Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ciao amiche, grazie x quello che siete ,oggi ho pensato che visto che ho un Po paura diciamo un Po x la storia delle ovaie ho deciso che farò il controllo ogni 4 mesi il posto di 6 mesi cosi mi sento più tranquilla, oggi ho chiamato e farò l ecoaddome il 9 gennaio.



La storia delle ovaie ?? Ma dove l'ha scovata questa bufala delle ovaie ? Per il suo tipo di tumore le ovaie le lascerei al loro posto ! Non ha i geni mutati di Angelina Joly !!!
Daniela Sicilia:
Penso che sia la cosa giusta da fare.
Così magari sono più tranquilla, tanto la dovevo fare a marzo, e io anticipo di qualche mese , tutto qua..

Ma quando MAI !!!
Una ecografia addominale all'anno nel suo caso e' sin TROPPO eccessiva !
Poi sappiamo bene che di base c'e' la sintomatologia della colonpatia funzionale di cui soffre la maggioranza della popolazione mondiale.

MA NESSUNO AL MONDO SI E' MAI SOGNATO DI FARE UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE ALL'ANNO PER QUESTA PATOLOGIA !





I controlli sono utili e importantissimi ma solo quelli che servono !
Le lunghe pagine che ho scritto per Lei di fare una autopsia alla settimana non sono servite a nulla.

Il controllo strumentale e' una arma a quadruplo taglio : serve a rassicurare per un giorno e gia' il giorno successivo ricomincia ad alimentarsi l'ansia per la scadenza successiva.
Ma come pensa di ricominciare a Vivere se la sua vita e' cadenzata da esami INUTILI in continuazione ?
Come pensa di svestirsi dagli abiti della tumorata se si circonda di tutti gli strumenti che si utilizzano per la caccia al cancro ?

Lo scrivo per Lei....poi decida di fare quel che vuole !
- Modificato da salvocatania
Ninni
Ninni
stella come è vero quello che dici ed è proprio perché ci credo fino in fondo che nonostante questa sensazione di languida tristezza che ho provato in questi giorni ho cercato di reagire in ogni modo possibile riuscendoci anche a momenti.

Pensavo leggendo di difficoltà di rapporti familiari che spesso è davvero difficile il rapporto con i parenti acquisiti persone magari, come nel mio caso, distanti anni luce da me e dal mio modo di essere, ai quali devi imparare a voler bene ma certe volte davvero non sai dove appigliarti perché vorresti solamente prenderli a schiaffi!!!

speranza spero che tu stia meglio adesso, sei andata da un medico?
Titti inf
Titti inf
Stella:
rfs faccio una riflessione con voi perchè siamo tutte un pò provate dalle festività a quanto pare. Ho visto amiche che si sono arrabbiate per aver ricevuto un regalo sbagliato. Ho visto parenti che stavano insieme senza il piacere di farlo. Persone stressate, scontente, insoddisfatte, tristi. Ma noi e dico NOI non possiamo permetterci di sprecare il nostro tempo così. Dobbiamo inventarci qualsiasi cosa ma reagire. Cerchiamo di impegnarci, è difficile lo so ma dobbiamo fare allenamento. Noi sappiamo cosa significa avere un motivo reale per essere tristi e proprio per questo dobbiamo essere proattive.

Sono d'accordo al 100%... La vita è meravigliosamente complicata ma merita di apprezzarne nella sua sostanza secondo per secondo semplicemente vivendola e cavalcarne da amazzoni il cambiamento. Questo voglio fare nel 2019..succeda quel che deve succedere...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Il periodo ovulatorio per me è un momento che riaccende paturnie,non so perché ma mi viene sempre male al seno sinistro la parte esterna in particolare mi sembra in un punto ma ho paura a toccare....si infiamma la zona mentre a destra quasi nulla...Può essere che si possa infiammare solo da una parte?
Grazie

Non si infiamma un bel niente Monica ! E' uno stato tensivo asimmetrico.
I seni rispondono autonomamente agli stimoli ormonali e quindi manifestano segnali quasi sempre asimmetrici.
O vuol fare come Daniela una autopsia di controllo ad ogni ciclo mestruale per stare piu' tranquilla ?
Ely
Ely
Titti
Non riesco a capire come una cosa avvenuta 40 anni fa possa condizionare la tua vita OGGI.

Da' tempo alle idee di sedimentarsi, evitando l'effetto sabbia.
Sai, quando al mare l'acqua diventa torbida perché smuovi la sabbia.
È uno dei fenomeni più temuti dai sub, quando entrano dentro alle grotte e non riescono più a trovare l'uscita.
Titti inf
Titti inf
Didi Fiduciaria:
Le parole non dette in tempi passati possono davvero fare del male
Un abbraccio

Adesso non mi resta altro che accettare e perdonare.. Nel 2019 prenderò altre decisioni ma come dice sempre il dott occupandomene e non preoccupandomene. Non sono padrona del mio passato ma sono padrona del mio futuro. Anche quello è incerto. Spero di avere la forza di gestire tutto quello che mi capiterà. Ma voglio farlo con la parte migliore di me. Ti abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott Catania un informazione e normale che quando ce freddo si raggrinzisce la cute del seno dove ce la protesi?? Spero di avermi fatto capire..

Ma non perche' c'e' la protesi , ma perche' c'e' la pelle.
La protesi e' sottomuscolare ad un km di profondita'



La pelle di alcuni distretti "raggrinzisce" piu' che in altri al freddo !
E non solo nelle oche !

Smile
Smile

Ciao a tutti!

Stella:
rfs faccio una riflessione con voi perchè siamo tutte un pò provate dalle festività a quanto pare. Ho visto amiche che si sono arrabbiate per aver ricevuto un regalo sbagliato. Ho visto parenti che stavano insieme senza il piacere di farlo. Persone stressate, scontente, insoddisfatte, tristi. Ma noi e dico NOI non possiamo permetterci di sprecare il nostro tempo così. Dobbiamo inventarci qualsiasi cosa ma reagire. Cerchiamo di impegnarci, è difficile lo so ma dobbiamo fare allenamento. Noi sappiamo cosa significa avere un motivo reale per essere tristi e proprio per questo dobbiamo essere proattive.

Quanto è vero quello che hai scritto... quest'anno ho cercato di impegnarmi per vivere questi momenti serenamente e pensando positivo. Domani compio un anno dall'intervento e a breve avrò i controlli e il risultato del test e volutamente non ho voluto pensarci. Non voglio rovinarmi i momenti di serenità che passo con la mia famiglia.
Quest'anno ho organizzato il Natale a casa mia. Alla fine ero stanca, ma soddisfatta. Non amo tanto le feste, ma non voglio andare avanti e poi ritrovarmi un giorno a dover guardare indietro e pensare perché non l'ho fatto quando potevo.

Notizie di Speranza? Non ha piu' scritto...
Titti inf ti sento più tranquilla..vedrai che il tempo ti aiuterà a fare le tue valutazioni con calma!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
STELLINA
Bella la Tua riflessione.Verissime le Tue parole, dense di significato come sempre...

TITTI
Che ci facevi dal gommista??? Un intero pomeriggiooooo? Minkia!! Non hai più l'espansore!!!
Scherzo mi auguro che la tempesta del Tuo bellissimo cuore si plachi...
Ely
Ely
Smile
Stella

L'anno prossimo prometto che mi impegno.
Intanto aspetto la befana.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Ciao e benvenuta!!! Il luogo dove hai postato il messaggio è quello giusto, vedrai che il dottor Catania appena possibile ti risponderà.Io cercherei di focalizzarmi sull'aspetto importante delle dimensioni... É una roba piccolissima... La risonanza molto spesso evidenzia cose che nn sono nulla, magari semplici infiammazioni. E in ultimo, anche se dovesse essere qualcosa di nn bello, (ma nn è detto che sia!..., ti hanno detto dall'1al 3%di possibilità!.. ) , sarà risolvibilissima.Un abbraccio

Quello di cartone e' incorniciato sul comodino con un lumicino che lo illumina anche di notte.

Di che si lamenta ! Abbiamo fatto anche a voi un favore battendo meritatamente il Napoli.

Francesca fiduciaria:
Dott. Salvo ma c'era anche Lei alla partita? Io non ho visto tv in questi giorni ma sento tutte preoccupate. Io non dono preoccupata perché il nostro dott è una vera marmotta e certo non gli può né deve succedere nulla. Noi abbiamo bisogno di lui. Intanto sto preparando incontro a Parma x questa primavera e stavolta si fa senza se è senza ma... E sa chi c'è sul mio profilo di wa?, un bel Babbo Natale!!!

Si alla partita Inter-Napoli c'ero anche io ma gli incidenti si sono verificati ad un paio di km dallo stadio e io sono stato informato dalla televisione solo al mio rientro a casa verso le 2 del mattino.
Allo stadio non ci siamo accorti di nulla.

Francesca fiduciaria:
Intanto sto preparando incontro a Parma x questa primavera e stavolta si fa senza se è senza ma... E sa chi c'è sul mio profilo di wa?, un bel Babbo Natale!!!

Sarebbe ora ! Coinvolga tutte le emiliane e romagnole del sito !.
Se lo fa in questa primavera ci sono.
Se lo fa la primavera 2020 non ci saro' perche' dal primo gennaio tornero' a prepararmi per partecipare (deciso ieri sera con alcuni amici) alla




http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_III.htm
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Non vedo l'ora di incontrare il dottoreeeeeee!!
Didi
Titti
Cindy
Monica
Voi ci sarete, vero????
Chi è dei d'intorni? E poi mica siamo al Polo Nord!!!Treno...macchina.
Vado a vedere la lista
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titina:
Buonasera cosa dire oggi giornata no e' un continuo pensare a un anno fa quando avevo appena finito radioterapia con tutti i problemi che ne sono venuti. Anche io cara Daniela vivo nel terrore che mi venga qualcosa... soprattutto l'anno scorso ero arrivata al punto di volerla fare finita ma poi ho deciso di chiedere aiuto e per fortuna ho trovato persone che mi sono state vicine e capito il mio malessere. Oggi non dico di essere al livello dell'anno scorso ma non va sono triste e giù di morale. Ora sono in ansia per l'eco mammaria che devo fare il 10 gennaio in anticipo deciso dall'oncologa perché schiacciando il seno operato ho dolore. Per fortuna Natale se ne è andato spero passi anche l'ultimo giorno dell'anno che per me è un'altra data dolorosa quest'anno sono esattamente 4 anni che mi hanno detto che il mio papà aveva un tumore all'intestino inoperabile con metastasi al fegato. Ora non voglio rattristarvi con i miei problemi. Grazie ancora per la vostra vicinanza buona serata

Titina:
Ora sono in ansia per l'eco mammaria che devo fare il 10 gennaio in anticipo deciso dall'oncologa perché schiacciando il seno operato ho dolore.

Minkia...se schiaccia il seno operato cosa vuole sentire..... se non dolore ?
Fischi o applausi ?






- Modificato da salvocatania
Smile
Smile
Ely:
Smile
Stella

L'anno prossimo prometto che mi impegno.
Intanto aspetto la befana.

Sarebbero dei regali che faresti a te stessa. Metti in secondo piano tutto quello che non ti piace, fattelo scivolare addosso, non dargli troppa importanza..pensa a te stessa e alla tua serenità! Sei in grado di superare un' avversità come il cancro figurati se non hai la forza di reagire a quello che non ti piace " declassandolo"!...mettilo alla fine della lista delle tue cose importanti!
Ely
Ely
Smile
Ah, allora Dubai di sicuro!

Rispondi