Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[list]
Non vi sto a raccontare l'accaduto e gli antefatti, ma vi basti sapere che ho trascorso forse il Natale più brutto della mia vita o quasi, con litigio all'inizio del pranzo interrotto alla prima portata. [/list]
Mi dispiace! Sono momenti bruttissimi...come va ora?
Grazie Speranza, Dott. Catania e Vava. Entrare nel blog e leggere le vostre parole è un balsamo per l'anima. Litigio ovviamente terminato. Ognuno se ne sta per conto suo. In attesa di tornarmene a casa mia. Dott. Catania troppo forte la vignetta della suocera-bambola!
Patty
Ma tuo marito che dice?
Inutile dire che ha un rapporto molto stretto con lei e ogni anno ci ritroviamo a fare le feste con lei che vive sola. Ha altre due figlie, ma non a Napoli e loro non vengono mai perché anche loro sanno il caratteraccio della madre. In conclusione stiamo sempre noi. E andasse almeno bene. Non va neanche bene. Mio marito litiga anche lui perché si rende conto che lei è un despota e per la verità lui le dice che le offese e le cose negative che lei mi dice sono del tutto gratuite. E alla fine sta male anche lui per le situazioni di malanimo che si generano.
Patty
Brava ! Quello e' il punto centrale !
Le mamme sono invadenti se i figli hanno ancora il pannolone !
Perche' sarebbe piu' normale per prevenire invadenze....
Vede che ci soffre anche suo marito ?
In questi casi che vuol farci...sopprimerla ??
No evidentemente ...
Pero' la colpa e' anche sua Patty.
Se la suocera e' come ce l'ha descritta ...se avesse letto il nostro corso accelerato di
prevenzione ANTI-SUOCERA......ma anche per tutte le persone moleste.......ad ogni provocazione avrebbe risposto solo con un
Suocera : "Pat........
RISPOSTA
...ty "
RISPOSTA
...questo per tutto il pranzo di Natale !
Provare per credere !
Suo marito avrebbe la mamma invadente ammutolita miracolosamente gia' ai secondi piatti e la dolce moglie Patty finalmente cortese e gentile con la mamma!
.... e al prossimo Natale ci sarebbero anche le sue cognate al pranzo informate della conversione della mamma.
Dottore, una volta, al mare, giocammo a carte con mia suocera, per farle compagnia, fino a mezzanotte. Dopo le venne sonno e disse che sarebbe andata a dormire. Io e mio marito ci prepareranno per uscire. Quando lei ci vide, cambiò idea, insistendo per uscire con noi. Ok aspettammo che si preparasse, uscimmo, arrivati a destinazione, dopo mezz'ora di traffico, scendemmo dalla macchina e mia suocera "riaccompagnatemi a casa, ho sonno"
Potrei scrivere 100 volumi per tutte le cose che ha fatto mia suocera
Però ha RAGIONE: la colpa è dei figli che permettono gran parte di questi atteggiamenti.
Buon Natale a tutti!!!
Patty, non ti angustiare!!!
Non tutte le battaglie si devono e/o si possono combattere!!!...
Ha ragione il dottor Catania un bel "ma dai" risolverebbe molto in certe situazioni bisogna dotarsi di una corazza e lasciarsi scivolare tutto addosso!
Ancora auguroni, in specie al dottor Catania a cui non smetterò mai di essere grata per tutto
Maria
Chiedo scusa per la discriminazione nei vostri confronti......
Per voi e' sufficiente un rinnovato
AUGURI !!!
Le sue Parole prof Catania dipingono uno sfondo di panneggi cromatici... dove seguirlo è difficile ma allontanandosi di un metro dalla tela ...nel rispetto di tutte le sue parole ... si coglie il cuore del pittore....
Auguri Prof Catania
E a tutte voi RFS
Mia suocera è mancata il 2 gennaio... X questo nn voglio parlar male di lei. Nn si fa. Vi racconterò solo un aneddoto...
Come vi ho scritto ero incinta di 2 gemelli e alle prime settimane ne persi uno. Segno di ciò furono delle abbondanti perdite di sangue. Ovviamente era stata messa al corrente dal figlio di questo.
Circa dieci giorni dopo, una mattina mi ha telefonato in ufficio spaventatissima perché durante la notte mi aveva sognata seduta su un vasino da notte... Invece di far pipi perdevo sangue... E anche l'unico embrione rimasto. Lei era meridionale e credeva molto nei sogni.
Quanto ci ho sofferto? Nn lo potete immaginare.
Comunque a modo suo mi ha voluto bene. Pace all'anima sua.
Può sembrare strano, ma io ho sofferto quando è venuta a mancare e, a modo mio, le ho voluto anche bene, come lei ne ha voluto, a suo modo, a me. Mi ha sempre apprezzato perché non ho mai cercato di sabotare o compromettere il rapporto col figlio.
Ho sempre lasciato mio marito libero di rapportarsi alla mamma come meglio credeva. Io alla fine me ne sono tirata un po' fuori, perché sentivo che mi rubava quel senso di libertà che ho sempre rivendicato, anche dalla mia famiglia.
Quello che scrivo di lei, l'ho sempre detto anche quando era in vita ed anche a lei. Non parlo alle spalle perché non è nella mia indole. Tutto quello che ho sempre pensato e detto di lei, lei lo ha sempre saputo.
Detto questo, per altri aspetti l'ammiravo. Era una donna che amava la vita è si è sempre aggrappata ad essa con denti e unghie, nonostante i problemi di cuore ed altre camurrie che aveva. Chapeau! Ed anche questo gliel'ho sempre riconosciuto.
Quanto ci ho sofferto? Nn lo potete immaginare.
Deve essere stato dolorosissimo e non ci sono parole per esprimerlo
Mah... La mia era un continuo lamento ed ha sempre usato con il figlio la tecnica del ricatto affettivo, soprattutto quando è morto il marito. Lei veniva abbandonata mentre lui si faceva una famiglia con me... Ne ho patito tanto.
E il mio compagno sempre in mezzo... In preda ai sensi di colpa. Ma acqua passata nn macina più
Sicuramente non ti/vi ha reso vita facile e questo mi duole
Ma non sarebbe più semplice cercare di amare e rispettare le mogli/compagne dei loro figli, anziché volere competere con loro. Molto spesso si sentono usurpate nel loro ruolo di 'regine' della famiglia.
Ed è sempre il caso delle mamme dei figli maschi, quasi mai il contrario.
Mia mamma adora mio marito e lo tratta, giuro, meglio di me. Bah i misteri della vita
Mah... La mia era un continuo lamento ed ha sempre usato con il figlio la tecnica del ricatto affettivo, soprattutto quando è morto il marito. Lei veniva abbandonata mentre lui si faceva una famiglia con me... Ne ho patito tanto.
E il mio compagno sempre in mezzo... In preda ai sensi di colpa. Ma acqua passata nn macin
Mia suocera si lamenta sempre di qualcosa, da quando la conosco.
Quando sono stata operata al cuore, anni fa, ero appena tornata a casa che mi chiamò. "Come stai?" E io:" bene". E lei: "ah, meno male, perché io ho male alla spalla e sai..."...
Ecco, sono 30 anni che campo così, facciamo che mo basta.