Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Marito con influenza gastrica
Figlio ha avuto una tosse che ogni 10 secondi aveva un attacco. Ora lui è migliorato.
Io invece sono esausta.
Da sabato che praticamente non dormo un cacchio.
La fragile sono io.
E io sono l'unica che tiene botta
Vammi a capire.
Desidero il letto ed invece sono a lavoro.
Vabbè vabbè.
Mi hai fatto ripensare a quando, durante la prima chemio proprio alle prime sedute
in casa tutti avevano influenza, io giravo in mascherina per non prenderla.. la fragile ero io ma non ho buscato un'influenza e sono andata dritta all'operazione senza saltare una seduta.
Non sono un medico e lungi dal voler fare valutazioni però io sono sempre speranzosa e attendo comunque l'istologico.Sarda e testarda fino alla fine!
Potrebbe per favore farsi un appunto e riportare qui parola per parola, virgole comprese , cosa le ha detto la psicologa ?
Bellissimo esempio di NOCEBO
Poi le spiegherò meglio !
Angela, affidiamoci solo al nero su bianco, all'istologico. Punto.
Concordo!!
Uscita dall'ennesima visita la incrocio in corridoio e lei era di spalle...le dico "ciao dottoressa sono qui per il prericovero, non è andata proprio come previsto ma vabbè" e lei "le terapie non sono state efficaci quindi togliamo tutto, il dott.xxx ha detto che probabilmente l'intervento sarà mercoledì, mi scriva così passo a trovarla in reparto"
Ecco tutto, so che magari sono io ad essere esagerata ma in questo momento ho bisogno di vedere il bicchiere mezzo pieno ed essere positiva quindi non so se le scriverò🤪
Spesso nel blog si tende a sminuire alcune conseguenze del percorso terapeutico a cui siamo costrette. So benissimo che grazie alle terapie e interventi siamo salve, ma è anche vero che dietro a tutto ciò, c'è un percorso di tanto dolore e accettazione per questo grande cambiamento che avviene nella nostra vita. Io non sempre mi sono sentita libera di esprimere il mio dolore, con Iki è stato possibile. Con lei mi sono sentita meno sola. La prima cosa che avverti con la scoperta del k è proprio la solitudine.
In questi giorni ho preferito non intervenire, ma voglio esprimere il mio pensiero, Iki ha fatto delle scelte, che possono piacere o no vanno rispettate. Credo che sia inutile questo processo all' intezioni
Nina a lei ci tengo moltissimo !
Però dal suo post passa un bel messaaggio che si aggiunge agli altri FUORVIANTI
Potrebbe per favore citare un solo post in cui emerge che IKIGAI sia stata giudicata , messa in discussione ?
Quando e chi avrebbe messa in discussione la sua persona ???
Condivido con lei il giudizio su Ikigai , ma non condivido il comportamento che ha scelto per andare via dal blog.
Io conservo rapporti eccellenti con moltissime RFS che sono uscite dal blog .E una scelta di cui si deve tenere conto ed è rispettabilissima sempre !
Ma la scelta di diventare ex-utente è uno schiaffo ed una vigliaccata nei confronti del blog, senza se e senza ma.
Solo di questo abbiamo parlato e non di altro e le dirette interessate non hanno risposto .
Quindi per favore non arrampichiamoci deviando l'attenzione sulla crudeltà di Salvo Catania per santificare un comportamento inaccettabile.
La sfido a richiamare un solo post in cui sia stata messa in discussione Ikigai.
Stamattina e anche ieri, ho scoperto che il problema tossico per il blog sia rappresentato da Salvo Catania ed io stanotte avevo promesso di chiarire tutti gli accadimenti riassumendo senza fare sconti a nessuno la storia del blog come mio ultimo contributo .
Quindi, Nina, possiamo allora concludere con il suo post che il problema per il blog sia rappresentato unicamente da Salvo Catania ?
Ne prendo atto e le prometto dopo gli ultimi chiarimenti
Come dicevo ora con la Ontherapy è migliorata, ma prude/brucia ancora. Forse del cortisone come la gentalyn beta potrebbe aiutare?
Se dovesse anche gonfiare io farei un antibiotico per 5 giorni ( es. Augmentin)
Angela non sentire queste voci !! E' un medico oncologo lei? Sputano giudizi così tanto per , senza sapere che uccidono dentro noi donne già provate.. guarda io ieri stavo facendo infusione e l infermiera che mi ha messo la terapia mi ha detto testuali parole:
Fabiana ma lo sai che tardare di 2 settimane la terapia ti fa avanzare la malattia? Io predicò predicò che dovete stare attenti a tutto! Covid tra le tante cose ma voi non mi date retta e ora ne prendete le conseguenze! Dovete stare attenti!
Io mi ero rotta a sentire pareri medici non dai medici e le ho risposto: guardi Caterina che la dottoressa ha detto che non succede nulla che può capitare un ritardo e a maggior ragione di stare tranquilla xke sto in adiuvante, malattia tolta.. quindi mi fido del parere delle persone competenti..
Silenzio tombale mq mi aveva rotto!
La prox volta so la sala dove non entrare x non incontrarla!
Io invece ragazze, dottore vi aggiorno sulla mia migliore amica, non so se ricordate..
Lei non mi parla, ve ne avevo già parlato e le lascio il tempo di metabolizzare xke ci sono passata anche io, anche se non
le faccio mai mancare i miei cuori wattsapp durante il giorno e il mio ti voglio tanto bene..
Purtroppo non sapevo l esito delle visite ma oggi una sua parente mi ha incontrata e forse ha fatto una gaffe xke mi ha raccontato tutto..
Non so che tipo di tumore abbia, ormonale, triplo.. non so nulla ma e' un tumore e a breve comincerà chemio neoadjuvante.. 😔😔😔😔😔😔
Visto che ho visto nascere, crescere, cambiare il blog vorrei chiarire per far comprendere ai nuovi entrati quella che è la mia visione del blog che penso sia un pò più " avanzata" nel senso di anni che lo frequento
1) dal blog si può uscire quando si vuole e così si può anche rientrare.. non c'è nessun vincolo.
Il forum ha lo scopo esplicito del'auto mutuo aiuto e della possibilità di fare un percorso psicologico gratuito e h 24 grazie proprio all'aiuto reciproco.
Dove sono i nostri medici e psicologi quando alle ore 2 di notte abbiamo bisogno di una voce amica? A letto, giustamente, a riposare... Qui possiamo urlare in piena notte le nostre sofferenze e sempre c'è qualcuno con una finestra accesa a sorregerci e aiutarci.
oltre che avvalerci anche del prezioso contributo medico del dott. Salvo e ormai delle tante rfs che sono diventate quasi medici... mai mai mai comportandoci da santoni e volendo andare al di sopra del medico che ha in cura la persona ma aiutando nella lettura dell'istologico, rassicurando per le tante paturnie del tipo"sono inciampata contro il tavolo, mi è venuto l'alluce nero.. oddio sarà un cancro???!!"
2) il problema della comunicazione è importante...
se in una famiglia , un componente se ne va via senza dare alcuna spiegazion, e oltre tutto chiamandosi anche con un altro nome, volendo così cancellare le tracce, non vi viene da dire qualcosa? mi sembra che sia normale o arrabbiarsi o addolorarsi o rimanerci male o indifferenza perchè no? anche tutti gli altri hanno la loro sensibilità.. perchè si dovrebbe essere più portati a comprendere o giustificare chi se ne è andato, piuttosto che chi rimane, magari in quella famiglia c'è una persona che ha ricevuto una cattiva notizia...
se poi se ne va anche un secondo componente per solidarietà .. secondo me in quella famiglia non si capisce più niente...
In questo blog sono state e sono tante le persone che non si fanno sentire.. Rosa per anni ogni tanto entrava nel blog e scriveva pagine importantissime..
Onde non è presente tutti i giorni e neanche tutti i mesi ma quando il dott la invita a raccontare la sua storia viene accolta da tutti noi come la cugina che è partita per l'America e quando torna è una festa.
Avete mai visto riprenderle perchè non si facevano sentire? solo ultimamente Rosa perchè lo scopo era quello che lei si stava lasciando andare mentre negli anni precedenti aveva lavorato su di sè diventando una marmotta , esempio per tutte noi.
Io penso che ci sia modo e modo.
A volte si fanno cose istintive senza pensarci su.. a volte ci si spaventa e si vorrebbe solo scappare.. però questa cosa del cancellarsi e anche del ghosting ormai sappiamo che è un qualcosa che può anche fare male.. e allora sarebbe importante cercare di non urtare nemmeno le sensibilità degli altri. Forse se davvero "temiamo " per la nostra privacy allora si dovrebbe entrare qui dentro con il nick e non legarci a nessuno ...
ritornando a Paola, non credo che sia stato un abuso della privacy anche perchè lei stessa ha fatto leggere i messaggi al marito e se il marito avesse avuto voglia di vedere cosa scriveva poteva anche entrare da solo nel blog e leggere quello che lei aveva scritto.
Quello che è stato fatto è mandare un messaggio di cordoglio anzichè stare in silenzio..
ma anche NO! Viste le premesse!!
Qui da me si dice l'hai asfaltata 🔝!
Grazie mille dottore, questo me lo salvo tra i preferiti. Se non dovesse succedere adesso, in futuro non si sa mai,
Mi scuserà se mi perdo nei suoi lunghi scritti e soprattutto se non capisco dove sia e quale sia,secondo il suo punto di vista, il mio problema nel modo di comunicare. Non sarò un premio Nobel ma esprimo ( (tranne a volte come capita a tutti) chiaramente e candidamente le mie idee senza mai sottindere nulla.
Credo che se poi io scrivo A e mi viene subito attribuito di aver scritto tutto l' alfabeto ..beh allora diventa difficile.
Ripeto mi deve scusare se nei suoi scritti io mi ci perdo e forse non riesco a capire
Spero che almeno sia chiaro a tutti che nelle mie osservazioni non ci sono critiche né intenzioni cattive . .....,solo i miei pensieri
Non parto prevenuta, né mi metto sulla difensiva ,accetto le critiche e cerco di chiarire ...Questa sono io e il mio modo di comunicare
Perché come le ho detto non riesco a capire a quale errore lei si riferisca.
Mi scusi se per i miei limiti non riesco a farmi comprendere
Il problema scoppiato sul blog non è la persona di iKigai .
Anche io la stimavo moltissimo e se non la stimo più è affar mio, ma lei lo sa bene e infatti non ha risposto sul perchè ha fatto finta di nulla quando la contattai in questa estate.
Il problema è il suo comportamento scegliendo la formula dell'ex-utente
E su questo io non faccio sconti a nessuno e dovete passare sul mio cadavere piuttosto che ammettere che non sia una vigliaccata verso il blog, non verso Salvo Catania .
Verso il blog perchè Salvo Catania se ne potrebbe fregare
e poi ho anche un altro sito artigianale che non aggiorno da 7 anni con 10 milioni di visualizzazioni
http://www.senosalvo.com/
Se lei ogni volta che fa un commento sulla vicenda ci tiene a tessere le lodi
di persone che non sono mai state messe in discussione da nessuno e che si è inventate Titina, ma dimentica sempre di sottolineare che il problema sia ben altro non fa un bel servizio alla VERITA'.
In altre parole in buona fede, indiscutibile, confeziona una Fake News che quelli che leggono, e non conoscono i particolari della vicenda accolgono
come verità assoluta !
Non sarò capace di spiegare...ma vuole che alla prossima mi faccia accompagnare dai disegnini ?
Spero che almeno sia chiaro a tutti che nelle mie osservazioni non ci sono critiche né intenzioni cattive . .....,solo i miei pensieri
Non parto prevenuta, né mi metto sulla difensiva ,accetto le critiche e cerco di chiarire ...Questa sono io e il mio modo di comunicare
Perché come le ho detto non riesco a capire a quale errore lei si riferisca.
Infatti l'ho ringraziata già 10 volte per questo.
E continui così mi raccomando
Ciao a tutte, innanzitutto vorrei ringraziare Coccinella 75 per i messaggi privati che mi ha mandato. Mi ha chiesto di riprovare a seguirvi perché mi avrebbe aiutato. Vorrei dirvi una cosa dal cuore, io ho una figlia con disabilità ed i forum (visto che a causa della patologia non ci possiamo incontrare) sono stati un terreno di confronto e supporto. Un gruppo in particolare è formato solo da genitori, e solo in questo non facciamo entrare nessuno senza avere certezze di chi sia. Mi è sembrato di capire che si è rotto un equilibrio per la scomparsa di una di voi. Quando capita nel nostro gruppo, ad andar via è uno dei nostri figli, quindi immaginate voi cosa possa accadere ogni volta: una ferita enorme perché mai riesci a pensare al dolore immenso di amici, ti chiedi se mai e quando toccherà a tuo figlio, una pugnalata per chi ha i figli più gravi, una speranza spezzata per chi ha avuto da poco una diagnosi e si affaccia in questo mondo. Abbiamo imparato che ognuno reagisce in maniera diversa e a rispettarci tutti, senza aver paura di ciò che si dice e pensa ma stando attenti a come lo si fa. Poi i messaggi di conforto più importanti capita che te li da proprio chi ha perso un figlio. Tornando qui credo che il discorso sia un po’ diverso perché i protagonisti siete voi (anzi noi) e la paura, la solitudine, anche la giornata no porta a dire qualcosa in più o ad interpretare una frase in modo errato. Io stessa mi sto ritrovando a fare pensieri e ragionamenti che un mese fa non avrei mai fatto eppure li faccio, non mi riconosco affatto, ma è così, quindi mi immagino cosa passi nella testa di ognuno che è qui dentro. Però vorrei dire una cosa, ho letto che c’è la presenza fissa di un medico e, credetemi, è tantissimo perché ci sono medici che sanno andare oltre il loro camice e vivere la malattia con il paziente a volte con un abbraccio altre con una sberla (mia figlia aveva tre anni e la d.sa che la stava visitando, a degli specializzandi disse “quando avete a che fare con un paziente con una malattia cronica, non sarete il loro medico e basta, entrerete a far parte della loro vita e lo capirete con il tempo, adesso non aggiungo altro perché altrimenti mi viene da piangere”, la stessa dottoressa che è stata la prima persona a cui ho detto cosa mi stava accadendo perché c’è passata cinque anni fa, la stessa d.sa che quando le sono scoppiata a piangere per telefono, sapendo cosa avevo vissuto gli ultimi anni della mia vita e capendo il mio stato psicologico è scoppiata a piangere con me ma mi ha dato tanto coraggio) ma poi ci siete anche voi, ogni giorno con un’emozione diversa: paura, speranza, delusione, dolore, gioia,… ognuna in un momento diverso con un’emozione diversa ma il filo, anzi la corda, che vi lega è il fatto che solo e ripeto SOLO QUI ognuno di voi sa esattamente cosa prova l’altro. Se si mette questo prima di tutto allora avrete fatto una cosa grandissima. Scusatemi se sembro giudicante, il voi che ho utilizzato non è di superiorità ma perché non mi sento parte del forum, il mio cuore sa benissimo per esperienza personale che ho voluto condividere, quanto possa essere importante quello che avete messo su, concentratevi sul bene che avete costruito finora e fate di tutto per farlo crescere.
No vabbè.... Ma per questa gente non ci sono tombini che bastano! Qui ci vorrebbe un cantiere a cielo aperto!!!!!!