Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' UN INCUBO QUESTO.
Martuccia non devi fare così devi dare forza a tua sorella!
abbi fiducia nelle cure ti mando un abbraccio ma tu devi sorridere!
io ci sono sempre soprattutto per le persone della lista di Patri e per Martuccia disperata per la sorella. Voglio dirti che devii sperare vedrai che la cura andrà bene e potrete sorridere di nuovo insieme
Lori
Scusa ma i medici avranno detto il percorso da fare e quali possono essere gli effetti … prima di disperarsi e piangere io vorrei capire meglio … non potete abbattervi senza sapere . Io non sono un medico ma come dice sempre il dott Catania fare domande domande domande per chiarire ogni dubbio
Loro non hanno neanche parlato dei luoghi in cui si è diffusa la malattia né con mia madre né con mia sorella, come se non fosse determinante.
Noi eravamo rimasti a fegato, polmoni, encefalo. Ora leggiamo anche ossa e peritoneo nelle dimissioni. Io mi ricordavo una linfoadenopatia zone basse forse si riferiscono a quella ... non lo so!!!
La dott.ssa comunque non ha specificato i luoghi, ha detto che puntano a cronicizzare e che le armi ci sono.
Ma io non credo che sia la stessa cosa diffusa in un organo o cinque.
MI SENTO SVUOTATA
Lori
Non ho ancora letto i post della giornata e lo farò stasera quando tornerò a casa.
Dò la precedenza ad una notizia tristissima, un pugno nello stomaco anche perchè imprevisto e imprevedibile.
alla nostra Paola79
Paola ha scritto nel nostro blog 2232 post
Ha esordito con questo ironico
E ha scritto l'ultimo il giorno di Sant'Agata protettrice dei pazienti con tumore al seno
Oggi mi sono sentita male, emocromo di corsa...bianchi 2200,e con il ribociclib non ha sorpreso...ma emoglobina a 6....mi hanno sospeso il farmaco per 2 giorni, domani altro emocromo e se emoglobina continua ad esser bassa, si va di trasfusione....io al ribociclib non voglio rinunciare sono straconvinta che mi aiuti....dottore se dovessero abbassare la dose da 3 cp,a 2 farebbe effetto lo stesso,sarei coperta????
#549.582 Scritto: 05-02-2023 15:07
Nella stessa giornata l'ho rassicurata sull'efficacia del Ribociclib e mi è sembrata motivata , determinata e molto fiduciosa sull'efficacia della terapia.
Evidentemente quel sono stata male associata a quel 6 di emoglobina mostrava che non ci fosse alcuna relazione tra la terapia e il suo malessere generale.
Poi non ho saputo più nulla sino a ieri quando (grazie per l'interessamento)
Ortoressica e Rosix mi hanno informato che Paola non ci fosse più
Non ho dato la notizia sul blog perchè abbiamo voluto verificare la certezza della notizia.
Il bastardello non c'entra nulla e pare che il disastro l'abbia provocato la rottura di un aneurisma addominale anche se non sappiamo se sia stata sottoposta ad intervento di emergenza per arrestare l'emorragia.
Evidentemente il 5 febbraio l'aneurisma aveva già dato le prime avvisaglie.
aneurisma dell'aorta
Questa dilatazione è generalmente dovuta ad una degenerazione della parete dell’arteria: il vaso, privo della sua normale elasticità, aumenta progressivamente di calibro a causa della spinta della pressione del sangue.
L’ecocolordoppler rappresenta l’esame di primo livello per lo screening e la diagnosi dell’aneurisma dell'aorta addominale.
Questo esame, veloce e indolore, consente al chirurgo vascolare di:
• evidenziare la dilatazione;
• verificarne la localizzazione;
• di misurare il diametro dell’aorta.
La tomografia computerizzata (TC) con mezzo di contrasto è un esame radiologico di secondo livello che conferma la diagnosi ed è fondamentale per il planning preoperatorio.
L’80% degli aneurismi insorge nel tratto addominale dell’aorta, al di sotto dell’emergenza delle arterie renali, l'aneurisma addominale sottorenale.
L'aneurisma dell’aorta addominale è per lo più asintomatico.
Viene di solito rilevato con un’ecografia addominale eseguita per prevenzione primaria oppure occasionalmente durante esami o visite eseguite per altre ragioni.
I sintomi compaiono nel momento in cui l’aneurisma si complica, con la classica triade di:
• dolore addominale e/o lombare;
• massa addominale, pulsante dolente alla palpazione;
• shock emorragico.
La rottura costituisce la complicanza di gran lunga più frequente e più grave dell'aneurisma dell’aorta addominale ed è direttamente proporzionale alle dimensioni del diametro traverso massimo.
Ciao Paola !!!!!!
Ragazze ho guardato oggi alcune carte e sapete che io mi sono accorta delle metastasi esattamente il 24.2.2012 fate un po' i conti sono 10 anni che sono ancora qui a rompere e intendo farlo sempre. Bene vero?????
Vi voglio bene abbiate fiducia nelle cure che ci sono e funzionano e se una non va ce n'è un'altra
Lori
❤️
Se è stata tanto a letto secondo me è quello. Avrà perso un po' di tono muscolare...
Intanto è tornata a casa è già un bel primo passo avanti! 😘
Grazie mille per questa tua bellissima testimonianza!
La notizia mi lascia senza conforto e senza pace, sono addolorata e incredula.Requiem per la nostra dolce Paola, che d'ora in poi ci guarderà da lassù, libera da dolori e sofferenze,Ciao tesoro, nel nostro cuore rimarrai sempre
Condoglianze vivissime alla famiglia.
Meraviglia, come esordivi tu, ci mancherai💔
Allora se le armi ci sono non importa quanti sono gli obiettivi da abbattere … io sono dell’idea che si si hanno munizioni a sufficienza non importa quanti siano i bersagli … sai a volte si ha un solo bersaglio ma non la munizione giusta … quindi asciuga le lacrime e cena con tutta la tua famiglia. Un abbraccio
Direi che è normale avere paura, non c'è nulla di male...Ora tira fuori tutto il coraggio e la forza che hai però, così potrai trasmetterlo a tua sorella! Vedrai che un passo per volta si aggiusterà tutto ♥️
Oddio... Che notizia bruttissima.
Paola79 ❤️❤️❤️