Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Rfs,
Torno ora dall'ecografia e come prevedibile andrò ad intervento nelle prox settimane.
Il bastardo non è arretrato anche se secondo me ha cambiato forma e rispetto all'inizio anche consistenza, ma rimane una mia impressione perché le notizie non sono consolanti.
Uno dei due linfonodi sospetti oggi è stato rilevato come cresciuto mentre l'atro no... Effettivamente in questi giorni mi faceva male ma mi hanno detto che essendo magra era normale.
Dott.Salvocatania che ne pensa? Soprattutto dopo l'ultima seduta di venerdì il nodulo mi duoleva parecchio e mi bruciava, ho sperato fino all'ultimo che si riducesse ma non è andata così.
Mi hanno prospettato una mastectomia senza inserimento di espansore perché il nodulo è grande e il mio seno piccolo, quindi mi attenderà un annetto e piu senza un seno. Al momento comunque questo non è un pensiero che mi preoccupa...Quello che mi spaventa di più è il funzionamento delle terapie che non c'è stato o almeno così pare!
Attendo comunque fiduciosa l'istologico🙂
Al controllo odierno si osservano parenchimi mammari disomogeneamente e diffusamente densi, con componente fibroghiandolare di aspetto diffusamente micronidulare (ACR Bi-RADS C), nel cui contesto non sono apprezzabili focolai di microcalcificazioni atipiche.
Modicamente più evidente in sede retro-areolare profonda, ai QSI dx, area di aumentata densità, che non si dissocia nelle proiezioni eseguite in tomo sintesi.
Tale reperto trova come corrispettivo alla valutazione ecografica complementare, formazione ipoecogene, a margini mal definiti, del diam di 6mm circa.
Tale reperto è meritevole di integrazione diagnostica con esame di RM mammaria con MDC (già in programma)
Non ectasia duttale retro-areolare.
Non linfoadenopatie ai cavi ascellari.
Sono in attesa della RMN e gradirei un consulto
Grazie mille
Nadia
Ciao Nadia, benvenuta. Vedrai che il Dottore ti risponderà appena possibile.
Buongiorno forum, buongiorno Dott Catania. Entro un po' dolorante per ringraziare tutte per i fili colorati per me. Ma sopratutto per la tristezza che ho dentro dopo aver saputo di Paola 79...
un ECODOPPLER addominale dopo le prime avvisaglie...emorragiche.
Il bastardello è innocente per una volta
È veramente una tristezza.
Gentili Dottori, ho assunto per circa 3 mesi Levopraid per dei disturbi di ansia che mi ha causato prolattinemia.
Una volta sospeso, dopo qualche tempo ho notato comparire nel giro di pochi giorni una introflessione al capezzolo sx.
Ho eseguito quindi una ecografia che ha dato esito negativo.
Lo specialista senologo mi ha consigliato quindi di attendere per vedere se la questione si fosse risolta in autonomia.
Dopo circa 3 mesi, la situazione rimaneva invariata, quindi ho eseguito un’altra ecografia ancora negativa.
Mi è stata prescritta quindi una risonanza con contrasto che ho eseguito a distanza di circa 5 mesi.
Ho ottenuto ora il referto, che rileva nella zona retroareolare un nucleo di iperintesità post-contrastografica a contorni irregolari di diametro 13mm sede di una certa restrizione del segnale nelle sequenze di diffusione (Birads 4).
Non ci sono adenomegalie ascellari e mammarie interne.
Ho prenotato quindi una biopsia tra un mese circa.
Nel frattempo sono molto preoccupata anche perché c’è una piccola possibilità di essere rimasta incinta prima del ritiro dell’esito.
Il seno è molto dolente nei periodi di ovulazione e mestruazione, esternamente non è cambiato nulla in questi mesi, nè al tatto.
Le domande sono: Cosa può essere questa zona sospetta?
C’è un rischio che possa trattarsi di tumore?
Io sono Giulia, 33 anni, nessuna famliarità
Ci sono e mi unisco ai fili positivi per chi ha terapie e visite. Mamma stamane ha avuto la febbre alle 5.30 ma non le saliva dalle 8 del mattino di martedì. Voglio esser positivo che andando avanti con la cura Rocefin/Bentelan la febbre non salga proprio più, per il resto sta bene, la schiena migliora. Chissà che il 24 faremo la seconda Taxotere e riprenderemo Capecitabina o ci daranno una ulteriore settimana di riposo per smaltire..per ora non si pensa se non a guarire presto da questa infezione. Capecitabina è una cura veramente tollerabilissima, ripongo una fiducia immensa in questa terapia, ed anche Taxotere rispetto alle Rosse dell'anno scorso non hanno proprio dato problemi.
Forza forza forza💪💪💪💪🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Fili colorati per tutti quelli che ne hanno bisogno🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Un abbraccio❤️
Fai la brava
Questa era Paola
Grazie Lory. Grazie anche a PaoladiLoris. Ricordare le sue battute, la sua voce mi fa sentire meno desolata, non riesco a capacitarmi
Ciao Loris
Che piacere sentirti 😊
Infiniti fili colorati per te🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie per averci scritto 🙏
Attendo comunque fiduciosa l'istologico🙂
Anche la mia massa non si era ridotta. E anche i linfonodi erano ancora lì. Durante la chemio non mi avevano fatto nessun esame ma solo a terapie finite. Dopo intervento l'istologico ha dimostrato che erano solo macerie. E i linfonodi indenni. 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E noi aspettiamo con voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈