Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Domani con il cuore con Rosix e Risa
Dottore mi da un aiuto non so più che fare!!!
Ho fatto risonanza così come consigliata da Curigliano .
Le scrivo cosa hanno refertato :
Esiti di mastectomia bilaterale con inserimento delle protesi .
A destra , all Unione del QI, e’ presente un’area di enhancement progressivo lineare di mm 7 riferibile in prima ipotesi a piccolo residuo ghiandolare; al controllo ecografiaco, a tale livello, è visibile piccola formazione lineare iperecogena: si consiglia monitoraggio.
Ora la questione seria è: cos è? Da premettere che è sempre al seno malato del 2016 e sempre al lato destro dove mi hanno trovato il linfonodo sempre triplo negativo.
Martedì inizio chemio . Curigliano però diceva che in esito positivo di risonanza sarei rientrata nel protocollo per immunoterapia in neoadiuvante ma adesso , da quello scritto nel referto non si fa accenno a malattia quindi risonanza negativa e niente immunoterapia. Però il dottore che mi ha refertato la risonanza giustamente diceva che la sicurezza che non sia niente può darmela solo la biopsia e quindi? Io non capisco possibile che nessuno mi sa mai dire niente
Sono seguita in un piccolo Ospedale che fa riferimento alla breast unit del Policlinico di Modena, con gli stessi protocolli terapeutici ma eseguiti in una sede distaccata, e qui purtroppo funziona così.
Ma non mi lamento della scelta perché finora sono stata seguita benissimo e in un clima tranquillo, quasi familiare , lontano dalla confusione, mi adattero'.
Si, sono della provincia di Modena
Buonasera blog fili colorati per tutte e auguro a tutti una buona notte
Io rimango senza parole.
L'oncologo cosa dice? Scusami non ricordo.
Per esempio dopo l'intervento di mastectomia il mio istologico diceva che avevo avuto risposta patologica completa quindi il chirurgo mi disse che non avrei fatto nemmeno radio.
Invece durante la visita, la dottoressa della radioterapia mi disse assolutamente sì visto il mio tumore di partenza.
Io sono qui da gennaio da 2020 e la penso come te. Non posso fare a meno del blog.
È il mio porto sicuro. Mi ha dato tanto e nel mio piccolo cerco di restituire quello che ho ricevuto.. anche se mi rattrista che molte delle persone che mi hanno aiutata non scrivano più😔
❤❤❤❤❤
❤️
Un grandissimo in bocca al lupo per domani!
❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣❣
Gli attacchi di panico sono bruttissimi. Ma da cosa è stato scatenato? È un brutto periodo?
Buonasera a tutti...
intanto mi scuso se ogni tanto entro e poi sparisco per mesi ma non riesco più ad essere presente. La mia vita la passo a lavorare, una part time che spesso lavora 8 ore ed il resto a portare mia figlia a fare sport, rientri a scuola ecc. Tutti i giorni ci pensa lei ad occuparmi quella parte che dovrei dedicare a me!!! Ma la amo alla follia e preferisco morire di stanchezza che dirle di no!!!
Ho sempre partecipato dietro le quinte ma ora mi rendo conto di aver perso un sacco di cose e di non conoscere più nessuno, a parte le "vecchie fiduciarie".
A Lory, donna elegante e saggia auguro di riprendersi al meglio, anche se ci va tempo e so che l'intervento che ha fatto non è una passeggiata.
A Didi dico che sono felicissima per i risultati negativi.
A Dada faccio gli auguri di compleanno anche se in ritardo.
A Juventina dico grazie per aver trovato le parole giuste con il marito di Paoletta, un uomo che ha parlato di amore e mi ha fatto commuovere. A questo proposito vorrei ringraziarlo per le belle parole, segno che la meraviglia del creato ha lasciato una grande eredità a tutti noi.
Un saluto alla dolce Titina, sempre presente e che non fa mai mancare un "io ci sono".
Un saluto anche a Francesca fiduciaria, Pepeli, Fra 76, Sara Padova, Isa 55, Daniela Sicilia e tutte quelle che ho dimenticato di nominare.
A Lea 78, di cui non ricordo la storia, vorrei dire di affidarsi a se stessa. Io ad esempio ho deciso da sola di non fare terapia ormonale ma semplicemente perché il protocollo standard prevedeva quello ma poi nessuno mi ha detto che farla avrebbe dato vantaggi e non farla svantaggi. A me nessuno ha fatto fare tac, RM, niente di niente. Avevo un ki5%, tubulare tontissimo ecc. Sono stata un giorno in ospedale e mi hanno mandata a casa senza vedere nessun medico. Boh...
Alla fine è saltato fuori che fare la terapia ormonale avrebbe avuto un vantaggio del 3% circa, troppo poco rispetto agli effetti che inevitabilmente una cura di 5 anni comporta.
Quindi dico di chiedere un parere deciso e di mettere sul piatto pro e contro. Ma in tutto questo ringrazio il Dottore, forse lui non sa ma in un messaggio mio e di una certa Vera di Potenza (anche lei aveva rifiutato la terapia ormonale) , aveva chiaramente detto che se avesse ritenuto sbagliata la nostra decisione, in qualche modo ci avrebbe contattate. Grazie Dottore, grazie, grazie! Chi l'avrebbe fatto? Mi sono sentita al sicuro, forse ho avuto la risposta che avrebbe dovuto darmi chi mi ha consegnato l'istologico.
Bene, mi sono dilungata un po' troppo e mi scuso se magari non scriverò per un pezzo ma vi penso tanto! Ho voluto raccogliere un po' di pensieri e buttarli giù...
Un abbraccio a tutti
Ma cosa dici mai?! C'è posto per tutte e poi ci stringiamo DAJE TUTTA RFS
Devo aggiungere un saluto a Mar fiduciaria, un pozzo di saggezza e che mi trova sempre d'accordo in ogni suo commento
Anninaaaaaa
Vi aspetto domani,mi raccomando puntuali,non fate come Ginevrina che perde un sacco di tempo a intoparsi 😘
Un abbraccio a tutti
Un abbraccio a te