Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Bianca 11
Bianca 11
Fra76 Fiduciaria
❤❤❤
Nina74
Nina74
Fra76 Fiduciaria:
Mi spiace Nina per tua zia.😔
Sta soffrendo tanto?

Ha sempre dolori molto forti in più ha infezioni ricorrenti alla vescica e spesso ha la febbre alta. Oggi l'hanno ricoverata, ancora non ci danno certezza che potrà operarsi. In questi giorni faranno tutti gli accertamenti e sapremo qualcosa di più 🤞
Nina74
Nina74
Paola di Loris come sta Loris?
Rosix
Rosix
Nina 74
Mi dispiace tantissimo per tuazia😔💓
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rosix:
Buonasera a tutti ,un abbraccio ed il mio
Io ci sono 🌺 vero e sincero

Volevo dire al nostro meraviglioso Doc che l' amicizia con la nostra Paola79❤️ era,per quanto sincera ed importante, un' amicizia virtuale per cui purtroppo noi non abbiamo contatti con persone che facessero parte della sua vita.
Inoltre come ha anticipato Ortoressica, non è un caso che qui ci si iscriva con un nome di fantasia , quindi per chi ha chiesto il suo contatto fb , ( e qui prego tutte di non fraintendere né prendersela) non sono solita dare contatti di persone senza chiedere prima la loro autorizzazione .
Abbiamo perso un' amica comune ed una meravigliosa persona ma ,scusatemi , non so e non posso più sapere quanto lei tenesse al suo anonimato, quindi credo che per correttezza dobbiamo solo credere che i nostri messaggi d' affetto le arrivino ovunque lei sia. Sono sicura che comprenderete .

Parliamo di cose differenti.

Il caso di Paola è diverso da tutti gli altri perchè ci ha lasciati improvvisamente per una patologia non oncologica e quindi ci ha spiazzati tutti.
Putroppo non ho mai avuto contatti al di fuori con Paola , ma in quasi tutti i casi di RFS che non ce l'hanno fatta , senza indugio quando i colleghi dicevano "sospendiamo le terapie" sono sempre intervenuto con loro e la famiglia .
Venus era sul blog da appena due mesi , ma quando c'era da aprire una guerra burocratica per farle avere una "terapia a scopo compassionevole" non approvata mi associai alla redazione di un documento tramite una interrogazione parlamentare sollecitato dal cognato romano che è un medico.
La stessa Linda non sapevo chi fosse ed aveva appena iniziato a scrivere nel blog , da lassù può testimoniare del casino che ho scatenato per come l'avevano trattata a Roma, al punto di coinvolgere il responsabile dell'Istituto dei Tumori di Roma prof. Cognetti che si dimostrò intelligente, comprensivo e disponibilissimo.
Per Creamy sono volato a Zurigo dalla sera alla mattina per provare con la Novartis a rapinare un nuovo farmaco a scopo compassionevole.
E delle altre sapete quale sia il mio rapporto con le famiglie di Wanda, Lara, Rosa ecc.
Se io perdessimi mia figlia mi farebbe grande piacere ricevere un pacchetto di testimonianze da parte delle sue compagne d' avventura che scrivono o hanno scritto di lei. Certo non penserei al problema dell'anonimato come primario
Non lenisce il dolore per la perdita ma la memoria restituisce una parte della vita che merita di essere rivissuta.
Quindi se vi chiedo attraverso il suo profilo un contatto con suoi parenti o amici spiegando chiaramente quale sia lo scopo della richiesta il fine stragiustifica i mezzi.
Cosa c'entra l'anonimato e la privacy ?
Il vostro è un ragionamento "pre mortem", la mia è una considerazione pratica post-mortem

Sarà perchè io ho lasciato disposizione , e litigo per questo con Sefania, di non fare trapelare a nessuno la notizia della mia morte quando sarà il momento.
Io non amo i funerali dove spesso si riuscono in prima fila quelli che hanno accoltellato quel morto quando era vivo . Perchè spesso ai funerali ci si sente obbligati a ribadire " quanto fosse bravo e santo".
Le manifestazioni di amore quando esistono si manifestano in vita e poi nella memoria dopo morte. Le comparsate finte di amore fasullo vanno bene al Grande Fratello Vip.
Purtroppo la mia compagna non condivide nulla di quel che ho scritto ed è preoccupata perchè io ho disseminato le mie volontà contro ogni forma di accanimento da tempi non sospetti.
E per evitare fraintendimenti le mie volonta sono tatuate sul mio braccio sinistro vicino alla vena più appetibile in caso di emergenze improvvise.



http://www.senosalvo.com/il_mio_testamento_biologico.htm

https://www.youtube.com/watch?v=b161PFm-bp4
- Modificato da salvocatania
Rosix
Rosix
Bianca 11:
Fra76 Fiduciaria
Grazie
Sapevo di poter contare sul tuo conforto!
Vedrò di festeggiare, in fin dei conti penso di averne il diritto dopo un anno e mezzo di cure che non saranno state terribili, come temevo, ma qualche strascico fisico ed emotivo me lo hanno provocato!

Bianca festeggiare...festeggiare sempre ogni cosa 💖💖💖💖💖
Patti
Patti
Ortoressica:
Spero comprendiate

Hai pienamente ragione
Met
Met
salvocatania:
indi ci ha spiazzati tutt

Si
Ortoressica
Ortoressica

Buonasera io ci sono. Mi brucia e fa prurito la mammella trattata ma insomma dai sopportiamo. Sempre avanti verso la metà. 💪
Oggi è morto d'infarto il marito di una nostra collega di tetta. Classe 1973. Anni a pensare che lo avrebbe lasciato solo x il k e poi lui le ha fatto lo "scherzetto".
Viviamo gente il più possibile

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonasera ragazze e Dott.Catania fili colorati per tutte

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Paola79
sempre nel cuore
Mary74
Mary74

,

Fra76 Fiduciaria:
Io di Paola ho il numero di telefono, e sono combattuta se inviare un messaggio oppure no. Non vorrei essere invadente.

Idem...😔
Mary74
Mary74
Nina74:
Ha sempre dolori molto forti in più ha infezioni ricorrenti alla vescica e spesso ha la febbre alta. Oggi l'hanno ricoverata, ancora non ci danno certezza che potrà operarsi. In questi giorni faranno tutti gli accertamenti e sapremo qualcosa di più

Milioni di fili colorati per tua zia
🤞🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella65:
Risonanza di novembre 2021 i risultati sono:
Esame eseguito con sequenze flash3d t1, tset2, fatsat, sequenze pesate in dwi-adc, sequenze dinamiche dopo mdc, 5sequenze identiche alla prima il postprocessing è stato effettuato con algoritmo di sottrZione ed elaborazione di curve intensità /tempo.

Struttura mammaria densa acr d
In sede superoesterna sx si osserva area di addensamento parenchimale di 14mm con contorni lobulati che presenta ridotti valori di adc nelle sequenze pesate in diffusione
Dopo mdc si osserva bpe di grado moderato
In sede superoesterna sx, nella sede dell addensamento rilevato si osserva tenue area di impregnazione non masslike a morfologia segmentaria con curva di impregnazione tipo2, sospetta
Si consiglia secondlook ecografia ed eventuale biopsia
Conclusione: birads 3 a sx

Diagnosi agobiopsia:
A1-A2:frustoli agobioptici di parenchima mammario, comprendenti stroma debolmente cellulato con fibrosi e sclerosi, lipomatosi, ectasie cistiche duttali e adenosi (B2), nelle sezioni esaminate.
Utile correlazione ed integrazione con i dati clinico-radiologici e follow up.
A distanza di un anno ripetuta risonanza
Premetto che ho famigliarità +++ per k mammario; Risultato ultima risonanza:
Nelle sequenze dinamiche si segnala BPE moderato.
Nel QSE SN, in piani posteriori, si apprezza addensamento ghiandolare con minute e sfumate aree di enhancement contrastografico omogeneo, di tipo non massa, di significato aspecifico, del diametro max di 4mm.

Non significative linfoadenopatie in sede ascellare
Potre avere qualche chiarimento





Ci dovrebbe anche scrivere quale interpretazione sia stata data a questi referti.

La Risonanza per la sua elevata sensibilità talvolta "vede più di quel che c'è" e comunque sulla lesione più significativa conclude ccon un
BI-RADS 3 cioè un referto dubbio, ma moooolto probabilmente benigno.

Come confermato dal B2 dell'esame istologico della microbiopsia = lesione benigna..
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Martuccia
Io non intervengo molto perché non so come supportare però ti dico che qui puoi scrivere tutte le tue paure noi siamo qui per aiutarci e sostenerci. Lo so è dura io ci sono passata con entrambi i miei genitori quindi capisco le tue angosce il dolore e la paura che sono forse più amplificate. Abbraccio forte te e tua sorella

Rispondi