Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli

Io ci sono 💐💗

Buon sabato a tutti!

Ortoressica
Ortoressica

Buongiorno io ci sono. Buon sabato a tutti. Da noi fa freddo ma c'è un sole meraviglioso. 🌞
Secondo voi dolore alla giuntura del gomito e intercostali al respiro profondo sono collegati? E anche non lo fossero come si fa a farli passare? Ieri sera ho preso un Oki e sono stata un po' meglio ma non è che vorrei prenderne 😑

ladybug
ladybug
Mamyblue:
Sono arrivata a 60 anni senza disturbi ne' malattie, mi sentivo una specie di Highlander. Questa diagnosi mi ha fatto crollare il mondo addosso....non è solo la paura del futuro a fare male, è il ribaltamento totale di ciò che si era o si credeva di essere, lo scoprirsi fragili, il sentirsi come una pera bacata, è il tradimento del corpo a ferirci. E anch'io per un periodo non dormivo la notte e se dormivo mi risvegliavo con il pensiero"Oddio, non è un incubo! È tutto vero!" Però poco alla volta sto imparando a fare pace con me stessa, con il mio corpo, ad accettare la realtà, considerando che qua ci sono molte molte ragazze che ci dimostrano quotidianamente che si può guarire o cronicizzare una malattia che comunque significa continuare a vivere a lungo

Io uguale uguale, in ogni singola parola che hai scritto.
Tranne l'ultima, avrei tolto "a lungo". Non diamoci dei limiti, nè a breve e nè a lungo termine, perchè la nostra vita non deve dipendere solo dal k. Si può guarire o cronicizzare la malattia che significa continuare a vivere. Punto.
Ex utente
Ex utente
ladybug:
Io uguale uguale, in ogni singola parola che hai scritto.
Tranne l'ultima, avrei tolto "a lungo". Non diamoci dei limiti, nè a breve e nè a lungo termine, perchè la nostra vita non deve dipendere solo dal k. Si può guarire o cronicizzare la malattia che significa continuare a vivere. Punto.

Buongiorno. Faccio leggere alla mia mamma purtroppo non sa usare il PC e ha problemi di vista per usare lo smartphone ma le riporto tutte le cose belle che leggo qui.
Claretta
Claretta
ladybug:
"nooo perché li hai tagliati, erano bellissimiiiii' 😓😓

Idioti!!! Anche se tu avessi deciso di tagliarli senza avere il k ,sono scelte personali e commenti del kaiser!
Hope4
Hope4
Mary74:
Hope4:
Da un paio di mesi ho una sorta di pallina sotto la pelle, a circa 2 cm dall'ombelico

Non sono un medico e non vorrei confonderti ancora di più, ma la pallina che descrivi è
molto simile a quella che ha mia mamma poco sopra l'ombelico e che è un ernia addominale. Mi sembra anche una possibilità più probabile rispetto ad un linfonodo reattivo palpabile perché non credo che i linfonodi in quella zona siano facilmente palpabili.
Se temi qualcosa di oncologico toglitelo dalla testa! ma dal chirurgo ci andrei perché rischi che fra un mese rifai l'ecografia e ti rispondono un altra volta "bho...può essere questo o può essere quello...". È giusto avere una diagnosi, anche se si tratta sicuramente di una sciocchezza.

Mary74 grazie per avermi risposto. Anch'io sopra l'ombelico ho un'ernia che si formò durante la seconda gravidanza. Ma questa è diversa, proprio come una pallina. Non capisco se è normale che un'ecografista non distingua un linfonodo da un granuloma e che al medico di base non venga nemmeno lo scrupolo di fare una palpazione di tutto l'addome o consigliare altri accertamenti. Boh, non so perché questi fenomeni della scienza medica li trovo tutti io...
Tra 3 settimane ho la visita di controllo del seno col chirurgo che mi fece la biopsia (quella confortante figura che mi disse "ora non c'è niente di maligno, ma prima o poi..."). Non so se riuscirò ad aspettare fino ad allora.
Intanto mi godo la mia influenza a letto con figlio di 20 kg che mi salta addosso 🤒🤧
Hope4
Hope4
Sarà padova uno stra-in bocca al lupo per questo cambiamento. E soprattutto tanti complimenti per esserti messa in gioco, non è facile. Continua con questo entusiasmo, facci sapere 💪
laila80
laila80

Buongiorno☀️
Buon sabato!
Io ci sono 💜

laila80
laila80
Jamelia:
Grazieeeee, hai capito benissimo. Anche se le mie paturnie e le mie ansie quest’anno non mi stanno permettendo di sentirlo come un giorno di festa. Ma la mia mamma ha già fatto la torta (mai un compleanno senza la sua torta) e il mio cucciolo mi ha già cantato la canzoncina.

Bentornata Jamelia e tantissimi auguri di buon compleanno!🎉🎉🎉
Hope4
Hope4

"Quelli che ci rimasero vicini furono davvero pochissimi. Da allora riservo sempre grande considerazione agli amici veri, a quelli che in disgrazia non ti abbandonano. Perché i veri amici sono quelli che ti restano accanto nelle difficoltà, non gli altri che magari ti hanno riempito di regali e di lodi, ma che in effetti hanno approfittato della tua ospitalità. (…)
Ma quanto è doloroso scoprire a mano a mano tutti quelli che, anche senza nascondersi, non ti vedono più. È proprio come in quel terribile gioco tra bambini, in cui si decide, senza dirglielo, che uno di loro è invisibile. L'ho sempre trovato uno dei giochi più crudeli. Di solito lo si fa con il bambino più piccolo: il gruppo decide che non lo vede più, e lui inizia a piangere gridando: "Ma io sono qui!". Ecco, è quello che è successo a noi, ciascuno di noi era il bambino invisibile."

- Liliana Segre a Binario21

laila80
laila80
Sara Padova:
Mi aspetta un periodo intenso, ma voglio festeggiare con voi questo nuovo passetto, perché mi porterà con il tempo maggiore serenità 😘

Che bello Sara e noi festeggiamo con te! 🍾🥂
Patti
Patti

Buongiorno
Io ci sono....acciaccata, frebbrettina

laila80
laila80
Juventina Fiduciaria:
Allora, rmn ok…”nn si osservano lesioni ossee focali”.
Tutto il resto è aria fritta!

L'aria fritta ci piace assai 🎉🎉🎉
laila80
laila80
Giulio73:
Siamo in partenza per andare da papà..buon sabato a tutti ;))

Buona giornata! Il tuo papà sarà contento di avervi tutti e tre da lui!
Tania70
Tania70

Ciao Jamelia, mi ricordo di te.. 😊 Come sta il piccolo Enrico?
Ti faccio tanti cari auguri di buon compleanno. 🍾🎂🎉🎁🎊🎈🎉🎊

Fra76 Fiduciaria:
Tania tesoro, non stancarti troppo. Soprattutto per la schiena
Grazie perché nonostante tutto non fai mai mancare il tuo Io ci sono

Grazie Fra.
Quest'anno, anche se la mole di lavoro è maggiore, mi sento fortunata. Nessuna medicina presa da metà dicembre. 🤞
Ci provo a non far mancare il mio "io ci sono" e mi dispiace saltare giorni di lettura ma.. è inevitabile.. 😢
Adesso ho letto un paio di pagine ma tra un paio d'ore ho il secondo turno e, se tutto va bene, finisco alle 23.. per fortuna il team é fantastico. 😊
Ho letto che sei soddisfatta dell'intervento e questo mi fa felice. ❤ Sai che faccio? Mando un bel po' di fili colorati per i tuoi cuccioli, e tantissimi anche per te.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie anche a te per esserci sempre.

Rispondi