Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non ho detto che lei non deve scrivere ma ripeto io mi riferivo al discorso sulla speranza.
Per me puo scrivere dalla mattina alla sera,il problema è che il post l ho scritto io,se lo avesse scritto un altra tutto questo non sarebbe successo.
E lo so con certezza.
Aggiungo i miei fili colorati per tutti voi. 🌈🌈🌈🌈
Martuccia da caregiver posso comprendere il tuo stato d’animo. A prescindere dalla situazione di partenza, non c’è davvero un metro per la sofferenza e lo sgomento nel dover accettare una malattia di un familiare. Anzi, credo che un familiare possa addirittura soffrire di più dello stesso malato perché si sente impotente e non sa dove aggrapparsi.
Mia madre si è aggrappata a me, a mio fratello, a mio padre e ai medici e alle cure. E così deve essere anche per tua sorella…dalle modo di aggrapparsi a te, infondile speranza e fiducia, progettate il futuro e VIVETE il presente. Il presente domani è già passato. Non sprecarlo pensando che non possa farcela. Ti abbraccio ❤️
Mai fatto nessun ecocardio per questo tipo di esami, solo creatinina. Che io sappia non è richiesto dalle linee guida.
Anche il dottor Catania ha sottolineato che l'evento non c'entra con la malattia, nessuno lo ha mai messo in dubbio.
Questo blog è sempre stato un posto "libero" dove ognuno può liberamente esprimere il proprio pensiero, ed è giusto che rimanga tale. Se qualcosa ci disturba e non riusciamo a dare conforto, si può non leggere o non rispondere. Come ci spiega il dottor Catania dobbiamo imparare a fare la differenziata anche delle nostre ansie.
Mando tanti fili colorati per chi è in corsa con esami, terapie, interventi, io mi ritiro nella mia tana. Un abbraccio a tutti
Ma no, sorella d'ansia, non puoi fare così.
Siamo tante ed è normale che non sempre si è d'accordo.
L'importante è che i confronti siano costruttivi.
A me ieri è partita ansia quando il Doc ha postato il primo commento di Paola.
Cavoli aveva un fottutissimo tontolone anche meglio del mio.
E da li è stato automatico fare 1+1.
Poi parlando con Rosix mi sono un po' calmata. Rosix (ammmore mio ) non ha fatto altro che ripetermi le stesse parole che io le avevo detto nel pomeriggio: ognuno ha il suo destino.
Guarda cara Bibi non so dirti, non metto il nome del centro ti incollo la modulistica riguardanti PET e anche TAC con contrasto
"Essendo un esame con contrasto occorrono le seguenti indagini preliminari:
- Azotemia, Glicemia, Creatinina, Emocromo, QPE, Transaminasi;
- Rx torace;
- Ecg. "
Mia mamma ogni 3 mesi ha controllo quindi capita che fa una PET ogni 6 mesi e una TAC con contrasto altrettanto, quindi capita di fare anche piu' controlli al cuore e al torace al di fuori di quelli che ci vengono prescritti. Ci tengo a dire che parlavo di sole strumentazioni che usano il contrasto non le Ecografie, RX e Tac senza.
Questo è un blog di auto mutuo aiuto,puoi scrivere qualsiasi cosa ti passi per la testa,stai soffrendo per tua sorella e giustamente vorresti avere certezze che nessuno ti può dare,certezze non ne troverai perché nessuno di noi le ha però troverai sempre una mano amica che ti farà comprendere di non essere mai sola.❤️
Credevo che questo blog fosse un luogo dove poter esprimere le proprie preoccupazioni senza temere giudizi.
Un luogo dove sentirsi liberi di sfogarsi nei momenti più bui. Un piccolo rifugio dove trovare rassicurazione.
Ovvio che se devo pensare di urtare sensibilità delle persone (lungi da me) allora è meglio parlare con un'amica o un collega che di questo tema non conosce nulla e non si può angosciare perché più distaccato e al di fuori.
PS. Nonostante io sia nella situazione più dura della mia vita non ho mai perso occasione per incoraggiare le altre RFS qui presenti alle prese con controlli, diagnosi ecc. con un messaggio, un "in bocca al lupo" o semplicemente un cuoricino
Cara Martuccia... È così. È questo il luogo di cui parli ... E non prender male le parole di Daniela ... Non voleva offenderti o ferirti. Io da caregiver ti capisco... Devi essere forte per sostenere lei e per te stessa... Momenti di sconforto e paura esistono e sono sacrosanti.
Continua a scrivere e resta con noi... ❤️
Anche io dopo il trastuzumab mi sono sentita scoperta, senza la copertina di Linus ma poi passa.. sei quasi al traguardo. Dopo devi festeggiare. Io avevo finito il giorno del compleanno di mio figlio. Compiva 3 anni🥰🥰🥰.
Martuccia da caregiver posso comprendere il tuo stato d’animo. A prescindere dalla situazione di partenza, non c’è davvero un metro per la sofferenza e lo sgomento nel dover accettare una malattia di un familiare. Anzi, credo che un familiare possa addirittura soffrire di più dello stesso malato perché si sente impotente e non sa dove aggrapparsi.
Mia madre si è aggrappata a me, a mio fratello, a mio padre e ai medici e alle cure. E così deve essere anche per tua sorella…dalle modo di aggrapparsi a te, infondile speranza e fiducia, progettate il futuro e VIVETE il presente. Il presente domani è già passato. Non sprecarlo pensando che non possa farcela. Ti abbraccio ❤️
Stellino il tuo messaggio, da conservare. Rivedo assolutamente noi. Grazie di cuore
Ho fatto la tua solita operazione matematica,credo di avere fatto anche 1x1 e 1÷1e il risultato non è mai cambiato.Poi come te,mi sono calmata,ho ascoltato un po' di musica e mi sono detta che la sfera nessuno ce l'ha e quindi va bene così 🙂
Tu il cancro non c'è l hai x fortuna ma x chi l ha avuto o ha la malattia e tu mi scrivi che non c'è speranza nelle cure be x me e angosciante.
Ciao Daniela
Lei non ha avuto il cancro ma comunque sta soffrendo molto per sua sorella!
Non c'è un "metro della sofferenza" per cui c'è chi è più o meno in diritto di scrivere: ci siamo detti più volte che questo è un blog libero e ognuno ha diritto di dire ciò che prova.
Anche a me mettono ansia certi tuoi post in cui ripetutamente proponi le stesse domande. Cosa faccio? Procedo nella lettura e non giudico.
Un abbraccio
Condivido pienamente il tuo post 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
Buonasera,
Mia sorella, 46 anni, é stato diagnostico carcinoma mammario Triplo negativo senza coinvolgimento dei linfonodi ascellari.
Sta effettuando chemioterapia neoadiuvante e una volta ogni 3, il toxolo è in combinazione con carboplatino.
Aabbiamo sentito parlare di immunoterapianda alcune colleghe di sventura.
Ci chiediamo se la terapia che sta effettuando mia sorella, sia secondo voi, la migliore possibile o se è il caso di consultare altri specialisti.
Grazie
Francesca
Nemmeno io. Solo creatinina
Grazie tantesalvocatania
Volevo aggiornarla che proprio oggi è uscito il risultato istologico del pezzo operato risultato B2.
Grazie ancora
L'hanno operato questa mattina e oggi pomeriggio l'ho visto bene, imbottito di antidolorifici ma sereno.💕
Credo che vedrà domani mattina il chirurgo per sapere com'è andata.
Vi saluta e ringrazia tutte[/quote]
Paola cara sono contenta che vi siate levati questo pensiero, ora attendiamo con voi le notizie del chirurgo, augurissimi a Loris