Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E il test genetico.
Sicuramente l'istologico è molto importante e se è incompleto non possono stabilire la cura megliore per lei,non capisco cosa abbia da.essere incompleto,per il test genetico mi sembra strano perché conosco persone che il test genetico lo hanno fatto a chemio già iniziata pero' ogni caso è a se.Aspettiamo il Doc e vediamo cosa ci dirà,lui sicuramente sa
Andrà bene per entrambe ❤❤❤
Buongiorno blog, stamattina un c.... mi ha tagliato la strada e per scansarlo mi son presa un angolo di marciapiede tagliando la gomma. Ho dovuto mettere il rotino e via a lavoro. Ma è possibile che la gente non rispetti le precedenze? Si infilano nelle rotatorie a tutta velocità, sempre tutti di corsa verso non si sa cosa. Sarebbe bello se ogni tanto riscoprissimo la calma. 😪
Buon pomeriggio a tutti
E' stato un esame snervante per l'attesa e anche perchè la doc mi stava mandando via ma poi ha richiesto un "particolare, per stare piu' tranquilli"...
Non vi dico l'ansia. Il particolare ( anzi me ne ahanno fatti due) hanno fugato ogni dubbio su questa mia mammella complicata ( seno denso a struttura fibro-ghiandolare).
Tutto ok !
Per farmi notare la differnza fra il mio seno e quello piu' adiposo mi ha fatto vedere una mammo di un'altra signora...Questa lastra era chiarissima e molto omogenea. La mia sembra piena di "cose" nere. Ha detto aldottoresa che sono "ghiandole" e anche esiti chirurgici.
Le ho fatto la solita domanda: se non fosse il caso di integrare con RM ai seni e mi ha detto che non è previsto, che si fa solo se ci sono dubbi o se c'è un test genetico positivo. nel mio caso non c'è nè uno nè l'altro.
Mi ha rimandato ad un anno...nemmeno a sei mesi con l'eco. pPr lei possiamo vederci direttamente l'anno prossimo.
Che dite, nonostante le mie mammelle complicate, visti gli approfondimanti in panoramica e le parole della doc, posso mettermi tranquilla?
Da quanto descrive io starei traanquilla perchè se vedono "tante cose nere" vuol dire che il grado di densità non è così elevato perchè la densità ghiandolare che ostacola la lettura è costituita da "tante cose bianche" della componente ghiandolare.
Se non richiedono una integrazione con la Risonanza vuol dire che ritengono la mammografia appena eseguita sufficientemente attendibile e chiara e quindi non hanno dubbi.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
Non sei sola
Siamo tutte con te 💗
Tu hai tutte le risorse x superare anche questa prova.
Non lasciarti invadere dallo sconforto.
Guarirai.
Forza,forza!!
Abbiamo bisogno tutte di aiuto e di forza che ci dobbiamo scambiare a vicenda.
Resta con noi 💗🌈
Siamo con voi 🌈💞🌈💞🌈💞🌈
Ti rispondo molto sinceramente: io non mi accontenterò MAI PIÙ della sola mammografia. Anche io seno a struttura fibroghiandolare, nemmeno tanto grande, e la mammo negativa nascondeva un k lobulare infiltrante multifocale. Ringrazio il mio capezzolo retratto che mi ha spinto a fare l'ecografia. E anche dopo la biopsia positiva (6 mesi dopo) mi è stata rifatta la mammo e la radiologa nonostante referto di k alla mano mi ha detto chiaramente che dalla mammo continuava a non vedersi nulla. Questa è stata la mia esperienza. In un programma di screening dovrebbero fare anche l'ecografia secondo me
❤❤
La novità è che a inizieranno la radio a mia sorella.
Manca un pezzo di istologico dicono.....
E il test genetico.
Ma serve test genetico per iniziare la chemio? Mi sembra strano...
Quel che conta è che abbiano iniziato a fare qualcosa.
Non comprendo cosa intenda per "manca un pezzo di istologico"
Ogni quanti mesi la fai? Anche io ho la copertura assicurativa e stavolta non voglio lasciare nulla al caso
Manca un pezzo di istologico dicono.....
E il test genetico.
Ma serve test genetico per iniziare la chemio? Mi sembra strano...Claretta
Lei è fortissima!!! Non so dove abbia tirato fuori questa forza, lei che fin da piccola soffre d'ansia e depressione.
Non finirà mai mai mai di stupirmi.
Anche fisicamente si sente meglio perché comunque le fanno cortisone e poi le integrano sodio, potassio e altre sostanze che aveva carenti. Penso anche il ferro.
Questa è una bella news. Dai che almeno ora si parte 💪💪
Forse dipende dall'assicurazione. Con la mia ci vuole impegnativa del medico di base che però deve avere il quesito diagnostico
Ragazze
Non cercate ciò che vi hanno detto non c'è.
Godetevi i risultati negativi degli esami.
Tutto può accadere, ma anche no.
Quando uscite dal medico dopo un risultato certo e sicuro che tutto è ok dovete solo festeggiare e non leggere più il referto fino al prox controllo.
E sticaxxi !!
Giovanna86:
Ciao a tutti ,
ieri ho fatto L intervento… non ho ben capito cosa mi hanno fatto se tolto solo il linfonodo oppure più di uno . Non ho chiesto e a questo giro ho messo la modalità struzzo , nn voglio sapere niente !!
Io non so ma ho veramente tanta tanta paura , non riesco a reagire questa volta … sto pensando seriamente di farla finita perché non vedo luce alla fine del tunnel!!! Sono giorni che provo a cercare qualcuna che ha vissuto la mia stessa esperienza ma non trovo nessuno o meglio qualcuna c era ma è morta dopo poco .
Guardo mia figlia e piango , non voglio lasciarla[/quote]
Giovanna , io comprendo perfettamente il tuo stato d'animo ma non dirlo neppure per sogno... prova, riprova , e manda a quel paese il calcolo delle probabilità,, coraggio, siamo con te