Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io mi sono un pochino intristita per la nostra Paola e per tutto il resto. Ma ci sono. Come potrei fare a meno di due zuccherini come voi?
Buongiorno Dottore ho letto questo articolo che ripropongo apparso su Nature Medicine
Il consumo eccessivo di eritritolo, un polialcol utilizzato come dolcificante ottenuto dalla frutta e dai cibi fermentati, potrebbe essere collegato a un rischio più elevato di sperimentare complicazioni cardiache come infarto o ictus. A lanciare l'allarme è uno studio pubblicato sulla rivista Nature Medicine. La ricerca è stata condotta dagli scienziati della New Cleveland Clinic. Il team, guidato da Stanley Hazen, ha valutato i dati relativi a circa 4.000 persone negli Stati Uniti e in Europa, considerando i livelli di eritritolo nel sangue e la probabilità di sperimentare eventi cardiaci avversi potenzialmente letali. Allo stesso tempo, i ricercatori hanno esaminato gli effetti dell'aggiunta del dolcificante in campioni di sangue o piastrine isolate. I risultati, riportano gli autori, hanno mostrato che l'eritritolo favoriva la formazione di coaguli.
Visto che io ne faccio uso per il diabete
chiedevo se può essere attendibile l’articolo
Grazie in anticipo
E di me 😝😝😝😝😝😝?????
chiedevo se può essere attendibile l’articolo
Grazie in anticipo
Proprio l'altra sera ho letto e ascoltato la storia di una serie di medici che in realtà hanno detto che per ora gli studi non sono ancora molti,giusto 4000 persone, comunque loro dicevano che fa male come tutte le cose se usate in maniera esagerata.Un cucchiaino nel te o nel caffè pare non abbia nessuna controindicazione
Sono contenta che Sunny la nostra mascotte si sia ripresa bene, insieme alle cialde porteremo sempre con noi i suoi biscottini preferiti
Anche io lo uso ..
Intanto lo studio è stato fatto su un numero di persone molto ridotte xche mi ero informata su questo articolo e poi come tutte le cose penso moderazione io se faccio una torta ne metto 2 cucchiai con un chilo di eritritolo ci faccio 6 mesi x farti capire..
Poi come te vediamo che dice il dott
Ciao grazie tesoro io però ne uso di più circa 4 /5 cucchiaini al giorno
Grazie io ne uso di più e ho letto che l’eritritolo nel sangue rimane diversi giorni e può provocare trombi
Buon sabato a tutti
Io ci sono ❤️
Buongiorno
Grazie dottore di esserci
Grazie Dottore! Attenderò cercando di tenere a bada l'ansia..
Nel frattempo le chiedo se è vero quanto letto su internet e cioè che si possa confedere un tumore con un fibroadenoma.
Il fatto che aumenta e diminuisce da cosa può dipendere?
Benvenuta Ninnimia, anni fa successe ad una mia cara amica. Il suo fibroadenoma crebbe velocemente ma l'agoaspirato confermò fibroadenoma!
Io mi sono un pochino intristita per la nostra Paola e per tutto il resto. Ma ci sono. Come potrei fare a meno di due zuccherini come voi?
PRIMULA66 contenta per Sunny e per te! Ricordo la tua disperazione e la responsabilità della scelta giusta! Ti abbraccio ❤