Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io non sono entrata nel merito di quanto successo ora e ne' mesi fa (anche perché sono approdata dopo i fatti di Agosto) quindi lo dico ora e poi non ne voglio parlare più perché mi fa male respirare aria pesante in questo luogo che per me, come per voi, è un rifugio, un'oasi, un posto dove riusciamo a vivete questa non facile esperienza come magari non riusciamo nella vita reale. Ma è giusto che anche io dica la mia.
Dicevo....se una persona ha bisogno di prendersi una pausa che lo faccia (come Titina) anche perché non escludo che un giorno possa sentire anche io questa esigenza, pur mantenendo la promessa di spendere tre 3 secondi per il mio io ci sono. Quello che non comprendo è il perché prendersela in primis col dottore, uscire di scena cancellandosi e rinnegando il passato che per me equivale ad andare via sbattendo la porta, schierarsi con una o l'altra (decisione che ha fatto maturare a Titina il bisogno della pausa) dimenticandosi di tante di noi che magari in quella rfs avevano riposto fiducia, affetto e stima. Qui non ci conosciamo di persona, ma ci si affeziona, sicuramente ci si lega a qualcuna di più rispetto ad un'altra. Però sappiate che quando andate via 'sbattendo la porta' non state facendo solo un dispetto al dottore, ma state dando uno schiaffo anche a noi che restiamo. Scusate...ma era giusto che anche io dicessi la mia 🙈
Purtroppo sono fuori casa e non amo scrivere lontano dal PC , ma dicevo ad una di voi
" MI PIACEREBBE CANCELLARMI E FARVI PROVARE dalla sera alla mattina il mio ex utente al posto di Salvo Catania per farvi assaporare il fiele della vile crudeltà
La tentazione purtroppo per me passa subito subito poi quando leggo commenti come il suo.
Intanto grazie per la comprensione
Io credo che potrebbero proporgli un secondo intervento… ma è un mio pensiero
Jamila tanti auguri x tuo figlio!!!
Lori spero che vada meglio
Scusatemi ma io ho bisogno di dire la mia anche se mi rendo conto di essere spesso controcorrente , purtroppo io penso che bisogni usare molto tatto nei rapporti con gli altri.
Ma davvero tu vedi che qualcuno abbia attaccato Ikigai? Rfs? Dottore?
Titina ha risposto… ma nn ha chiarito o dimostrato perché si è presa una pausa di riflessione… perché, secondo me, nessuno ha attaccato nessuno.
È un po’ come dire… si sta parlando di aria fritta …
Però magari tu hai percepito qualcosa, hai letto quello che a me è sfuggito.
A me dispiace x Titina, ma sinceramente molto x il dottore.
Ragazze sono giorni che lo voglio scrivere…
A me sembra che a volte si sputi nel piatto dove si mangia.
A proposito di ciò che è successo io mi chiedo e chiedo a Titina , ma che amicizia è? Cioè.. Dove è l'indipendenza dell'amicizia.. Il fatto di restare in un luogo che ti ha fatto stare bene e doverlo lasciare per solidarietà.... Io credo che l'amicizia come l'amore vero ti lascia libero di stare nel posto in cui vuoi essere..
Giusto.....la cartella clinica 🤦🏻♀️
Domani chiedo come fare la richiesta
Aspettiamo insieme l'esito dell'istologico, siamo tutte positive e fiduciose per te e per Risa
Grazie amica mia❤️
Giusto.....la cartella clinica 🤦🏻♀️
Domani chiedo come fare la richiesta
Prova a vedere sul sito della tua ausl. Io l'ho fatta online e dopo pochi giorni me l'hanno mandata per email in pdf.
Giustissimo!!!!!
Anzi forse il clima sarebbe meno pesante se ognuno dicesse la sua senza preoccuparsi di fare diventare tutto pesante. Io non concordo in tutto con te ma ti rispetto enormemente e rispetto la tua opinione , anzi mi fa piacere che qualcuna abbia speso una parola... perché passare sopra agli avvenimenti come se nulla fosse rende l' aria più tesa . E poi tu sai che ci tengo a te 💕 e a tante altre perché come hai giustamente detto ci si affeziona e tanto
Scusatemi ma io ho bisogno di dire la mia anche se mi rendo conto di essere spesso controcorrente , purtroppo io penso che bisogni usare molto tatto nei rapporti con gli altri.
Rosi io da quello che ho letto non ho trovato né motivi per litigare né per andare via.
Ikigai ha preso una pausa di riflessione per la morte di Paola, tutte noi le abbiamo mostrato solidarietà. Poi si è cancellata , credo per un messaggio del dottore sulle pause di riflessione ma che non era rivolto a lei ma ad eventi di agosto.
Subito dopo Titina prende una pausa per ipotetici attacchi ad Ikigai (io non ne ho letti).
L'ultimo messaggio scritto dal doc é molto duro, ma credo sia stracotto dalle situazioni.
Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole, ma sinceramente questi mi sembrano pretesti.
Spero che tutto possa risolversi per il meglio ❤️
Poi.. Vorrei aggiungere una cosa.. Io non sono paladina di nessuno, anche perché il Dott. Salvo si sa benissimo difendere da solo.
Certamente da 10 anni lo conosco e provo per lui grande stima e gratitudine. Mi sono spesso fidata ed affidata, mantenendo la mia capacità di giudizio.
Ed ho creduto e credo in questo posto che è nato per essere un luogo di auto mutuo aiuto per persone che hanno ricevuto delle diagnosi che in un attimo stravolgono la loro vita e quella dei propri cari e spesso dei loro bambini.
Noi dobbiamo avere ben chiaro qual è il nostro ruolo, andarsene via nel momento in cui si perde una persona cara ci fa fuggire dalla nostra paura che invece per essere superata va guardata in faccia... In più prendersi una pausa proprio in un momento così che cosa genera nelle più fragili che magari hanno appena scritto nel blog e sono più bisognose di quelle un poco più navigate?
Dimostra di non aver capito quale è lo scopo e se il dott. Salvo le riprende perché non c'è l'umiltà di capire questo? Come invece ci ha dimostrato Giovanna che ha accettato le parole dure perché ne ha capito il senso e lo scopo!
E nei nostri confronti che scriviamo sempre anche quando non ne abbiamo voglia anche solo un io ci sono.. Oppure ci appartiamo un attimo perché ci è successa una cosa e non vogliamo turbare equilibri già difficili... Scusate x la pippa.