Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ti posso aiutare poco, la pelle del mio pseudo seno è sempre un pò raggrinzita. Si tende solo se rimango perennemente a petto in fuori. Però ci sta che con il freddo si formino. Forse la pelle è troppo secca?
Buonasera a tutte, sono impestata di raffreddore a causa del ventaccio della vigilia. Praticamente cerco di stare al caldo il più possibile per evitare che degeneri e non si può perché mi mancano ancora 10 radiate - anche se la mia tetta apprezzeranno un po' di stacco, mannaggia alla pelle chiara e delicata....
Dada un abbraccio e una preghiera per la tua amica, non saprei che altro dire.
Speranza ti sei ripresa? Fatti controllare la pressione.
Cristina benvenuta nel gruppo. Cerca di stare tranquilla, il dottore ti risponderà quanto prima.
Un abbraccio a tutte, buona serata
Ti posso aiutare poco, la pelle del mio pseudo seno è sempre un pò raggrinzita. Si tende solo se rimango perennemente a petto in fuori. Però ci sta che con il freddo si formino. Forse la pelle è troppo secca?
Ne sono davvero felice.
Boh, se non avevano alzato il gomito, dovrebbero!
Mettersi a rivangare cose di 40 anni fa proprio a Natale. Fico!
Prendila più a ridere che riesci.
Dottore
Mi sono fatta assorbire dal pessimismo cosmico e appena ho sentito inter ho pensato: oddio dov'è il boss???
Daniela mi viene da pensare che se il tessuto è vascolarizzato (e lo è per forza), vuole dire che ci passa del liquido. E quindi è soggetto a cambiamenti di stato al variare della temperatura.
Però io in fisica sono una vera pippa, non l'ho mai studiata.
Ne sono davvero felice.
Boh, se non avevano alzato il gomito, dovrebbero!
Mettersi a rivangare cose di 40 anni fa proprio a Natale. Fico!
Prendila più a ridere che riesci.
Purtroppo non posso prenderla a ridere. Diciamo che sto cercando di abituarmi all'idea. Ma gli affetti più cari sono fondamentali. Te ne accorgi quando tutte queste sicurezze finiscono. Questo Natale dopo un 2018 impegnativo sono giunta alla conclusione che tutto quello che avevi creduto per tutta la tua vita può essere stravolto in poche parole.
Ciao anime belle,
io a Natale a trovare mamma in Liguria, è andata bene, siamo riuscite a non litigare. Tornata indietro in giornata, poi ieri camminata di oltre 2 ore e oggi pranzo con amica che non vedevo da anni e passeggiatina.
Sto cercando di muovermi tutti i giorni. Sgarrato un po' col cibo e vino ma in fondo neanche poi così tanto. Domani controllo dal plastico per postumi intervento. Domani faccio 1 mese esatto che ho sfrattato il bastardo.
La cicatrice non è bellissima devo dire. Sento domani che consigli mi danno.
Mobilità del braccio abbastanza buona. Boccia sotto l'ascella sempre presente. Se è siero spero che finalmente me lo aspirino.
Ora vado a leggervi.
Un abbraccio a tutte voi e al Dottor Catania.
Stella
Sono d'accordo sulla tua riflessione
Tutti inf
Le parole non dette in tempi passati possono davvero fare del male
Un abbraccio
Raffa72
Tante camminate anch'io
Si sta meglio sia fisicamente che mentalmente
4 giorni fa mi è stato detto che la risonanza proprio in quel punto ha evidenziato qualcosa. il radiologo mi ha fatto vedere e l'immagine dava un puntino rosso di 4 mm. mi ha chiesto di rifare l'ecografia e chiaramente ho visto questo nodulino all'interno della cisti.un pò perplesso il dottore che non aveva notato il nodulo perchè l'ecografia non lo evidenziava nemmeno col sonoro, mi ha fatto 4 prelievi per la biopsia, ma non avrò notizie prima del 7 gennaio. il radiologo mi ha dato possibilità che sia maligno molto bassa (tra l'1% e il 3%), ma mi chiedo: cosa potrebbe essere? un papilloma intracistico?
ma così lontano dal capezzolo e senza altri sintomi?
La prego mi aiuti..temo sia un cacinoma visto che è stato evidenziato con la risonanza....sono davvero in crisi...non ho purtroppo con me l'esito della rm perché i medici dell'ospedale hanno trattenuto tutto in attesa del risultato della biopsia. Non so cosa pensare...so che mi hanno precedentemente fatto su mia richiesta 4 ecografie da cui risultava inizialmente solo questa cisti infiammata con numerosi istiociti detriti e sangue pregresso...poi hanno visto questo nodulo grazie alla risonanza. Il nodulo mi fa male.e anche i dolori al seno sinistro sono peggiorati...chiedo aiuto...Cristina
A distanza e senza la possibilita' di consultare la sua documentazione strumentale e' impossibile dare risposte alle sue domande
Tuttavia mi prendo la responsabilita' di esprimere quel che penso veramente del quadro clinico-strumentale che qui descrive.
Sospetta un tumore ?
La sua paura fa acqua da tutte le parti e quindi cercherei di tranquillizzarmi.
Se fossimo in tribunale le dimostrerei perche' e molto probabile che le sue ansie siano eccessive
1)
Quindi si trattava di una cisti ! Non esiste un solo caso di lesione liquida (cisti) che poi sia risultata essere un tumore che e' sempre SOLIDO. E' vero che esistono a bassissima aggressivita' anche tumori INTRACISTICI, ma non nel suo caso perche' il contenuto dell'agoaspirato sarebbe risultato ematico e glielo avrebbero detto senz'altro.
2) Non esiste un solo caso al mondo di cisti che si sia trasformata nel tempo in un tumore
3)
La Risonanza vede di tutto ma poi occorre saperla interpretare : puntini strisce per terra triangoli rettandoli anche per lesioni assolutamente benigne ...COME LA SUA !
4)
Il radiologo e' stato moooolto imprudente a parlare di probabilita' di malignita' dell'1-3%, perche' avrebbe dovuto parlare................
si chiama
... avrebbe dovuto dirle " Cara signora le probabilita' che sia benigno sono del 99-97% "
.......piuttosto che "cara signora le probabilita' di malignita' sono dell'1-3 %"
Raffa72
Che piacere avere tue notizie
Brava.
E felice per le belle notizie.
...proprio ciò che intendevo Marina. Se non ci passi non sai.
Noi ora sappiamo cosa significa il terrore, per quello dovremmo godere anche delle piccole gioie