Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Vava
Vava
Ely:
1) vava parlava, infatti, di autodifesa. E io credo che ne abbia tutto il diritto.
2) io spero che a Daniela faccia in effetti bene sfogarsi. Il mio timore è che possa, invece, avviarsi su pensieri negativi e impantanarcisi sempre di più

Visto che ho alzato il polverone mi spiego meglio, anche nella speranza che Danela legga:
Parlo di autodifesa perché ho (abbiamo) provato più volte a "scuotere" Daniela dai suoi pensieri negativi e nessuna di noi ha mai scritto roba tipo "fai come me che so come si fa bla bla bla". Qui dentro c'è un coefficiente di fragilità emotiva altissimo, io per prima, e si cerca il reciproco aiuto. Se per Daniela l'aiuto viene dallo sfogarsi va benissimo, ne sono felice; ma evidentemente l'aiuto non viene dalle mie (nostre) parole...perché non percepisco interazione...e ciò mi fa male. È un monologo e sinceramente trovo più lenitivo per l'anima il dialogo perché PER ME dal confronto nascono riflessioni, idee e conforto
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Sicuramente Daniela ci legge.E sicuramente non trova lenimento nelle nostre parole! Sarebbe facile e bellissimo esserLe così utili
Qua cè una persona smarrita che troverà la Sua strada con i suoi tempi ed i suoi modi...nel blog riversa e Noi ascoltiamo! Solo questo....

I
Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia:
Nonostante le paure qua posso parlare con voi senza problemi, a lavoro io sono quella forte,non mi scompongo mai faccio il mio lavoro perfetto,i pazienti mi vogliono bene, x adesso ho una paziente che si è operata x una valvulopatia e mesi fa X una quadrantectomia non so che tumore era,ma appena sento tumore al seno ,io mi sento più fragile, un empatia xché so quello che vive,e poi in certi giorni sono più ansiosa specie dopo il lavoro notturno,io vi voglio ringraziare xché nel blog sia voi che il dott Catania mi dite sempre di vivere con più leggerezza ,vorrei provarci ma non è facile x ogni dolore ,ogni pensiero mi fa pensare o al tumore ovarico o alle metastasi,certe volte penso minkia Daniela ma in questa testa hai sempre cose brutte??
Vado dalla psicologa lei dice che sono migliorata,ma sarà così,lei mi dice di vivere con più leggerezza ,lei sa del blog e mi dice il dott Catania ha ragione un autopsia al mese potrei farla x evitare paturnie ..
Spesso mi impressioni facilmente, ho fatto l ecografia tran vaginale e a volte penso ma è sicuro davvero tutto a posto??
Poi ho vissuto x anni con i miei dolori addominali ora se gli ho più spesso ( è so che è normale xché sono vegetariana e prima non lo ero,introduco più fibre del normale) ora sta cosa io la attenzioni di più xché so che il tumore al seno può essere correlato con il tumore all ovaio, la mia qualità di vita e pessima,diciamo che era migliorata, ora ce qualcosa che non va più .
Dada ,onde,didi, e tante di voi siete fantastiche perché ce progettualita, vita ,sogni ,speranze,io non ho niente ,penso sempre al tumore ex e chissà quale altro tumore avrò,ho speranza??
Vivo con la paura perenne ,cercando di capire ogni dolore che ho ,e dico che succede al mio corpo??
Scusate lo sfogo ma qua mi sento a casa..
Buon pomeriggio

Vava

Io lo intendo come uno sfogo rivolto a tutte noi non è un monologo
Vava
Vava
Dada 62:
Sicuramente Daniela ci legge.E sicuramente non trova lenimento nelle nostre parole! Sarebbe facile e bellissimo esserLe così utili
Qua cè una persona smarrita che troverà la Sua strada con i suoi tempi ed i suoi modi...nel blog riversa e Noi ascoltiamo! Solo questo....

Ascolto volentieri...ci mancherebbe
Sarà che io per carattere quando butto fuori desidero ardentemente opinioni perché mi danno l'ossigeno per ragionare, riflettere ed andare avanti. Esternare non mi è mai bastato...se a Daniela basta per me va bene.
Vedi Dada, da confronti con te ho capito qualcosa
Paci
Paci
Speranza
Hai preso in pieno.. Mi sento capita... Grazie faro cosi grazie Speranza e proprio questo che mi serve e grazie Vava capisco sia te che Daniela.. Ognuno a modo vostro avete le vostre ragioni.. Vava porta pazienza Daniela e la prima a vivere male! grazie a tutte... Vi vorrei qui vicino a me.... Dany ti capisco e non puoi che essere tu a dare un taglio ai pensieri negativi.. Nessuno mai ti potra dire cio che hai bisogno di sentirti dire.. Cioe non hai niente non ti verra mai niente i dolori che hai non sono niente sei immortale e vivrai 800 anni in salute... Siamo vive e abbiamo un corpo che come sai puo ammalarsi ma anche no! una cosa la possiamo combattere LA PAURA.
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciao e vaiii!!! Feste quasi passate. Sopravvissuta a due cancri e anche al 42 esimo Natale nella mia meravigliosa famiglia. Un bel traguardo no?
Altro che Christmas blue dott. Salvo.. Famiglia divisa a trascorrere le feste io da mio babbo che da circa 8 dice che sarà l'ultimo Enel frattempo ho rischiato di morire io. Mio marito con l'altro bimbo dai suoi che erano al mare. Il giorno di Natale tutti insieme se non fosse che il papino ha da sempre avuto il vizio di rovinare le feste non lo fa apposta è fatto proprio così!! Io ci ho fatto l'abitudine, e poi i più di 100 km aiutano ma non mia cugina che... Nel momento in cui mio babbo fa per dare la caccia all' ultima zanzara Rimasta e appesa al lampadario tirando una gran Bastonata a quest'ultimo, lei si fa prendere da una crisi di nervi. Io cerco di tranquillizzare tutti. Poi finalmente la giornata si chiude... Mammamimanchi eNataleVAFFFANCULOtutto attaccato

Paci
Paci
Marilù
Nina
Nina

Ciao ragazze,
leggo di Titti, Paci e Daniela. Ma anche di Amica che è rimasta male per le nipoti. Vi abbraccio tutte. Siamo insieme, non siete sole. Io vi penso sempre. A volte anche mentre faccio cose, sono fuori casa, mi viene in mente che qualcosa che vedo potrebbe piacere a Stella, un arnese da cucina o una ricetta a Cristina, un mercatino carino a Daniela, una poesia a Lori, un quadro a Maddy, una frase o una persona al dott. Catania. Prima ad esempio mia madre mi ha fatto vedere diverse paia di guanti e allora mi è venuta in mente Dada che mostra la merce ai clienti. Siete nel mio cuore e delle altre Rfs, quindi non siete sole.
Daniela io posso dirti quel che provavo io: avevo sempre paura di tutto, che mi cadesse un vaso in testa per strada, che l'aereo cadesse con me sopra, che mi venisse un infarto o un aneurisma e via dicendo. Avevo paura di morire. E vivevo per questa paura. Non con questa paura, ma proprio per la paura di morire. E nel frattempo mi perdevo la vita. A cosa mi serviva avere paura? A non vivere, a non impegnarmi, a non stare nel presente. Fuggivo nella mia paura della morte che assorbiva tutto e mi impediva di vivere. Oggi, paradossalmente, ho accettato di dover morire, è un dato di fatto, accadrà, a me come al resto del mondo. Posso scegliere se pensare tutto il tempo a questo o vivere momento per momento. Cerco di scegliere la seconda. A volte è faticoso, è un allenamento. Con il respiro, la mindfulness e voi riesco a farlo ogni giorno un po' di più. Poi a volte torno indietro, pazienza.
Paci le tue parole mi hanno sollevata diverse volte quando ero disperata... spero ti arrivi il mio abbraccio forte e che tu torni presto a ritrovare il tuo lato luminoso.
Titti bella e sprintosa, quando vuoi sfogarti siamo qui. Ti abbraccio.

Speranza
Speranza
In merito alla discussione sugli sfoghi di Daniela
Io penso che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie ansie e preoccupazioni, anche in loop, e, nello stesso tempo, che ognuno abbia il diritto di esprimere il proprio pensiero, le proprie idee, SEMPRE nel rispetto della sensibilità e della persona che si ha di fronte.
Purtroppo, usiamo una realtà virtuale per comunicare e molti aspetti non verbali e paralinguististici (tono, volume della voce, epsressioni del viso, distanza del corpo), che ci potrebbero aiutare nell'esprimere quanto vogliamo dire, vengono meno. Quindi ancora più forte è la necessità di riuscire ad esprimersi nel modo giusto.
Capisco Daniela, lei CI ASCOLTA, solo che se razionalmente comprende benissimo, emotivamente finisce per seguire un'altra strada e si riperde.
Comprendo anche Vava nel suo intento di scuotere Daniela, ma bisogna usare, come dire, la "stessa lingua", altrimenti è solo un muovere le labbra, perché l'altra parte potrebbe non capire e addirittura fraintendere.
VI LOVO TUTTE, ognuna con i propri colori, le sue sfumature
- Modificato da Speranza
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava
Siamo tutti diversi la verità è questa! La bella notizia è che in questo spazio pieno di persone possiamo esprimerci liberamente con la garanzia che qualcuno ci capisca...nella vita reale non succede quasi mai


Forza ragazze!! Giornata moscia!???? Ma nnnnnoooo!! Siamo stanche??! Forse....Natale è sempre impegnativo.
Questa sera riscaldo ancora i resti del pranzo di ieri...io passo! ho fatto il pieno di schifezze e mi sto preparando una vellutata di verdure!
Da domani a regimeeeeeee
Paci
Paci
Nina
Nina io ti voglio tanto bene e si le tue parole mi arrivano tesoro..... Ti abbraccio!!!! Tanto.
Titti inf
Titti inf

Buona serata ragazze, Buon Santo Stefano. Io oggi giornata iniziata male ma poi ho cercato di rilassarmi facendo pulizie e le mie solite camminate che oggi si sono triplicate. Avevo bisogno di stare sola con i miei pensieri. A dinamiche che appartengo ad un tempo davvero remoto e che non conosco anche se posso comprendere. Anche qui mi sono detta ho deciso di accettare il rischio. Qui ho il 50% di possibilità. Testa o croce. Ho deciso di non fare nulla e di stare serena. Conservo questa informazione e la considero come tale. Mah vedremo. Al momento dico stop e devo pensare alla mia salute. Al momento passo. Un Natale alternativo il mio. Destabilizzante. Spero che in questi giorni ritornerò al mio equilibrio dinamico. Grazie dei vostri pensieri e dei vostri abbracci affettuosi. Mi sono arrivati tutti!!!!!!!! Anche a lei Dott. Ho preso il suo consiglio!!!

- Modificato da Titti inf
Ex utente
Ex utente
Titti inf
Qualunque cosa sia tu saprai affrontarla
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
TittiPaciDaniela
Vi abbraccio tutte e tre

Il mio Natale è stato tranquillo sereno e quanta gioia vedere mia figlia scartare i regali momenti magici
@marina sicily
@marina sicily

Buonasera amiche mie, buonasera doc
Passo per un veloce saluto...
Mi spiace sentire che nonostante gli sforzi di vivere la normalità, nelle case di alcune di noi questo non sia riuscito... il carico di aspettive positive crea sempre il rischio di un fallimento, succede spesso anche a me, che in queste cose sono stupidamente perseverante...
Vi abbraccio e vi auguro una serena ripresa della quotidianità, i giorni speciali avremo modo e tempo per crearceli noi

Rispondi