Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
Grazie a tutte per i tanti fili colorati
Vi ringraziamo per il vostro caloroso sostegno
Domani intervento di Loris🤞🏻🍀🌈
Felice di leggerti, tanti cuori per te
Ho sentito il vostro affetto attraverso Dadina nostra che non mi ha lasciato mai sola anche altre che avevano il mio numero e tutte so che mi avete pensato e credetemi che il non sentirsi sola, un mess un cuoricino fa la differenza.
Lori
Sono tanto contenta che tutto sia andato bene.
Buonanotte a tutt*
Un per tutte le RFS nella stanza accanto
Siamo umani ed è normale pensare alla morte ma non lo è arrendersi o fasciarsi la testa prima.
Esistono le cure e persone che hanno cronicizzato la.malattia..e se leggessi gli esempi che qui vengono pubblicati troveresti un pochino di serenità.
Ferma i criceti e respira affronta un giorno alla.volta.
Leggi le cose positive non solo.le cose negative e soprattutto aspetta un dato certo ed.una terapia mirata.
Siamo qui un abbraccio
Ciao Speranza,
Io ho scoperto il k al seno destro a gennaio 2022 e mi hanno operata a gennaio 2023. Il mio era un lobulare infiltrante che mi ha preso i linfonodi. Il bastardello era 5x4 cm e prima di essere operata ho fatto chemioterapia, che ha funzionato decisamente bene. Quindi non pensare che non funzioni perché le terapie funzionano, riducono il bastardello e in alcuni casi lo riducono proprio ai minimi termini. Durante intervento mi hanno tolto 12 linfonodi e sono tutti positivi e durante intervento di rimodellamento hanno trovato un microfocolaio di 3 mm sulla sinistra che è stato tolto e nonostante questo tutto procede bene, al meglio.
Non continuare a pensarci ti prego, anche l'umore fa tanto, fa veramente molto! un consiglio che mi sento di darti è quello di chiacchierare durante le terapie, ti passa più velocemente, non ci pensi e ne esci arricchita. Logicamente scansa le pessimiste. Io durante le terapie ho conosciuto delle ragazze con le quali sono diventata amica e ci sentiamo quotidianamente, siamo uscite a mangiare insieme la pizza e vorremmo organizzare un viaggio in Spagna o in Grecia, questo per farti capire che non devi bloccare la tua vita e non devi permettere al bastardello di insinuarsi nella tua mente. Chiedi come facciamo noi ad essere così forti? Ti posso dire, parlo per me logicamente, che io non ho mai voluto sentirmi e vedermi malata, ho voluto proseguire a fare quello che ho sempre fatto, anzi a volte ho fatto anche di più. Ne ho sempre parlato molto tranquillamente con i miei amici, perché non trovo giusto che le persone che mi vogliono bene non ne siano messe al corrente, e fortunatamente nessuno è sparito o ha usato frasi tipo "poverina" "ci sarò" e poi spariscono, anzi mi sono stati vicini tutti quanti ad uno ad uno (secondo me parlarne molto tranquillamento aiuta noi ad accettarlo e le persone che ci stanno affianco a capirci e a non scappare) Non ho permesso che pensieri negativi mi entrassero nel cervello e nell'anima, non ho cercato su google, non mi sono iscritta a gruppi o altro se non a questo blog. Non ho mai pensato di poter morire per questo, magari per altro ma non per questo. Questo soprattutto perché le terapie ci sono e funzionano! Quindi mi sono affidata completamente a queste terapie e ai medici, che fortunatamente sono stati sempre empatici, la mia oncologa poi è super perché mi spiega sempre tutto e non in medichese ma in modo molto tranquillo in modo che possa comprendere tutto. Un altro consiglio che posso darti è quello di affrontare tutto passo per passo, non pensare oltre. Come ti ho detto ho fatto intervento a fine gennaio, martedì dovrò vedere oncologa per terapia ormonale e per radioterapia...... un passo alla volta. Un passo alla volta è passato un anno e inizialmente quando mi hanno detto "6 mesi di chemioterapia" giuro che non vedevo la fine, mi sembrava tantissimo e invece..... terminata e sembra che tutto sia passato velocemente. Forza Speranza!!!! Ce la puoi fare e ce la farai e ricorda che noi siamo sempre qui per poterti supportare e ascoltare. Ti abbraccio forte forte e ricorda, un passo alla volta!!!!!!!
Buonanotte!
Se può esserti d'aiuto la.stessa cosa è successa a me nel 2020 steatosi del fegato e valori stellari...morale dieta dieta e tanta attività fisica.
Pesavo 94 kg per 1.75 mi ero lasciato andare ..la chemio di Mia lo stress e le preoccupazioni e mangiavo..
Per non darle anche questa ansia sono andato da una nutrizionista ed ora peso 70 kg e faccio km di corsa ed attività regolare 3 volte in palestra.
Ho ripreso a donare il sangue tutto rientrato.
Convincilo a mettersi a dieta ed a muoversi è dura ma si fa in confronto a quello che ha passato mia.moglie è stata una passeggiata;))
Buonanotte al blog e al DOC
a domani, dormite sereni
Buonanotte anime stupende!
Inondo di fili colorati voi e i vostri cari, ch ha terapie, esami e visite. 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈
Se può esserti d'aiuto la.stessa cosa è successa a me nel 2020 steatosi del fegato e valori stellari...morale dieta dieta e tanta attività fisica.
Pesavo 94 kg per 1.75 mi ero lasciato andare ..la chemio di Mia lo stress e le preoccupazioni e mangiavo..
Per non darle anche questa ansia sono andato da una nutrizionista ed ora peso 70 kg e faccio km di corsa ed attività regolare 3 volte in palestra.
Ho ripreso a donare il sangue tutto rientrato.
Convincilo a mettersi a dieta ed a muoversi è dura ma si fa in confronto a quello che ha passato mia.moglie è stata una passeggiata;))
Grazie per la risposta che ha dato a Coccinella.
La steatosi epatica non è una malattia anche perchè quasi sempre asintomatica.
Indica uno stato di salute del fegato non certo salutare e purtroppo anche se in perceentuale relativamente bassa condurre a complicazioni a lungo termine molto severe.
La steatosi o “fegato grasso” è una condizione che colpisce le cellule del fegato, nelle quali c'è un accumulo anomalo di trigliceridi. Quando il peso dei grassi accumulati nel fegato supera del 5% il peso del fegato si parla di steatosi epatica. Il termine steatosi indica proprio l'eccesso di grassi in un tessuto. Si tratta di una condizione che compare generalmente tra i 40 e 60 anni di età, ma aumenta ai nostri giorni l'incidenza anche tra bambini e giovani.
Sono riuscita a leggere tutto, seppur velocemente, ma almeno non rimarrò troppo indietro.
Non so perché, ma se non riesco a leggere per molto tempo è come se mi mancasse qualcosa.
Non riesco a rispondere spesso, anche perché, col cellulare, faccio una fatica allucinante a scrivere, ma almeno voglio leggere. Mi fa comunque stare in compagnia.
Ora vado a ninna. Domani e martedì non lavoro. Con mio fratello andremo al cimitero a lasciare delle lucine a mamma, quelle a batteria, sperando reggano per un pó, in attesa che venga realizzata e sistemata la lapide, ma ci vorrà un pó di tempo. Dobbiamo prima cercare qualche foto che vada bene.
Martedì (spero) resterò a casa, e mercoledì rientro a lavoro, magari comincio ad alleggerire un pó tutta la tensione.
Giovedì pomeriggio, invece torneremo in rssa per le ultime incombenze, voglio assolutamente salutare gli operatori tutti e un paio di nonnine in particolare, che hanno voluto tanto bene a mamma e poi dalle pompe funebri.
Vi auguro la buonanotte e di nuovo grazie a tutti tutti.
Non immaginate quanto bene mi ha fatto leggere i vostri pensieri per mamma e per me.
Siete davvero un balsamo per il cuore e per l'anima in ogni momento.
Ci sono!
Cara Lori felice di avere tue notizie, ti abbraccio!🤗
Buonanotte a tutto il blog!
💚
🌈no war🌈