Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ily 82 fiduciaria
Fra76 ho letto della tua visita 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 sono contentissima per te ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono
Fili colorati per chi ha esami, visite e a chi sta male
Fili colorati per chi ha esami, visite e a chi sta male
Franc.64
Ci sono!
Care/i Rfs vi abbraccio tutti e vi auguro una serena notte!💚
🌈basta guerra!🌈
Arena
Fra76 Fiduciaria:
Io credevo lo facessero, invece mi hanno detto che non era stato necessario.. in effetti sono simetriche. 🥰🥰🥰🥰
Quando hai fatto intervento? Di solito deve passare un anno dal riempimento espansore. Almeno a me dissero così. Non so se sia vero
Ho fatto l'intervento a febbraio del 2022, e ho finito il riempimento a giugno. A giugno il chirurgo plastico mi disse che avrebbero potuto vedere per settembre, ma in realtà non si sono fatti ancora vivi.... boh...
- Modificato da Arena
Arena
Va..le:
Domani papà farà la tac, speriamo che non ci siano brutte sorprese🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
salvocataniaMedico Chirurgo
lilli:
Grazie a tutti per avermi accolta. Dottore, ho letto la sua risposta, purtroppo però temo che nel mio ospedale non fanno questo esame. Sono soliti trattare il luminal A solo con ormonoterapia. A suo avviso è una strategia efficace? Sono disposta a cambiare struttura per la mia salute. Tante grazie. Prima di cambiare struttura di riferimento occorre un franco colloquio con l'oncologo e guardandosi negli occhi si registra nero su bianco quale siano i benefici/ svantaggi della chemio+terapia ormonale oppure della sola terapia ormonale.
Semplice no ?
E' nel suo pieno diritto.
Akira
Notte blog,
A domani ❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Martuccia:
Buonasera a tutte!
Ho trovato il coraggio e ho fatto la mia prima ecografia e ho tante cistine, la più grossa anacogena di 20 mm, seno denso e nient'altro da segnalare. Probabilmente con lo stress mi sono infiammate e avevo dolore.
La dott.ssa dice di attendere esito test genetico di mia sorella per capire che strada prendere (test genetico anche per me ecc). Vedremo...
Nel frattempo mia sorella è ancora ricoverata in neurochirurgia e non ha avuto "nuove" dai medici. Stanno ancora decidendo.
Non so cosa aspettino, avrei voglia di farmi dare copia di tutti gli esami/tac/rx e sentire lo IEO di Milano. Non mi piace questa attesa inutile....
Dia loro ancora alcuni giorni per fare il punto della situazione.
Non cambia nulla ad essere precipitosi.....anzi
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti💓💓💓💓🐻🐻
salvocataniaMedico Chirurgo
Coccinella75:
Salvocatania ho seguito il suo consiglio e ho rifatto esame urine in laboratorio privato e le cellule epiteliali squamose risultano essere nella norma! GRAZIE! Anche eco addome completo tutto ok.Le avevo avuto un pò alte anche nelle ultime esami urine che avevo fatto nel 2015 per la gravidanza ( la ginecologa allora non mi aveva fatto fare nulla). La dottoressa me le ha inserite solo quest'anno. Gli altri anni mi ha fatto fare solo esami sangue di routine senza urine.
L'esame rifatto però riporta presenza di emoglobina e di emazie, mentre l'altro fatto qualche giorno prima no! Andando a rivedere i vari esami urine fatti dal 2011 al 2015 , c'è spesso questa presenza di emoglobina ed emazie, né il mio dottore di base, né la ginecologa mi hanno fatto fare controlli. Solo una volta la sostituta del mio dottore, vedendo queste emazie mi fece fare eco addome completo risultato nella norma e poi basta.
Ormai è da 11 anni che si presentano spesso all'esame urine, dice che sia il caso di fare una visita urologica?
Da quanto descrive non ravvedo ragioni per ulteriori approfondimenti urgenti.
Però al prossimo controllo ne parli con l'oncologo.
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina74:
Ragazze sono molto demoralizzata. Ho un eccesso di pelle sotto al seno che con il semplice cambio protesi non andrebbe via, non possono toglierla chirurgicamente perché bisognerebbe creare un altra cicatrice ed una zona poco vascolarizzata, dalla cicatrice laterale non si può togliere perché si andrebbe a spostare il capezzolo. L'unica soluzione propostami è stata un altro lipofilling per creare spessore a questa pelle cadente. Io ho rifiutato un nuovo lipofilling e ho chiesto di trovare un altra soluzione alla dottoressa.
Ogni volta mi sento dire che devo fare il lipofilling per poter sistemare e poi fare il cambio protesi e a quanto pare non basta mai il grasso che mettono. Io non voglio più portare l'espansore ho chiesto di toglierlo e di fare contestualmente il lipofilling e non ho ricevuto risposta.
L' unica cosa che mi sento dire e che verrà male se non continuo con i lipofilling.
A qualcuna di voi è capitata una situazione analoga?
Non so se mi prendono per i fondelli o se realmente mi stanno consigliando per il mio bene.
Dottore potrebbe darmi un consiglio. Ho già fatto 2 lipofilling per poter procedere con il cambio protesi definitiva, sono stufa di sottopormi a questi interventi, vorrei fare l'ultimo e basta.... possibile che per me non ci sia altra soluzione?
Come faccio a darle un consigli senza mai averla vista, nè valutato lo spessore e vascolarizzazione della cute ed almeno altri 10 parametri di cui si deve tener conto. ?
Quel che è difficile spiegare a lei che in questi casi il chirurgo ha tutto l'interesse personale a darle i consigli appropriati perchè poi alla fine i risultati "cosmetici" sono gli unici che contano e quindi, come le hanno già scritto , perchè dovrebbe farsi cadere la zappa sui piedi con una bruttissima figura professionale non dandole i consigli corretti ?.
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza77:
Ragazze, Dottore,
Una domanda che mi faccio da quando ho fatto il controllo la scorsa settimana.
Non è pericoloso fare mammografia al seno malato?
salvocataniaMedico Chirurgo
Leonhart:
Buongiorno, richiedo consulto per mia mamma di anni 61, dal 2020 affetta da carcinoma duttale infiltrante G3 ormonoresponsivo, Her2 Negativo.
Alla diagnosi metastasi ossee sparse + noduli polmonari.
Si cura inizialmente con Ribociclib e Letrozolo, ottiene netta remissione fino all'inizio del 2022.
A Febbraio 22 per progressione malattia ossea inizia ciclo di 8 chemio schema EC. Agosto 2022 PET assenza di lesioni focali.
Ad Agosto comincia con compressa al giorno di Exemestane.
Tac con mdc del 20.01.23 evidenzia in
corrispondenza dei quadranti interni della stessa, ispessimenti nodulari profondi e cutani, sospetti per
recidiva di malattia e meritevoli di prosecuzione dell'iter diagnostico con esame
mammografico/ecografico.
Polmoni quadro stabile
Fegato di dimensioni aumentate, densità disomogenea ed alterata a focolaio per
la presenza di lesioni ipovascolari (multiple ed a tutti i segmenti), sospette per localizzazioni di
malattia, le maggiori ad S7 di 3,8 x 2,5 cm ed al caudato di 2 cm.
Multipli foci di alterata struttura (pattern addensante - sclerotico) nello spessore della
spongiosa delle ossa in esame, da localizzazioni secondarie di malattia. In atto le localizzazioni
appaiono aumentate di numero in corrispondenza della teca cranica, non sostanzialmente variate per
numero e dimensioni le restanti.
La mia gentile richiesta è, possibile che ci sia stata una tale ripresa dopo 6 mesi da PET negativa? Ci sono ancora possibilità di una terapia in grado di eliminare questa nuova situazione al fegato e se questa è da ritenere già seria? Mia mamma premetto ad ora nessun sintomo particolare nè dolori, grazie. Visita oncologica con nuova terapia domani sera.
#545.491 Scritto: 23-01-2023 11:02
Benvenuto
La situazione come ha ben compreso anche lei è complessa ma non perderei affatto la speranza. E' difficile farle comprendere che più che il numero delle metastasi multiple quel che conta di più è comprendere se e a quale terapia risponde la sua mamma.
Purtroppo i tempi di risposta alle terapie sono sempre più lunghi nei casi di tumori ormonoresponsivi.
Quindi in attesa che lei ci aggiorni .....
MAI PERDERE LA SPERANZA
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Annie.
Buonanotte Blog
- Modificato da Annie.