Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Domani tutte con te💓🐻
Grazie davvero a tutte voii messaggi di rassicurazione di stasera mi stanno aiutando moltissimo.Domani vi sentirò tutte con me a tenermi la mano
Buonasera a tutte... Stavo rileggendo un po' gli arretrati. Odio non leggervi, ma oggi è stata un'altra giornatina a lavoro 😭
Arena felicissima per te !!! ❤️❤️❤️
Noi verremo tutte con te sul pulmino della nostra Caretta!!!
Non fare stupidaggini falla in anticipo così ti levi il pensiero ! E fai vacanza compleanno e trasloco in tranquillita!
Tu hai avuto rispetto a noi un percorso leggero quindi non ti devi assolutamente preoccupare!!
Oddio, non posso credere che domani comincio...
Veniamo con te! 🌈🌈🌈🌈🌈
Siii Claretta con il pulmino nuovo ci viene a prendere vero?
E ti avvolgiamo coi fili colorati!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Dai dai è meno peggio di quanto sembra.
Prenditi i giorni che possono darti. 💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Con i farmaci riuscirai a contrastare gli effetti collaterali.
Vedrai come passerà in fretta il tempo..
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
bellezze a mia sorella hanno dato un farmaco con la Z per la nausea da prendere domani (giorno dopo chemio che ha fatto oggi), ma se non ha nausea non sarebbe meglio evitare visto che prende già un sacco di roba e il suo fegato è già malconcio?
La morte di una di noi rappresenta una forte emozione da gestire e ognuna reagisce in base anche alla propria sensibilità.
Quello che voglio dirle Dottore e che lei lo vede come un gesto vile nei suoi confronti e nei confronti del blog, ma potrebbe non essere così.
Dico solo di rispettare la sua decisione, tombinare l'accaduto e andare avanti
Spero di non essere fraintesa
Nina per la stima che ho per lei perchè io sono costretto a guardare solo i fatti
Se non avessi seguito questa regola impietosa il blog sarebbe morto già da un decennio come sono evaporati tutti (19) i blog di Medicina Narrativa anche se supportati dalle più prestigiose testate italiane.
Noi grazie alla solita massima
CINICI E SPIETATI SULLA DIAGNOSI
OTTIMISTI SULLA PROGNOSI
restiamo il primo blog al mondo di Meddicina Narrativa.
Comprendo il suo disagio che vorrebbe tombinare tutto e mettere la spazzatura sotto la sabbia, ma io nella mia funzione non posso fare l'errore di seguire la via del cuore anche se mi dispiace e non può immaginare quanto
Ha ragione che adesso è il momento di tombinare tutto , ma non concordo con lei
che mi invita a rispettare la sua decisione semplicemente perchè sempre tutti l'abbiamo rispettata .
Non mi può certo convincere
su questo punto perchè sarei falso.
Se è già grave il ghosting e il fenomeno non se l'è inventato Salvo Catania
come espressione di un bassissimo quoziente empatico
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
travestirsi da EX-UTENTE è un atto di vile crudeltà nei confronti del blog.
Mi piacerebbe leggesse cosa ne pensano molte RFS via mail con le loro parole trancianti armate di scimitarra, altro che di fioretto come fa Salvo Catania.
Rispetto e la ringrazio per la sua opinione perchè lei può esprimere come legittime tutte le motivazioni che hanno spinto Putin ad invadere l'Ucraina ,
ma non riuscirà a convincermi mai che lo stesso non sia l'invasore della Ucraina.
Vede che gira e rigira torniamo sempre al punto di partenza
Sicuramente e rivolgo un invito a tutti sarebbe il caso di chiudere qui questa dolorosa vicenda cui abbiamo dedicato anche troppa passione e tempo.
Io ci sono 💐 💗
lilli
Domani sono con te,anche se non mi vedi sono lì, piccola piccola vicino a te.
Vedrai che non avrai effetti collaterali importanti ❤️🌈🍀🐞
Lui una persona semplicissima da "volare sempre basso" ma con un cuore gigante.
Quando é morto, persone del posto ma sconosciute, fermavano in continuazione mio marito raccontandogli qualsiasi aneddoto in cui il papà era presente.
E poi pensieri su facebook, articoli sui quotidiani locali.
BEN VENGA L'ASSENZA DI PRIVACY avevo pensato 3 anni fa.
Tutti i messaggi ci hanno alleggerito il cuore, ci hanno fatto anche sorridere ma soprattutto ci hanno fatto conoscere tanti lati del carattere altrimenti sconosciuti.
Lo abbiamo conosciuto di più.
Peccato che molte volte le lingue si sciolgono post mortem..
E per questo condivido ogni singola parola postata prima da Annina.
#non dobbiamo perdere nulla mentre siamo avvolti dal mantello della quotidianeità. Dobbiamo aprirlo il mantello e prenderci tutto. prendiamolo sto Bus della vita.
Prof. Salvo Catania continui continui continui.. Perché i suoi pensieri sono una condizione dell' ESSERE. Dell' IO CI SONO.
Questo è il mio pensiero.
Guardi che sin qui ho sempre stanato i familiari delle RFS della stanza accanto.
Io non mando fili colorati alle Ragazze della Stanza Accanto...e basta !
Ovviamente l'atto più delicato è il primo approccio per cercare di comprendere quanto la mia invadenza possa essere gradita.
Quando comprendo che sia il caso di astenersi mi autotombino da solo.
*Es. Ho contattato il marito di Sissi che avevo conosciuto a Milano durante la malattia chiedendogli informazioni sul luogo e data dei funerali per far portare un fiore da due invisibili ( io non potevo) al suo funerale.
Lui mi rispose solo con tre parole " e' stata cremata !" e basta ed io ovviamente sono sparito senza neanche replicare.
* Di quasi tutte le RFS che sono diventate quasi famiglie amiche sapete tutto
( Rosa, cognato di Venus, famiglia di Wanda, ogni tanto Simone di Creamy ecc ecc , i genitori di Lara mi scrivono ancora)
*Barbara sa bene che potrebbe contattarmi- non l'ha più fatto- quando vuole.
In ogni caso tranne la freddezza del marito di Sissi nel 100 % dei casi la famiglia si è sempre dimostrata dapprima sorpresa e stupita del mio interessamento , ma poi hanno dimostrato in tutti i casi il loro apprezzamento ed hanno espresso gratitudine ed entusiasmo quando abbiamo inviato loro i post che la familiare aveva scritto sul blog.
In modo particolare la famiglia di Lara e di Wanda.
Questa TAC "una tantum" come ha detto l'oncologo, dopo 3 anni di eco addome e rx torace mi ha destabilizzato e non poco.
La ciliegina sulla torta me l'ha messa una conoscente "amica di sventura" a cui ho avuto la malaugurata idea di parlarle di questa cosa perchè avendo lo stesso oncologo volevo capire se usava fare cosi ( TAC una tantum a chi non ha la TAC nei protocolli di follow up) e lei mi ha detto" bene che ti fa fare la TAC...a me lla fa fare ogni anno e 8 mesi fa , se non era per la TAC non avremmo scoperto le metastasi perchè 6 mesi prima eco addome e rx erano negativi". Lei si è operata quando mi sono operata io, anche se per un k piu' bastardello e con i linfonodi presi ma a prescindere da questo NON SONO SICURA DI VOLER FARE QUESTA TAC. L'appuntamento con l'oncologo è il 28 agosto, il giorno dopo del mio 50esimo compleanno e già questa cosa mi destabilizza non poco ma la combinazione piu' pazzesca è che il mese successivo (30 settemre) ho il trasloco nella nuova casa...e quindi mai e poi mai vorrei vivere quel periodo oon l'ansia pre TAC o, peggio ancora con qualche nefasta sorpresa. Quindi è solo una questione di tempi non "maturi"? Sicuramente si , fosse piu' in là di settembre forse non farei tante storie, ma c'è anche tanta voglia di continuare a fare solo gli esami che sono abituata a fare. Lo stress psicologico di questo tipo di esami mi rendo conto che è molto elevato. L'oncologo dice che gli esami vanno affrontati con gioia perchè nel caso siano negativi ci confermano che va tutto bene, altrimenti ci segnalano precocemente qualcosa che non va. Questo in teoria...in pratica mi vengono mille pensieri: "perchè mi fa fare la TAC dopo 3 anni? E' perchè nella sua esperienza ha visto che dopo un tot di anni si rivela qualcosa che prima "dormiva"? " ..."e se non la facessi e continuassi con i soliti esami e poi non mi accorgessi di qualcosa?"...
Insomma sono abbastanza indecisa sul da farsi:
A. chiamare oncologo verso luglio e dire al doc che ad agosto gli porto i soliti esami e poi la TAC la rinviamo al semestre successivo perchè ho troppi "appuntamenti" importanti con la vita in questo semestre per rischiare di farmeli inquinare di cattivi pensieri. Questa opzione dovevo dargliela subito ma, vi giuro, al momento ero talmente sorpresa che non ci ho pensato proprio.
B. Oppure cambiare proprio oncologo visto che lui è andato in pensione da un annetto e a breve smetterà sicuramente di lavorare anche privatamente .
Ragazze, doc scusate davvero per il pippone ma questi stati d'animo li posso confidare solo a voi... e credo che solo voi possiate capirmi....
Voi che credo abbiate capito il mio stato d'animo , che fareste?
Doc, lei che ne pensa di questa TAC messo cosi' una tantum ? La ritiene necessaria? Io sento solo di "colleghe" o che non l'hanno mai fatta ( se non in stadiazione iniziale) oppure che la fanno ogni anno....
Sa che non ho capito il problema dove sta ?
Se l'oncologo le prescrive una Tac da eseguire entro sei mesi evidentemente è quasi certo che sarà negativa.
Se avesse avuto dubbi o sospetti l'avrebbe prescritta per farla immediatamente !
Scusi quale era la domanda ???
E noi cosa avevamo detto ?
Come è andata la radio della mamma?
Giovanna86
Tutto bene la prima seduta?