Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutte ragazze allora io non so ma sti problemi allo stomaco mi stanno impensierendo.. L ultima chemio l ho fatta 9 giorni fa e avevo gia dolori in giro.. Ad oggi continuo a non digerire nulla bocca con salivazione a cammello tipo impastata e dolenzia tensione gastrica.. Non sembra rientrano negli effetti collaterali e poi non dovrebbetero attenuarsi? Ragazze voi lo sapete che sta cosa mi mette ansia? Dottore cos ho allo stomaco?????
Buongiorno Patri!
Si, fresca e riposata, ho dormito come un ghiro....
Ora mi prendo il tuo caffè e parto per questa giornata.
Anche io come Didi spignatto, preparo per il mio boy che il 31 ha cena con gli amici. E ste madri moderne non vogliono che i ragazzi si mettano ai fornelli, il mio voleva preparare lui la carbonara....gli viene buonissima!
Vabbè, gli preparo lasagna e vitello tonnato....tanto risparmio il tempo per il parrucchiere....
Io il 31 ho l'ultima rossa, anno nuovo, chemio nuova!
Daniela,
Una domanda.
Vedo che anche a te piacciono i numeri e le percentuali e mi viene da chiederti se hai valutato il rischio collegato all'intervento chirurgico.
Che è basso, come per le Allergan, ma non inesistente, come per le Allergan.
Ergo..... mi pare che tu non solo vuoi morire, ma hai anche la presunzione di scegliere come e quando morire?
Vuoi andare dal chirurgo, oggi? Pensi mai al fatto che quel chirurgo potrebbe salvare una vita, nel tempo che impiega a spiegare a te che puoi stare tranquilla?
Perché mi pare che te lo stanno dicendo tutti, che puoi stare tranquilla....
Se tu fossi mia figlia....
Daniela,
Te lo dico più dolcemente. Non puoi annullare completamente il rischio della vita.
DEVI imparare ad accettare il fatto che le cose possano non essere perfette, e conviverci, ed essere felice così.
Dottore,
Non leggo Lori dalla vigilia.
La sollecitiamo, perché manca a tutte la sua serena calma?
Marilù io credo che la crema che mi hanno consigliato sia molto buona, si chiama ontherapy lenisce ogni prurito. Forse vale la pena provarla!
Sono diversi anni che facciamo il capodanno io e lui, a casa mia, e l'anno scorso avevamo detto che basta che quest'anno saremmo andati fuori e in compagnia...ma io ho paura che dopodomani sera alla cena lunghissima nel locale per me un tempo preferito, birreria artigianale, berrò pochissimo e sarò solo morta di sonno. Ho paura e non so se andarci...i due amici che dovevano venire con noi in questo momento sono appesi alla mia decisione. Quando gliel'ho detto, a Natale, la mia pelle non stava così e io non mi sentivo così a pezzi come in questi due giorni di terapia. Avanti ieri ho camminato 4 km e la stanchezza si è centuplicata... Ieri non ci ho nemmeno provato...
Sto ascoltando Radio 3. Consiglio a tutte di sintonizzarsi per avere dritte sulla meditazione, sul cambiamento e sul distinguere il reale dal non reale.... se no ascoltate il podcast! È stato bellissimo, ho ascoltato da metà ora lo riascolto dall'inizio. Trasmissione Uomini e profeti, centrato su un grande monaco buddista.
Baci a tutt
Paci
lo stomaco nn ha sempre gli stessi tempi di ripresa dopo la chemio, le mucose si danneggiano e poi si riformano ed i tempi possono essere variabili.
Sii serena e poi il dottore ti dirà.. ma ti capisco perché facendo la chemio tutte le settimane ho sempre o quasi lo stomaco in subbuglio e la bocca impastata
C'è chi dice che l'ultima rossa è la più dura.
Stai prendendo il gastroprotettore?
Stai facendo gli sciacqui con acqua e bicarbonato?
Ciao Paci,
Non preoccuparti credo sia normale
La bocca impastata e la salivazione io praticamente sempre, anche adesso che faccio il taxolo settimanale. Considera che da quando faccio chemio mi prende acidità di stomaco per quasi tutto, sto bene quando mangio comeia nonna di 90 anni ( tipo zucchine bollite, pastina legumi) appena mi allontano da queste cose sembra che ho il campanello di allarme, dopo il primo morso Zac! Parte il bruciore di stomaco! Però passate le rosse dovresti stare meglio come senso di stanchezza/fiacchezza. Poi ovviamente è sempre soggettivo!
Buongiorno care, buon caffè!
Stamane ho letto con dispiacere le esternazioni di Daniela... Daniela, spero davvero che il colloquio con il chirurgo ti rassereni, è vero che ognuno di noi valuta i problemi sulla propria pelle diversamente rispetto agli altri, ma proprio perché questa condizione ci rende gli unici con il diritto di decidere, datti la possibilità di prendere una decisione valutando tutti gli elementi, come se dovessi fare una scelta per qualcuno che dipende in tutto e per tutto da te... incazzati, mandaci tutti a fancxxo, ma poi fai uscire la parte migliore di te, valuta i consigli con serenità, e vedrai che sarai in grado di uscirtene, con determinazione. Ti abbraccio
Buongiorno a tutti!
Io sono in montagna qualche giorno con la
mia bambina. Qui tutti i dolori sembrano diminuire.
Daniela, il concordo con Ely! Qualsiasi vita è a rischio, diversamente non sarebbe vita.
Vi abbraccio
Sara Pd
Ragazze si sto prendendo gastroprotettore ma le altre volte si bocca impastata nausea ecc terza chemio inizio con i crampi per qualche giorno poi tutto rientra.. Ultima chemio parto gia con sintomi da chemio acidita ma non cosi.. Poi niente partita la salivazione da impastata da chemio e stomaco a pezzi.. Ma io cerco di mangiare normalmente forse e quello.. Meglio brodini... Non so se e anche un fattore emotivo che accentua o e la mucosa come dite voi che fa piu fatica... Spossatezza zero.. Io non mi sento stanca.. Cioe normale... Ma sto stomaco mi debilita...
Non è che soffri di reflusso gastrico..? Senti se possono darti degli inibitori di pompa..
Patri e Cristina
Si non vedo l'ora di partireeeee
Che paese meraviglioso...io a Valencia conto di andarci a fine aprile mentre a febbraio sarò aNapoli! Sempre per lavoro
Ely ( grande la mamma grande il boy )