Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ragazze pugliesi...
In zona santa Maria di Leuca ci sono trulli nei quali alloggiare x le vacanze?
Oppure di trovano solo in valle dell'itria?
Allora io i pancakes li faccio così,ti do le dosi che uso io ma tu ovviamente le devi calcolare in base al tuo fabbisogno:
50 gr di farina di avena
130 gr albume oppure 1 uovo +60 gr di albume
Un pochino di latte vegetale qb per rendere l'impasto non proprio liquido.
Mescolo il tutto e faccio cuocere in una padella antiaderente prima da un laie poi dall'altro.Una volta cotto metto sopra frutta fresca(a me piace la.banana o i frutti di bosco) e 20 gr di burro di arachidi.
Se non hai farina di avena puoi usare anche la farina normale,viene un po' meno buono, magari metti un po' di dolcificante
Ciao ragazze.
Mia sorella è ricoverata in neurochirurgia e non ha ancora un oncologo. L'hanno ricoverata l'altro ieri dopo la tac. E' stato tutto rapidissimo, scoperto questo mese.
Si devono riunire e capire se è più rischio operare e poi fare le cure o viceversa.
Si riuniranno tutti immagino neurologi oncologi.
Met
Si sarà quello dei polmoni che è accanto all'aorta immagino....
Si si infatti all'addome ora ha meno dolori. Lei è più tranquilla all'ospedale.
Non so cosa decideranno di fare.
Inizio gia’ ad inviarti tanti fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Carissimo Dottor Catania le mi riferisce di avermi risposto sul blog ma io sinceramente non trovo nulla può cortesemente replicare la risposta ? Approfitto per augurarla buona domenica!salvocatania
Grazie trovato!
Mi dispiace leggere le tue parole. Attendiamo risposta del dott Catania. Non perdere pero’ le speranze e stai soprattutto vicino a tua sorella con positività
buonasera alle ragazze fuori di seno, vi leggo da un po' di tempo e finalmente ho trovato il coraggio di scrivervi e soprattutto di chiedere un consulto al dottore. so che invita le utenti tramite i consulti veri e propri, spero di poter scrivere direttamente qui.
sono una casalinga di 51 anni e sono stata operata più di tre settimane fa di carcinoma mammario invasivo al seno destro. inizialmente dopo la diagnosi si era deciso quadrantectomia, dalla risonanza però risultò più grande di ciò che si pensava (mm 35×45) e si optò per mastectomia. durante l'intervento i medici si resero conto di poter mettere direttamente la protesi e di poter salvare il capezzolo e quindi da questo punto di vista mi ritengo particolarmente fortunata. purtroppo però uno dei due linfonodi sentinella è risultato positivo all'estemporaneo per cui hanno dovuto procedere allo svuotamento. venerdì mi è stato anticipato tramite e-mail l'esito dell'esame istologico definitivo dall'oncologo:
"A1.mastectomia destra nipple sparing.
A2.dissezione ascellare.
A1.carcinoma duttale infiltrante T2N1MX mediamente differenziato (G2) senza evidenza di componente in situ. restante parenchima sede di fibrosi e adenosi.
estrogeni: positivo (80%);
progesterone: positivo (80%);
her2: negativo (score 0, no FISH);
ki67: 12%;
istotipo: duttale
grado: G2;
invasione linfovascolare: presente (effettuata dissezione ascellare);
infiltrato linfocitario: assente.
A2. 2/15 elementi linfonodali sede di infiltrazione neoplastica da carcinoma mammario."
l'oncologo lo incontrerò a inizio febbraio, aspetto ancora di fare scintigrafia ossea, ma mi ha detto che stando così le cose probabilmente servirà solo la terapia ormonale senza chemioterapia. al dottore chiedo: i tumori come il mio (luminal A) possono ricevere come trattamento solo la terapia ormonale? io già pensavo di dover fare la chemioterapia perché grande e con interessamento linfonodale, può non essere necessaria? ovviamente aspetterò la visita, però ci tengo ad avere un suo parere. chiedo anche alle ragazze, sicuramente ormai sono esperte. buona serata a tutti!
Bello rileggerti!
Dici di essere nei casini, ma dimentichi che noi ci siamoanche col cattivo tempo, dunque puoi raccontarci tutto
Riprendi a stare con noi , sei di aiuto anche col tuo saluto!
Ciaaaaooo
Si si infatti all'addome ora ha meno dolori. Lei è più tranquilla all'ospedale.
Non so cosa decideranno di fare.
67Stefy
Secondo te c'è speranza? Non ho letto di casi come quello di mia sorella su questo blog
😭😭😭😭
Chi parla con i medici ? I tuoi genitori ?
Si si infatti all'addome ora ha meno dolori. Lei è più tranquilla all'ospedale.
Non so cosa decideranno di fare.
bene cara, sono contenta che può contare su un aiuto effettivo, coraggio
Martuccia tu non sei la storia di tua sorella.. È comprensibile che sei in ansia anche per te e si succede soprattutto se c'è un problema genetico.. Però ora fai un respiro.. Fai i tuoi controlli e nom metterti ansia.
Io ci sonore.
Leggo gli arretrati