Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Grazie CRistina per i tuoi consigli, ieri ho fatto ecocardio non è migliorato rispetto ad un anno fa ma nemmeno peggiorato quindi OK.
Antonella auguri alla tua ormai ragazza, un abbraccio. Io sono in pieni controlli e non mi abituo sono come una molla.
Un saluto a Roberto, Mary bravissima, alla dolce Lori

A presto Didi

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Maria ho riletto il tuo decalogo dei CREDO e mi piace tanto non solo per il fatto che mi rispecchio in quello che scrivi ma anche per avere conosciuto una BELLA PERSONA quale sei, ha ragione Roberto . Possiamo definirlo un prezioso manuale di una Ragazzafuoridiseno di tutto rispetto e mi piacerebbe considerarlo il NOSTRO MANUALE dove ognuna può aggiungere o modificare i propri CREDO. Che ne dici? Io ad esempio credo anche sia importante (almeno per me) mantenere la curiosità e l'entusiasmo per tutto ciò che ci circonda, è il modo migliore di trascorrere il nostro TEMPO.
A proposito di curiosità : di che segno sei? Se non vuoi rispondere va bene lo stesso. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri e un abbraccio
LORI

mary66
mary66

ciao a tutte....
mi unisco anche io agli auguri per Federica, e alla sua mamma
Lori, mi fa davvero piacere se ognuna aggiungesse un suo pensiero il tuo CREDO è importantissimo!!
sono del segno dello scorpione pessimo lo so.... ahahah e tu?
baci Maria

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Mary il tuo decalogo è semplicemente stupendo.

Fede!!!! AUGURI!!!!!

@ mi sto sentendo con una ragazza che è già una di noi. spero tanto che intervenga qui per ricevere il nostro abbraccio comunitario.
Forza!!!!!

@ dott. Scappellato, ma il nostro incontro ravvicinato??? io il martedì mattina vado a correre al parco, riusciremo a berci un caffè?

Buonanotte a tutti.
Francesca.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ironia del destino io sono del Cancro e strano a dirsi la mia amica del cuore è dello Scorpione e per me è come una sorella. Strano a dirsi perché avevo intuito un certo feeling tra di noi, di solito ll Cancro va d'accordissimo con lo Scorpione probabilmente si compensano.
Ogni segno ha i pro e contro, posso assicurarti che la mia amica ha difetti come tutti ma molti più pregi che me la rendono cara, io mi fido ciecamente di lei perché è sincera e schietta, so che su di lei posso contare sempre perciò........non definirti uno scorpione pessimo, non c'è niente che valga più della sincerità in un rapporto d'amicizia.
LORI

Ex utente
Ex utente

Ciao ragazze e ragazzi! Vi leggo e vi abbraccio tutte! Mi associo agli auguri per Federica! Io ho fatto i miei controlli ormai da qualche settimana e tutto bene. . . Ho anche incontrato il Dott Catania fuori dal l'ascensore in ospedale... non so se ha riconosciuto me è mio marito. .. ormai sono passati più di due anni dal mio intervento. .. ma sono stata contenta lo stesso di vederlo! Purtroppo in questi giorni hanno diagnosticato alla mia bimba di tre anni la mia emma la celiachia. .. saremo impegnati in visite e controlli nelle prossime settimane! Vi aggiornerò! Baci
Elisa

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ciao Elisa , sono contenta per i tuoi controlli e allo stesso tempo hai una nuova preoccupazione per Emma. Sai che in fondo si può gestire benissimo anche questo ma conoscendoti come ami i tuoi figli.....beh ti abbraccio e ti auguro che magari si siano sbagliati e che sia solamente un passaggio dell'età. Un salutone a te e Max e bacini a Emma e Leonardo.
LORI

Ex utente
Ex utente

Elisa tanti auguri per la tua piccola Emma.
I controlli sono andati bene e questa è una bellissima notizia sono veramente contenta x te

Tienici informate un abbraccio a te e Max
Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Elisa,

certo che vi ho riconosciuti......anche perché vi ho visti ...spaventati (da me ?) come due anni fa.
Mi scuso se non mi sono fermato, ma ero di corsa perché in ritardo (avevo trovato coda per un incidente da Milano verso Lecco) per la sala operatoria dove mi stavano aspettando.

Venerdì 17 Aprile . Non sono superstizioso, ma temevo molto questa giornata, perché dopo la morte di Ada non trovavo il coraggio di entrare in associazione dopo il suo trasferimento. Sono stato "costretto" perché impegnato nel nostro Master annuale per medici, psicologi, operatori sanitari.

http://www.attive.org/download/MMaster-15programma.pdf

L'assenza di Ada era assordante...e nello stesso tempo la sua presenza...ancora di più
[/b]
Nella mia relazione ho ovviamente parlato ....delle Ragazze Fuori Seno, a proposito di quel pizzico di follia necessaria per affrontare tanto dolore.

Era presente, per una relazione dopo la mia, Maurizio Cantore

http://www.repubblica.it/solidarieta/volontariato/2014/09/27/news/donatori_di_musica-96794609/

Alla fine della mia relazione mi dice "io conosco qualche Ragazza Fuori di Seno
: ad esempio una ragazza della Lunigiana....perché ho seguito la mamma "

Secondo voi di chi stava parlando ????

Infatti ho subito replicato " Ah.....A staccato Fanculo,......pardon ...volevo dire Francesca !"
- Modificato da salvocatania
Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

che bello leggere i suoi interventi Dottor Catania!

Francesca!! come fa a non rimanere impressa?

Un caro augurio in ritardo alla bellissima e dolce Federica!

Elisa, immagino che in questo momento non sarà facile pensare a come affrontare i cambiamenti per la tua piccolina, ma sono sicura che poco per volta vi abituerete tutti alla nuova alimentazione e le preoccupazioni saranno alleggerite.
vi abbraccio!

Laura

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Faccio capolino nel blog per vedere se F. ha scritto, e chi ti trovo?

Il dott. Salvo ( finalmente!!!) e Re Canto (per chi ha letto il mio diario).

Che grande emozione!!!

E che bello se vi riuniste tutti insieme anche la mia onco angelo leone e Re Artù, sarebbe per me come essere al red carpet di Venezia, tutti i miei idoli in una sola volta!!!


Francesca

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

@Elisa, due anni e mezzo fa poco prima della diagnosi di tumore Tommaso aveva fatto una gastro per vedere se era celiaco, la dott. era uscita e ci aveva detto che i villi sembravano assotigliati che probabilmente era celiaco, allora io avevo eliminato il glutini, ricordo che era stato difficile, con il manuale alla mano per verificare i prodotti sì e quelli no, poi nel giro di quindici giorni mi ero abituata. inoltre oggi si trovano moltissimi cibi gluten free diversamente da un tempo. poi l'istologico è risultato negativo. forza e coraggio. un saluto a te e alla tua bella famiglia. evviva per i risultati dei controlli.

A tutti e tutte una bellissima giornata e anche serata e anche nottata.

Francesca

*Antonella*
*Antonella*

Ciao Rfs, grazie a tutte per gli auguri di buon compleanno alla mia Federica, le hanno fatto piacere e vi ringrazia moltissimo
@ Elisa spero che anche per Emma accada quello che è successo a Tommi e che si tratti cioè solo di un'errata valutazione, ma comunque vada.... coraggio, poco per volta vi adatterete alla nuova alimentazione, l'importante è non demoralizzarsi all'inizio e munirsi di abbondante pazienza . Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia.
Antonella

Nadine
Nadine

ciao,
che bello leggere che state tutte abbastanza bene, festeggiando compleanni (auguri Antonella alla tua dolcissima figlia) e anniversari di vario genere. Sono di ritorno da Firenze dove ho passato il week end sola soletta per un corso di formazione e per salutare alcuni amici. Credo che passerà un po' di tempo prima che mi allontanerò di nuovo da casa da sola, presto qualcuno avrà bisogno di me 24h su 24
Io ho fatto oggi il mio ultimo controllo del trimestre, l'ecoaddome ed era tutto ok. Beh entrare per un controllo oncologico con un pancione ormai di 5 mesi fa un effetto strano anche ai medici....che scrupolosamente indagano nel tuo ventre spergiurando contro ogni eventualità.Ma oggi c'era un atmosfera particolare nel mio ospedale, di lutto, a causa della morte del figlio di un medico, un piccolo di 4 anni, volato in cielo sabato dopo essere stato investito da una macchina. Così il dottore che eseguiva l'ecografia, passando lo strumento sulla pancia ha fatto un megasorriso dicendomi che quell'immagine era l'unica cosa bella di quella triste giornata....per una vita che finisce nel dolore più sordo, c'è una vita che ricomincia....E così ho pensato che qualsiasi cosa succeda nel mio futuro, questo bambino sarà una grande rivincita, la mia e di tutti coloro che perdono qualcosa di grande.
Penso spesso alle donne che come me hanno lasciato alle spalle un futuro diverso da quello che si immaginavano, a chi non si è mai più ripresa, a chi ha lottato per restituire speranza e grandi messaggi come la nostra Ada...(@dottor Salvo ho visto le foto su facebook dell'evento) e non posso negare che una parte di me vive nelle e delle loro storie.....Noi siamo le storie, ricordate?

Ma oggi mi sento il sole dentro e vorrei farne uno spaccato quotidiano. E' un pomeriggio come tanti, ho qualcosa da cucinare che mi aspetta per stasera, una passeggiata tra i colori brillanti delle mie colline, dei messaggi a cui rispondere, dei pensieri da mandare. Per il momento non desidero altro che una porta sempre aperta sulla vita che vorrei.

@Elisa non sarà facile abituare la piccola alla nuova dieta ma anch'io credo che non ci vorrà molto. Chissà perchè è sempre più frequente nei bambini...anche al mio ho dovuto far fare delle analisi specifiche perchè negli ultimi due anni non è cresciuto granchè ed è piuttosto magro. La pediatra ci ha fatto allarmare, ma poi il test è risultato negativo. Ci vorrà molta attenzione... Per altro ti dirò che chiunque dovrebbe almeno ridurre il consumo di cibi con glutine. Io lo sto facendo e sto molto meglio, mangiò più spesso riso integrale, evito il pane utilizzando al suo posto crackers di mais, mangio più raramente la pasta....Adottando questa dieta anche voi starete tutti molto meglio.

A presto.

- Modificato da Nadine
Ex utente
Ex utente

Nadine è bello leggerti serena e sapere che sta procedendo tutto bene, sia per i controlli che per il pancione.
Hai ragione quando dici "una porta sempre aperta sulla vita che vorrei" penso sia un desiderio comune a tutte noi.
Ti auguro tutto il bene possibile
Ciao Didi

Rispondi