Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Coccinella75
Coccinella75
Giovanna86 è un durissimo colpo ma sono certa che pian piano ne uscirai! Con te❤
Coccinella75
Coccinella75
Simona90:
Ragazze sono in sala d'attesa per l'ecografia, mi chiamano tra 10 minuti. Inondatemi di fili colorati ❤❤❤

Tesoro🤞🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Coccinella75
Coccinella75
Simona90:
Eccomi ragazze tutto bene, il bozzo che sento è la cicatrice, grazie siete preziose come sempre ❤❤❤

Fantastico 🎊🎊🎊🎊
Morgana76
Morgana76
Giovanna86 anche a me è capitato due volte, e due volte ho fatto la chemio, ho ricevuto tante di quelle batoste!!!!! ho avuto i tuoi stessi pensieri ed ho provato un dolore immenso, come un lutto..poi entri in questo blog, trovi tante amiche, il dott Catania e tutto si ridimensiona e la disperazione col tempo si affievolisce.
Coccinella75
Coccinella75
Jamelia:
Ma è normale che non ho il tempo di riprendermi che ho subito un’altra preoccupazione?? Il mio cucciolo di 3 anni da sabato zoppica da una gamba. Lui che appena si sveglia la prima cosa che fa è correre … al momento non riesce proprio a farlo. Non accusa dolore e non ha traumi visibili ma zoppica. Sto uscendo pazza… stamattina mi diceva che aveva la bua nel ginocchio …bu. Cosa potrà mai essere? Avete esperienze? Domani lo porto dalla pediatra 🙄🙄🙄

Cara, anche ai miei bimbi capita. Può essere una semplice storta. Io solitamente metto l'arnica e nel giro di qualche giorno passa tutto!
- Modificato da Coccinella75
pepeli
pepeli

Io ci sono 💐💗

Grazie a tutte ragazze!!

Coccinella75
Coccinella75
Leopoldo:
Ciao rfs. Qualcuna di voi ha provato dei doloretti diffusi all'altezza della ascella del seno sano. Scusate se vi faccio questa domanda ma a Roberta si è un po impaurita e non abbiamo persone con stessi riscontri. Grazie infinite .

Ciao Leopoldo Mi succede spesso! Anche in questo periodo!Nel mio caso credo sia legato alla cervicale e dorsalgia. Comunque a memoria, ad altre rfs è successo!
Coccinella75
Coccinella75
Faby87:
Ragazze eccomi tornata trasfusionata!
Aspetto che la forza di hulk sopraggiunga🤣

Ciao tesoro! Evochiamola insieme! Forza di Hulk a Faby!
Un abbraccio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giovanna86:
Al tempo per errore dei medici mi avevano prima fatto intervento perché scambiato per un fibroadenoma. Però i dottori dicono che essendo stata libera da malattia per 7 anni avevo risposto bene alle chemio.
Non so mi sento tanto scoraggiata adesso , la 2 volta è terribile hai L impressione di essere schiacciata dagli eventi e ti senti completamente impotente … io ho questa sensazione è non so come uscirne

Ci vuole spiegare bene cosa sia successo ?
Ci ha parlato solo del linfonodo ascellare.
C'è un tumore primitivo ?
Io ancora non ci ho capito nulla.
Come facciamo ad aiutarla se non ci spiega nulla ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giovanna86:
Buongiorno, ieri sera era poi talmente distrutta emotivamente che mi sono fiondata a letto sperando di dormire.
L istologico ha confermato triplo negativo con proliferazione questa volta al 40% invece che 90% come 7 anni fa.
Ora bisogna capire se ho altro in giro perché sospettano che ci siano metastasi visto che il linfonodo era di ben 3 cm.
Che vi devo dire… sono stanca ancor prima di combattere!
Dott. Catania lei che ne pensa?
Linfonodo sede di metastasi da carcinoma poco differenziato , debolmente positivo per GATA3
Sono positiva al pdl1

Triplo negativo a partenza da dove ?
Stessa mammella ?
Mammella controlaterale ?
Quello primitivo è stato documentato dalla ecografia, mammografia, Risonanza ?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Shandy:
Buongiorno, a tutti 😊 ho 46 anni e ho avuto un k mammario 10 anni. Tra qualche mese concluderò le terapie con Decapeptyl ed Exemestane. Sono anche in terapia con Prolia per osteoporosi secondaria. Quando concluderò la terapia ormonale concluderò anche il prolia e dovrei proseguire con lo zolendronato in infusione annuale. Dico “dovrei” perché mi sono stati anche prospettati i classici bifosfonati ad assunzione settimanale e sono in crisi su cosa fare. Al momento della diagnosi il mio carcinoma era lobulare infiltrante, ki67 al 5% e positivo agli ormoni al 60% e 80%. Her2 low quindi non ho fatto il trastuzumab. Dopo chemio ed intervento il ki67 era 1%, G2 senza linfonodi presi. Ma ugualmente hanno fatto scavo di primo livello perché il sentinella aveva una forma “strana” e hanno avuto il dubbio che potesse essere stato pulito dalla chemio neoadiuvante. Angioinvasione purtroppo presente. Ho chiesto un supporto perché per il colesterolo alto mi è stato consigliato dal medico di base un integratore che ho acquistato ma tra i componenti (oltre al bergamotto e al carciofo) sono presenti Fitosteroli.
Ho grande fiducia nel mio medico ma volevo comunque chiedere se posso assumerlo vista la mia storia clinica. Scusate il messaggio lunghissimo!!!!



1) Stiamo parlando di un tumore poco aggressivo che nel nostro blog a metafora favorevole chiamiamo tumore

2)
Shandy:
senza linfonodi presi. Ma ugualmente hanno fatto scavo di primo livello perché il sentinella aveva una forma “strana” e hanno avuto il dubbio che potesse essere stato pulito dalla chemio neoadiuvante.

Questa di uno svuotamento non necessario e solo perchè avesse una "forma strana" è veramente singolare. Se il chirurgo ha dubbi lo esamina il Linfonodo sentinella intraoperatoriamente.

Sull'angioinvasione nel suo caso non lo considererei come fattore prognostico sfavorevole indipendente e quindi starei tranquilla perchè tutti i fattori prognostici suggeriscono un cauto ottimismo.

3)
Shandy:
Ho chiesto un supporto perché per il colesterolo alto mi è stato consigliato dal medico di base un integratore che ho acquistato ma tra i componenti (oltre al bergamotto e al carciofo) sono presenti Fitosteroli.
Ho grande fiducia nel mio medico

Va benissimo avere il massimo della fiducia nel proprio curante , ma prima di assumere integratori alla cieca ne parlerei con il curante

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Leopoldo
Doloretti all ascella del sano io..tranquillo può capitare a me capita xche spesso utilizzo al 100% questo lato è soffro di cervicale..
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Grande pepelina..

Rosix
Rosix
Faby87:
Ragazze eccomi tornata trasfusionata!
Aspetto che la forza di hulk sopraggiunga🤣🤣🤣🤣💪💪💪💪
La chemio bianca di domani rimandata all 8.. ho bisogno di far riposare il corpo.. nel frattempo ferro x 1 mese.. l oncologa mi ha detto che fare il regime ogni 15 gg e' una bomba x il corpo e il mio alla fine ha ceduto(meno male alla fine) che almeno le più str.. le ho finiteeee

Faby forza vedrai che ti riprenderai alla grandeeeeeee 😘😘😘😘
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Hope4:
"Quelli che ci rimasero vicini furono davvero pochissimi. Da allora riservo sempre grande considerazione agli amici veri, a quelli che in disgrazia non ti abbandonano. Perché i veri amici sono quelli che ti restano accanto nelle difficoltà, non gli altri che magari ti hanno riempito di regali e di lodi, ma che in effetti hanno approfittato della tua ospitalità. (…)
Ma quanto è doloroso scoprire a mano a mano tutti quelli che, anche senza nascondersi, non ti vedono più. È proprio come in quel terribile gioco tra bambini, in cui si decide, senza dirglielo, che uno di loro è invisibile. L'ho sempre trovato uno dei giochi più crudeli. Di solito lo si fa con il bambino più piccolo: il gruppo decide che non lo vede più, e lui inizia a piangere gridando: "Ma io sono qui!". Ecco, è quello che è successo a noi, ciascuno di noi era il bambino invisibile."

- Liliana Segre a Binario21

Grazie di averlo riproposto questo passaggio bellissimo sull'indifferenza dei falsi amici , a riprova che il fenomeno del ghosting non riguarda solo i pazienti oncologici e che il Cancer ghosting non sia una invenzione di Salvo Catania .

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

Se poi entriamo nei dettagli mi fa un certo effetto che Liliana Segre sembra
abbia riportato fedelmente gli accadimenti vergognosi che hanno investito il nostro blog nel mese di agosto 2022 che mi hanno fatto scrivere




"Quelli che ci rimasero vicini furono davvero pochissimi.

Perché i veri amici sono quelli che ti restano accanto nelle difficoltà, non gli altri che magari ti hanno riempito di regali e di lodi, ma che in effetti hanno approfittato della tua ospitalità.

È proprio come in quel terribile gioco tra bambini, in cui si decide, senza dirglielo, che uno di loro è invisibile.

Di solito lo si fa con il bambino più piccolo: il gruppo decide che non lo vede più, e lui inizia a piangere gridando: "Ma io sono qui!". Ecco, è quello che è successo a noi, ciascuno di noi era il bambino invisibile."

Che tristezza , ma ora abbiamo aperto gli occhi perchè




Ma
"....ora che ho nascosto il mio cuore nel cassetto....non so più dove mettere i calzini spaiati "



L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

Rispondi