Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stanotte ha dormito benissimo mentre la prima notte no, ma lo immaginavo perché era molto su di giri lunedì quando è tornata.
Io ho molta ansia ultimamente, mi sveglio all'alba con le palpitazioni e inizio e rimuginare.
Ho molta paura per come starà, se il suo fegato già compromesso potrà supportare le cure nella dose completa, se le cure faranno effetto, dopo quanto e quanto tempo durerà questo effetto.
Per noi sono cose del tutto nuove, è tutto un punto di domanda. E il bello è che nessuno può rispondere, serve solo aspettare.
Ciao Martuccia, non ricordo se già ti ho scritto nei giorni scorsi. Cmq ti scrivo per dirti che sei una sorella dolcissima e ammiro il modo in cui ti preoccupi e ti prendi cura di tua sorella. Posso capire benissimo lo sconforto e l'incertezza in cui si è catapultati da questa malattia considerato che anche io sono metastatica e se posso consigliarti ti suggerisco di non farti tante domande sul futuro perché generano ansia e impediscono di vivere il presente (l'unico tempo che abbiamo davvero) in maniera più o meno serena. Sai questo pomeriggio avevo mal di testa, mi sentivo stanca e mentre preparavo delle verdure per stasera la mia mente ha iniziato a vagare e ad avere scenari non proprio belli e dopo un po' sentivo un peso sul petto ed era come se non riuscissi a respirare bene, mi sono spaventata ma poi ho riflettuto e mi sono resa conto che quel malessere me lo aveva provocato l'ansia per il futuro.... Ti ho raccontato questo solo per dirti di concentrati sul presente che per quanto difficile sia é cmq un dono considerato che nessuno conosce il proprio futuro quindi concentriamo tutte le nostre energie sul bello che ogni giorno può offrirci. Mando un abbraccio grande a te e a tua sorella ❤️
Ottimo!!! 🎉🎉🎉🤗❤️
Buongiorno blog, io ci sono, leggo gli arretrati.
Dottore, avrei una domanda.
Con le 4 rosse c è stata una diminuzione di 1 cm, anche se la massa al tatto la sento uguale a prima.la prossima settimana inizio paclitaxel settimanale. Continuerà a fare il suo lavoro questa terapia?
Ma no, dicci pure... ❤️
Questa era Paola
Paola.... Ancora riesco a crederci 😔❤️
Bene bene diradare i controlli significa solo bella notizia. Un abbraccio
Dottore ragazze
Torno ora è sono contenta tutti gli istologici parlano di flogosi aspecifica
Mi hanno portato i controlli da 1 anno a 18 mesi
Ora torno a respirare
Grazie a tutti[/quote]
Didi ti sei levata un pensieraccio, bene sono contenta davvero per te
Bene bene mi sembra che tutti gli esami di controllo stiamo andando bene
🤝
Grazie per le tue parole e la tua testimonianza. Grazie grazie grazie
Loris76:
Buongiorno forum, buongiorno Dott Catania. Entro un po' dolorante per ringraziare tutte per i fili colorati per me. Ma sopratutto per la tristezza che ho dentro dopo aver saputo di Paola 79...
Come stai? Bello leggerti in prima persona anche se la tua dolce metà’ ci ha sempre tenuto aggiornati. Auguri per una veloce ripresa ed in attesa con te dell’esito dell’istologico
chi di voi ha proseguito oltre i 5 anni con la terapia anti ormonale?
Pepeli prendo spunto dalla tua domanda x raccontare che
- sono seguita dall’ospedale di Torino
(Operazione, radio , esami del sangue, visita oncologica e chirurgica)
- alcuni esami ( eco mammo e rmn) li faccio con assicurazione in una struttura privata con la senologa che mi ha scoperto il bastardello, che lavorava in h e ora in questa clinica. Ha una grande esperienza e di lei mi fido molto.
- ad aprile avrò visita oncologica.
E sarà l’ultima, perché passati i 5 anni l’ospedale nn mi tiene più in carico.
Inoltre essendo cambiate le linee guida l’oncologa ritiene di NON farmi passare dall’ exemestane al tamoxifene x 2 anni, come avevo deciso già con la mia oncologa precedente, purtroppo deceduta. Ritiene che nn ci siano evidenze scientifiche dell’utilità e sul confronto rischi benefici.
La senologa alla visita di ieri mi ha detto chiaramente che nn è d’accordo. Perché io mi sono ammalata in giovane età, e che se fossi sua figlia chiederebbe un consulto con un altro oncologo prima di sospendere le cure. E soprattutto lei una visita oncologica annuale la farebbe. Nel senso che dovrei portare gli esami eseguiti ( eco addome, eco seno e mammo) ad un oncologo e nn al medico di famiglia .
Discorso risonanza magnetica.
Il chirurgo dell’ospedale mi ha detto che dovrei farla ogni 2 anni o più.
Lei ieri, con eco e mammo davanti mi ha detto “ vorrei che ci fosse il dottor xxxx qui davanti a questa eco e mammo x vedere se riesce a interpretarle egregiamente, senza il completamento della risonanza… che x me rimane indispensabile eseguire annualmente.”
Inutile dirvi che sono confusa.
Ho l’assicurazione e chiederò un consulto oncologico in questa clinica… e farò la rmn annuale perché mi fa stare più tranquilla.
Ma il dubbio se tt questo sia necessario mi rimane. Perché un conto è guardare ogni tanto la macchia sul soffitto, un conto è fare
Esami del sangue
Eco addome
Mammografia
Eco seno
Rmn magnetica
Visita oncologica
Visita ginecologica ( che avrei fatto cmque).
Lei mi ha messo un criceto 🐹 direttamente nel cervello.
E siccome sono diretta gliel’ho chiesto “ dottoressa ma lei pensa mi tornerà vero? Perché sennò nn si spiega..”
E lei mi ha risposto di nuovo sull’età… “nn è detto, nn si può sapere… ma ti sei ammalata troppo giovane” 😭
Io sto’ tornando verso casa sul mio trenino e voi come tutti i giorni mi tenete compagnia. Da oggi pomeriggio mi sento mal di gola, stanchezza, raffreddore e un po’ di febbricciattola … spero che sia solo molta stanchezza ed un po’ di raffreddamento … tra poco arrivo a casa, mangia i miei bocconcini di tacchino con le coste e poi me ne vado sotto le coperte.
Quindi vi auguro buona serata ed in anticipo buona notte. A domani
Ottimo!!!!🥳🥳🥳
Torno ora è sono contenta tutti gli istologici parlano di flogosi aspecifica
Mi hanno portato i controlli da 1 anno a 18 mesi
Ora torno a respirare
Grazie a tutti
MEGA FESTA Didi!!!🎉 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉