Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Care "bimbe", come diciamo qui in Toscana, il bello di questo blog è proprio il fatto che nessuno di noi qui usa filtri o eccessiva diplomazia, tutte diciamo esattamente quello che pensiamo a modo nostro, "papale papale".
Fa così Daniela, quando esterna tutte le sue paure forse proprio per esorcizzarle, chissà, e fa così Vava, che credo abbia cercato di scuoterla, come si fa con una sorella che a volte ti fa scappare un po' la pazienza, perché le vuoi bene e non vuoi che si faccia del male.
La condivisione è una delle nostre armi contro il nemico comune, continuiamo così
I miei nipoti (acquisiti, ma per me non faceva differenza) da piccoli mi adoravano (non avendo avuto figli, figuratevi io!) ma sono figli delle proprie madri, che sono ambedue molto "aride" di cuore ed hanno sempre considerato "esagerato ", forse persino "stucchevole" il mio modo di amare, spesso facendomelo notare non direttamente, ma con frecciatine e prese in giro.
Ho sopportato per anni, poi a forza di dare bene e ricevere calci nel sedere, mi sono stancata, la misura si è colmata ed ho smesso di porgere l'altra guancia, cominciando a considerarle tanto quanto mi consideravano loro
Da qui il nostro allontanamento che precede il mio cancro, ma non era una rottura, via via, sebbene RARAMENTE ci vedevamo o sentivamo (specialmente per problemi inerenti ai miei suoceri)
In ogni caso, dopo più di trent'anni, in un momento come quello che sto vivendo, mi sarei aspettata almeno un minimo di interesse, invece il nulla assoluto. E di conseguenza i nipoti: il piccolo ha quasi 12 anni, se non ce lo portano, non può comunque venire a trovarmi, la grande ha 31 anni ed è tutta un'altra storia... e pensare che da piccola mi diceva che avrebbe voluto che io fossi sua madre e sua madre la zia...poi si cresce e si cambia, purtroppo...
Vi ho così raccontato brevemente (ma neanche troppo ) la storia
Adesso vado a sdraiarmi sul divano, niente balera, abbiamo sonno
Magari sabato, chissà, vedremo...
Buona serata a tutti
Brava, ti sento un pochino più serena, mi fa tanto piacere
Avrei una domandina...
Una volta al mese vado a fare riflessologia plantare da un'amica esperta nel settore, che però mi fa pochissime digitopressioni perché mi ha detto che si potrebbero attivare eventuali celluline str..ze in giro. Fra i regali, ho ricevuto un buono omaggio per un massaggio shatzu: lo potrò effettuare secondo voi? Dr. Catania lei cosa ne pensa?
Incredibile come siamo simili... ....ed anch'io ho persone aride intorno.Ed anch'io mi sono costretta a cambiare facendomi del male..qui è diverso, do e ricevo tantissimo affetto e mi sento davvero compresa!
Diversa la mia situazione dal punto di vista materno...lì ho riversato e ricevuto tutto l'amore del mondo.
Vedi, siamo sorelle e considero mie sorelle tutte queste creature bellissime che animano il blog!
Ed è un'immensa ricchezza!
Grazie
Cucciole quante emozioni nel leggerci...si perché leggendo voi rivedo parte di me!
Daniela anche io penso che così tu stia girando a vuoto... il rischio è di farsi ingurgitare dai pensieri e poi è difficile uscirne...
Paci...ti voglio bene!
Io tolto ultimo drenaggio dorsale il 24 ma ancora seno gonfio... Non sono riusciti ad aspirare nulla... l'ematoma si é "organizzato" cosi mi hanno detto... e adesso una crema da spalmare nella speranza di scioglierlo... Non voglio finire per la terza volta sotto i ferri
Elisa
Nooooo! Perchè dovrebbe verificarsi una cosa del genere???
Ma perchè hai un drenaggio nella schiena?
Ma no, dai.
Mi sono chiesta se un antibiotico possa funzionare. O del cortisone.
W la chimica!
Ragazze leggendo i vari messaggi di ieri e oggi sul rapporto con i parenti mi avete fatto molto riflettere.
L'esperienza del k ci fa vedere oltre le persone.
Ci è ora più facile capire già dal primo incontro una persona , anche se non la conoscevamo prima.
Anche se devo dire x esperienza che questo non succede a tutti.......perché ci sono persone nate con cuore arido che la mente tiene sottovuoto.
Una volta ho letto una frase: la saggezza è sofferenza guarita.
Io concordo.
Esattamente.
Sono perfettamente d'accordo.
È pericoloso, e più si è giovani più si rischia.
Come dicevo a Pepeli una volta, credo che l'unico modo per reagire sia quello di tornare presto a lavare i pavimenti. In senso metaforico, ovviamente.
Fuori di metafora, ricominciare presto a fare piccole cose quotidiana che diano soddisfazione pratica. Come guardare un pavimento lucido.
Non so se mi spiego.
Titti
Ma non é che sta persona in vena di confessioni era solo un po' bevuta?
Ciao a tutte Rfs!
Volevo augurare a tutti buone feste e felice anno nuovo!
Io sono sempre in terapia e a metà gennaio esami di controllo...ora mi godo le vacanze natalizie senza pensieri!
Un abbraccio grande a tutte!!!
Rileggo i post ultimi... E vorrei dire a Elisa che mia cugina ha avuto un ematoma ma non per questo e' stata rioperata. Il dott. Salvo potrà tranquillizzarti su questo.
A Daniela.. Io penso che il fatto di essere qui è sfogarsi con noi sia già un bel passo.
Anche io dopo il primo tumore stavo sempre a pensare e a parlare di quello. Per fortuna c'era il blog e la scrittura del diario, le lettere, mancava solo il Papa, perciò Daniela io ti capisco. Non mi permetto mai di dare consigli però una cosa che mi ha fatto veramente bene insieme ai miei sfoghi, è stato farmi prescrivere un antidepressivo... Dapprima non volevo sentire ragioni ma quando si gira su se stessi e ci si rende conto che così non può andare... Bisogna volersi bene... Ho ritrovato me stessa e sto bene.
Francesca
Dottore aiuto!
Ha presente come fa il coccodrillo?
Tra quello che mi sono mangiata e quello che mi sono bevuta, ho paura che il 31 quando mi fanno le analisi, invece della chemio, mi arrestano!
Avevo già le transaminasi un po' alte l'ultima volta....chissà ora!
Che tipo di dieta posso fare, da qui al 31, che mi possa detossinare il fegato?
Lo dico io, che il Natale va abolito (in tutto tranne che nella Nascita di Gesù).
Robertina
Ciao bentrovata
Abbiamo visto le foto del tuo matrimonio e
Sei una sposa bellissima
Ely
Accidenti ci sono solo 4 giorni!
Minestrone di verdure con orzo perlato?
E si. E pensa che ho sgarrato per 2 giorni, ma mi sento come se banchettassi da 2 mesi.
Gonfia, con la bocca amara e un doloretto al fianco.
E ho camminato tanto!
Spero che bastino, sti 4 giorni!
Ma sarà vera sta cosa che i carciofi aiutano il fegato?