dolorante!
Vi abbraccio
Sono felice che sia andato tutto bene. Tanti fili colorati perché ti passi presto il dolore. 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀
Un abbraccio ❤️
Una conoscente, considerata guarita perchè passati 5 anni, ha una recidiva con metastasi. Ha avuto il mio stesso k e percorso. E così eccomi a farmi film di menta.
Lo so che lei non è me ma ste cose mi fanno riflettere e paura. Perchè torna il bastardo dopo essere stato cacciato? e xchè torna più cattivo????
Non c'è proprio un modo per evitare?!?!?
Mi spiace
Chissà perché ?😥
Però posso dirti che ho i miei genitori che hanno avuto il k, si avviano per i 10 liberi da malattia. Loro mi fanno da esempio e mi fanno pensare che non tutti hanno le recidive.
Altrimenti per il numero di parenti colpiti dal k io a quest'ora sarei impazzita dal terrore
Sono incappata in questo commento del ns. Prof. Catania:
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1418.html
Credo me lo stamperò e lo rileggerò nelle giornate negative come oggi.
Grazie Dottore!
Per una persona come me, ste giornate rappresentano una catastrofe ma sto imparando ad allenare la resilienza come insegna il Prof.
Ho due scelte o vivo o aspetto, come una coniglietta, la recidiva con metastasi, che magari neppure arriverà.
Per la domanda sul pap test: Io l'ho sempre fatto tt gli anni dal ginecologo insieme alla vista e all'ecografia. Quest'anno sono stata chiamata per lo screening hpv per la prima volta.
Mi ha risposto la mia oncologa a cui ho anticipato i referti: per lei i miei valori della transaminasi non sono preoccupanti, di ripeterlo con calma. L'eco addome va fatto solo in caso di scostamenti significativi. Non so cosa intenda con quest'ultima frase, un aumento di quanto? Scusatemi ma la mia natura da ragioniera ha bisogno di quantificare 😅 Venerdì ho la visita oncologica programmata (con un medico a random).
A dicembre credo di aver fatto uno strappo a un muscolo in palestra, un male cane al muscolo gran dorsale a sinistra. Toccavo il muscolo e mi sembrava ammaccato come se avessi preso una botta, adesso è quasi sparito del tutto. Ho avuto episodi di reflusso legati al periodo non bellissimo che sto passando, speravo almeno di non aver sorprese negli esami e invece adesso mi ritrovo con criceti in libertà.
Salve dottori.
Scrivo per una mia terribile preoccupazione riguardo una pallina al seno sinistro.
Sono una donna di 69 anni, insegnante in pensione, e conduco una vita abbastanza ordinata sia ad alimentazione che ad attività fisica e, per fortuna, non soffro di altre malattie.
Da circa un annetto mi tocco, al seno sinistro, una "pallina" nella zona del quadrante inferiore esterno, ma per ansia e preoccupazione in questo anno non l'ho mai fatta controllare, né ho mai fatto screening nonostante i ripetuti avvisi, anche qui sia per mia testardaggine che per timore.
La pallina sembra essere ben delimitata ed è mobile sotto le dita, sembra anche morbida al tatto.
Solo che ho 69 anni e, a quanto ne so, alla mia età non esistono fibroadenomi né cisti.
Ho già prenotato visita senologica, mammografia ed ecografia per inizio aprile, resisterò con l'ansia a mille fino ad allora, però vorrei chiedervi se, nonostante la mia età, ci sia anche una minuscola probabilità che sia un modulo benigno.
Grazie dell'attenzione.
Se vuoi chiudiamo i tuoi criceti e i miei in una stanza li bastoniamo insieme
Come hai fatto ...dieta ferrea? Helppppppp
Dicci il tuo segreto!! Io sono sempre in dieta e non dimagrisco mai
Aggiungi anche il movimento?
Scrivo per una mia terribile preoccupazione riguardo una pallina al seno sinistro.
Ciao cara e benvenuta. Non sono un dottore ma intanto ti dico di cambiare il numero con un nickname anche di fantasia nel profilo. Vedrai che non sarà nulla di preoccupante. Tra noi Ginevra ha avuto un problema che a me sembra analogo al tuo e sicuramente ti potrà raccontare la sua esperienza che si è conclusa positivamente.
Vado due volte in palestra e cerco di camminare...penso che dovrò rivolgermi ad un nutrizionista.
Benvenuta! Direi proprio di sì, presto il nostro dottore ti risponderà
Ciao a te e grazie per avermi accolta, potresti spiegarmi come cambiare il nickname?